mafo85 ha scritto:Dici sia meglio cimare adesso l'unifero, cosi che sviluppi dei tralci per il prossimo anno? Non ci avevo pensato
Dovresti tornare nella pagina 8 e osservare bene le foto Ricordo che le gemme più forti erano proprio in cima dei tralci, quelle che elimini in autunno...
mafo85 ha scritto:Dici sia meglio cimare adesso l'unifero, cosi che sviluppi dei tralci per il prossimo anno? Non ci avevo pensato
Quest'anno sei un pó in ritardo. Io avevo potato le piante a giugno. Puoi anche provare su alcune piante... però ricordati che dopo la cimatura la crescita si blocca per due settimane circa... Cmq prova su alcune piante e ci racconterai l'estate prossima... soddisfatto o... non rimborsato...
Potrebbe essere una cosa normale nelle solanacee ho visto molte volte queste variazioni di colore, sto coltivando diverse varietà di peperoncino. Mi è successo qualche settimana fa su una pianta di (rocoto guatemala) normalmente i fiori sono violacei. In foto stessa pianta con fiori diversi sia come colore che come quantità di petali
Sono molto belli tutti e due Non sapevo di questa particolarità normale nelle solanacee, ti ringrazio Marcello ... mi stavo preoccupando della mia vista...