|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 13335 Località: Milano nord
|
Tiene banco Garlasco,anni fa era Cogne Negli anni 60 Garlasco era nota x la Rotonda,sala da ballo,ho suonato parecchie volte lì dentro.ho visto che è ancora attiva.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
21/05/2025, 20:50 |
|
 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
INPS,avviso di truffe. Arriva a tutti l' avviso di non cliccare sui link del falso sito INPS.ogni giorno nuove truffe.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
22/05/2025, 11:17 |
|
 |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 3108 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Non bastano gli imbrogli statali ma anche quelli dei furfanti.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. 
|
22/05/2025, 13:25 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Inps dice che il sito falso ruba le credenziali quindi possono poi agire in vari settori, specialmente conti correnti visto che la maggior parte dei pensionati riceve la pensione sull IBAN del conto bancario in possesso dell'INPS. Siamo all' inizio ,con la intelligenza artificiale diventa più facile x i truffatori e difficile x noi capire se si tratta di una truffa.non cliccare sui link ma rivolgersi al sito ufficiale.
|
22/05/2025, 13:40 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Nonostante il tempo i pomodori hanno allegato. Idem le melanzane. Le zucche dopo il trapianto si sono riprese sia la trombetta di Albenga e la moscata di Provenza. Speriamo di avere una buona raccolta,sono 2 anni che producono poco.ho cambiato anche la semenza,terreno grasso, irrigazioni regolari ma non ho più avuto la resa degli anni passati.
|
23/05/2025, 13:15 |
|
 |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 3108 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Anche da noi le zucche non si riproducano bene, per due anni non ho avuto niente raccolta, forse anche loro hanno preso il covid?
Quest'anno forse sarà una annata migliore, aspettiamo.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. 
|
23/05/2025, 14:22 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Non siamo soli,tanti hanno avuto il medesimo problema anche con le zucchine. Chissà da cosa dipende,fasi lunari? Le mie continuavano ad emettere fiori maschi e pochissime femmine tanto che ho impollinato a mano .
|
23/05/2025, 14:28 |
|
 |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6372 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Purtroppo siamo ai discorsi dell' anno scorso, se ricordate. Il caldo aumenta al nord ma devi iniziare l'orto quasi a giugno. A sud inizia un clima com vento, piogge e temporali estivi. Bisogna riaggiornarci tutti nelle fasi e pratiche colturali. Buona giornata
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
24/05/2025, 7:13 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Pieno di afidi,piante in fioritura quindi non si tratta. X fortuna sono arrivate le coccinelle e le loro larve stanno aiutando a ripulire le piante dagli afidi Sono tantissime ,non so da dove siano arrivate ,comunque benvenute.
|
24/05/2025, 13:11 |
|
 |
salvo1
|
Anche qui siamo pieni di afidi , ma non ci dono le cocciniglie.
Quindi devo fare qualche intervento,e i fiori non ci sono più .
Qui sta piovigginando e pare che dura per tutta la notte.
Forse da te sono venute perché qualche vicino le ha messe per il suo terreno.
|
24/05/2025, 23:23 |
|
|