Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/11/2024, 1:11

Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Alimentazione....di nuovo!! 
Autore Messaggio

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
era comprato da chi li compro quasi sempre, anche se nn era iscritto

era grosso come un casa ma con 2 corni appena accennati , nn ti dico chi la preso quando ha visto il peso come ce rimasto... unico neo era un po sellato di schiena , ma con quel peso e' normale..

io propengo x il lino tostato stabilizzato, costa un po di piu che il pannello ma e' un altra cosa , con il 1% nella miscela , si vedono gia gli effetti.

comunque ce da dire anche una cosa molto importante sul'allevamento , pari a quello del razionamento

il bestiame deve essere soddisfatto .

e' una bella parola , pero in fondo un vitello che una volta cha ha dato 2 leccate al mangime, che fa 5 o 6 micropasti al giorno , che ogni tanto si alza e mangia un po di fieno , poi rumina rilassato , non puo' non fare dei kg..

quando ho al possibilita metto i classici rompico...xxxxx...ioni assieme(cosi se devono rompersi le corna alla fine ...) , mentre tendo a metter quelli pacifici assieme , nel logico del possiibile senza tanta differenza di peso o di eta naturalemnte..

per escluso il carattere, secondo me a partita di calorie e proteine e fibra , un mangime legggermente piu caro , perche abbaimo diffrenziato al proteina , perche ce del lino , perche ce una aprte di fibra che e' data sia dalla crusca che dalle fettucce , perche e' tamponato il giusto

e' da scegliere, perche alla fine , non solo permette ai campioni di emergere, ma di limitare lo scarto sui meno conformati..

poi voglio buttare un sasso nello stagno e far riflettere

oggi come oggi ce uan gran parte della popolazione , di una classe media , cioe che puo ancora spendere, che dopo qualche magagna di salute , anche gravi , o sceglie di non amngiare carne,

oppure sta molto attenta a cosa compra , magari en compra meno , o la compora dai produttori ,

soprattuto se ha ragazzi entro i 16 anni .

non ne fa un oggetto di razza, ma ne fa una questione prettamnete salutistica.

provate a prendere della carne confezionata in un discount , fal cuocere , e poi avere un gusto che nn si sa bene cosa e come, provi a darla al cane , e ti guarda come se gli gli avessi dato un cazzotto in testa..

prova a prendere un pezzo di bue grasso...( o se devo fare un esempio prendo la miglore carne in giro..) lo fai brasare
ne mangi un pesso , non tanto anche solo 200 oppure 300 grammi ,

dopo pranzo ti senti bene , magari sorseggi un caffe corretto genepy e ti senti in cielo...

alla fine che differenza di prezzo c'e a testa 2 o 3 euro ? ne e' valso il risparmio??

domanda rivolta ai consumatori , non a noi di certo..

24/08/2009, 21:37
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Caro Grinto sei una tentazione unica, ho la bava alla bocca ... ma ti sembra il caso ??????? :lol: :lol: si ... ti pareva il caso ... ;)
Io uso il lino estruso, solo per una situazione di tranquillità. Un paio di "pannello" che ho fatto analizzare aveva un livello di acido cianidrico ... mediamente preoccupante. Sull'estruso, precedentemente cotto, le cose cambiano e parecchio. Costa per costare ma alla fine ... è come la carne di prima. Secondo me alla fine si paga.
Alla prossima

24/08/2009, 22:06
Profilo

Formazione: Perito
Alla metro carrè di filetto e roast beef a 12-13 euro più iva, ci sono rimasto di sasso e pensare che credevo che il ragazzo che commercializza i miei tori lo regalasse a 18 euro. Mah! :cry:

24/08/2009, 22:09
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Tremor ma alla Metro manca l' IVA ... :lol: :lol: :lol: Siamo davvero tutti pazzi. Ma dove andremo a finire . E da dove "arriva" quella carne ? domande a cui le risposte più fantasiose non mancheranno ... ma dietro a quella carne che qualcuno mangiucchierà c'è gente che muore di fame. "qualcuno di noi ! "

24/08/2009, 22:30
Profilo

Formazione: licenza media
Tremor ha scritto:
Alla metro carrè di filetto e roast beef a 12-13 euro più iva, ci sono rimasto di sasso e pensare che credevo che il ragazzo che commercializza i miei tori lo regalasse a 18 euro. Mah! :cry:

ciao tremor,finite le ferie?
ma cosa intendi roastbeef con osso e filetto tutto intero? se si, per essere la metro non è che lo regalino nemmeno loro (intendiamoci,io non lo venderei a quel prezzo...)
ma poi il tuo macellaio, lo vende a 18 come,spolpato?

24/08/2009, 22:39
Profilo WWW

Formazione: Perito
Ah ecco il trucco, non avevo pensato all'osso. Scusate ma l'esperienza non è stata diretta, io ci sono solo rimasto male.

24/08/2009, 22:44
Profilo

Formazione: Agrotecnico
fiorentine (trancio di carrè completo quindi roostbeef + osso + filetto) a 16€ al super dove lavoro, di manzette da 350kg morte.
si capisce perchè i ristoranti si servono li, poi vanno a fiorentine i lombi migliori, sono sicuramente buoni (non sarà piemontese ma comunque bella carne) e vogliono dire che i produttori prendono, cosa, qualche calcione nel k xxxxxxx lo.
son comunque contento, sta sera ho avuto delle richieste per la prossima manza che macello, ormai mezza l'ho piazzata, l'altra mezza trovo sicuro.

tornando al lino, ma........ quanto costa? come lo trovate? in sacco, alla rinfusa.....
credo che 150-200g sui vitelloni sia sufficiente, sbaglio? alla fine sono pochi kg al gg in tutta l'azienda, e usarlo sulle vacche nutrici nel periodo lattazione reingravidamento?
ciao

25/08/2009, 0:33
Profilo

io lo trovavo a sacchi da una ditta di prodotti x l'allevamneto vicino a genola

so che ne commerciano parecchio quelli della tecnozoo sempre a sacchi , ma anche sfuso ma per i mangimifici,

a bancale da 15q.li non ce molta diffrenza di prezzo al quintale,

bancale piu saco su quella quantita incide meno di 50euro totali. e ne hai per 6 mesi.

io avevo iniziato a usarre il panello di lino su vacche e manze , poi ho esteso su tutti..

25/08/2009, 7:45
Profilo YIM WWW

Formazione: Agrotecnico
E i prezzi?
comincia a farsi interessante sta storia del lino, dovrò parlare anche con un collega che lo usa sulle chianine, sui maschi passa i 2kg di incremento al gg, un fenomeno.
Attendo prezzi di questo prodotto, potrebbe interessarmi seriamente, molto seriamente.
ciao

25/08/2009, 11:45
Profilo

che ricordi io mi smebra sui 80 euro al quintale , piu o meno quasi..

ma il discorso lino lo inqudrerei piu come integratore che come alimento specifico ..

25/08/2009, 13:29
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo