Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:25




Rispondi all’argomento  [ 257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26  Prossimo
Hortus sul terrazzo 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Mi pare abbia dato buone soddisfazioni l'orticello quest'anno... :D

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


14/09/2019, 4:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2018, 13:36
Messaggi: 646
Località: Napoli
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Mi pare abbia dato buone soddisfazioni l'orticello quest'anno... :D

Ciao

Si, è andata bene con l'orto estivo; speriamo di replicare con quello autunnale :)


14/09/2019, 16:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2018, 13:36
Messaggi: 646
Località: Napoli
Rispondi citando
Il mio orticello ormai è in piena veste autunnale :)

Le due zucche a fiasco che ha prodotto la mia pianta sono appese ad essiccare già da un po'.

Immagine


I cavoli stanno crescendo bene, come sempre meglio quelli nel cassone rispetto a quelli nei vasi.

Immagine

Immagine


I finocchi.

Immagine


05/10/2019, 19:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
hai un bel bruco che ti sta divorando la pianta. lo hai pure fotografato :lol:


05/10/2019, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2606
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
stu fetiente e bruco.... ma mo vulisse pure nu cafè..... :lol: :lol:
Allegato:
InkedA153_LI.jpg


ciao Hortus...... scusa se ti ho carpito la foto :D
ma quei broccoli sono lì appositamente per fare fessi i bruchi....... o sono per ospitatlità :lol:


05/10/2019, 20:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2018, 13:36
Messaggi: 646
Località: Napoli
Rispondi citando
kentarro ha scritto:
hai un bel bruco che ti sta divorando la pianta. lo hai pure fotografato :lol:

Mannaggia! :lol:

Avete visto, uno invece di badare all'orto pensa a fare le foto e questo è il risultato... ed è pure ciccione!


05/10/2019, 20:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2018, 13:36
Messaggi: 646
Località: Napoli
Rispondi citando
Rubescens ha scritto:
ma quei broccoli sono lì appositamente per fare fessi i bruchi....... o sono per ospitatlità :lol:

In verità è che ultimamente sono occupato con altre cose... ho fatto le pulizie d'autunno alle vasche coi pesci (e che faticaccia), sono alle prese con la nascita dei pulli di diamantini e ho fatto vari lavoretti di manutenzione; aggiungici anche che piove a giorni alterni da una settimana... risultato: ho trascurato un po' l'orto, anzi per quanto l'ho seguito mi è andata anche bene! Ma ora si ritorna vigili :)


05/10/2019, 21:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2018, 13:36
Messaggi: 646
Località: Napoli
Rispondi citando
Da un po' di tempo un gruppetto di gazze si è stabilto nella mia zona e a volte si mettono sulle antenne del palazzo di fronte a osservare io che faccio... mi devo preoccupare? Qui la roba è poca e basta un attimo che me la divorano tutta :roll: :x


18/10/2019, 14:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2606
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
no problem.... mai visto gazze saccheggiare ortaggi, cercano vermi ovunque....uccelli morti, grano, ghiande, ma amano la frutta e qualche frutto ogni tanto lo mangiano sulle piante. invece la ghiandaia è una sterminatrice di frutta e insetti grilli e quant'altro.
Se si sono posizionate vicino al tuo terrazzo perché hanno visto la disponibilità di acqua.
Spesso fanno la doccia sotto gli irrigatori/spruzzi del giardino. sono furbissime.
ciao


18/10/2019, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2018, 13:36
Messaggi: 646
Località: Napoli
Rispondi citando
In questa giornata d'autunno mentre fuori piove a dirotto, trovo il tempo di mettere qualche altra foto :)

I cavoli nel primo cassone non li ho fotografati di nuovo, sono cresciuti tanto ma non si decidono a formare la testa... nell'altro cassone intanto carote, spinaci e finocchi vanno avanti bene e sono un piacere a guardarsi (almeno per me).

Immagine


Questi sono invece i finocchi della prima semina, erano tre ma uno si è spezzato e l'ho dovuto raccogliere prima del tempo.

Immagine


Il peperoncino è l'unica pianta estiva che ancora resiste; gli ha giovato il caldo insolito di Ottobre ma ora, con la pioggia incessante da una settimana e le temperature calate, credo che non durerà a lungo... poco male, anche quest'anno ha prodotto tantissimo!

Immagine


Uno scorcio del laghetto che si appresta al riposo invernale.

Immagine


Pianta di limone.

Immagine


09/11/2019, 19:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy