Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 7:43




Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
nido sul davanzale di casa di città 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,vorrei ricordarvi il regolamento regolamento.php ,nello specifico evitiamo di dare nomi di farmaci o prodotti chimici che come nel tuo caso potrebbero recare seri danni a bambini e cane,in quanto l uso contemporaneo di più pesticidi potrebbero essere fra l altro deleteri.
Ritornando alle tue domande acari come i pidocchi sono abbastanza piccoli,ma visibili e difficili da uccidere a mani nude.
I colombi almeno fanno le feci mentre sono appollaiati,i gabbiani la fanno mentre sono in volo,ne sanno qualche cosa gli abitanti ad esempio di roma....
Michele(accio) sei sempre il benvenuto :D

_________________
Un saluto,Claudio


18/07/2013, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Ciao,vorrei ricordarvi il regolamento regolamento.php" target="_blank ,nello specifico evitiamo di dare nomi di farmaci o prodotti chimici che come nel tuo caso potrebbero recare seri danni a bambini e cane,in quanto l uso contemporaneo di più pesticidi potrebbero essere fra l altro deleteri.
Ritornando alle tue domande acari come i pidocchi sono abbastanza piccoli,ma visibili e difficili da uccidere a mani nude.
I colombi almeno fanno le feci mentre sono appollaiati,i gabbiani la fanno mentre sono in volo,ne sanno qualche cosa gli abitanti ad esempio di roma....
Michele(accio) sei sempre il benvenuto :D


ciao cla, grazie :D ....questa è sempre una delle sezioni più vitali e anche se non scrivo spesso, la visito spessissimo perchè mi sa che si avvicina il momento della "piccionaia" :!: :D
tempo di organizzarmi con gli ultimi "impicci" e si parte ragazzi :D
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


18/07/2013, 14:33
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Bravo michele,che razze intendi allevare?se ti serve una mano chiedi pure!

_________________
Un saluto,Claudio


18/07/2013, 14:38
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
paolaelena ha scritto:
Ma che piccioni ci sono da voi? Una volta al mio ritorno da un viaggio trovai un nido di piccioni sul davanzale della mia camera da letto, ormai avevano fatto le uova e non ebbi cuore di guastarlo, era uno spazio non più largo di 15 cm e io mi sono guardata giorno per giorno, la cova, la schiusa e l'allevamento della prole, fecero due figliolini, la cosa più comica furono le lezioni di volo, comunque bene a male riuscirono a volare via, ho pulito tutto con un po' di acqua e varecchina ed è finita lì, credo sia normale che abbiano parassiti, tutti gli animali li hanno, credo, personalmente ho la fobia delle zecche ora, ma perchè ebbi una bruttissima esperienza con un grosso topo morto, per il resto credo che farsene ossessionare equivalga a rovinarsi l'esistenza. :roll:

Dove te lo sei ritrovata il topo morto? A me che piace avere i torraioli che nidificano ovunque va il gatto e si mangia i piccoli... :x

_________________
Un saluto,Claudio


18/07/2013, 14:43
Profilo

Iscritto il: 23/03/2013, 20:48
Messaggi: 422
Rispondi citando
Questi colombi che ti attirano come calamite,basta che li vedi una sola volta e subito ti affascinano :lol: :D

_________________
Allevamento amatoriale colombo Triganino Modenese,Reggianino e California bianco.


18/07/2013, 14:44
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Animali stupendi e da rispettare :D

_________________
Un saluto,Claudio


18/07/2013, 14:58
Profilo

Iscritto il: 17/07/2013, 10:08
Messaggi: 9
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
concordo con nicol :lol:
non scendo in tema perchè c'è fior di utenti più preparati di me in tema piccioni.
una sola cosa, spero che l'abbinamento di due antiparassitari sul tuo cane te l'abbia consigliata il tuo veterinario indicandoti anche quali usare, se no, mischiando molecole differenti così aggressive da riuscire ad uccidere alcuni tra gli esseri viventi più resistenti ed adattabili del pianeta, rischi di fare bei (e seri) danni al tuo cane, come del resto è scritto sulle spiegazioni di qualunque antiparassitario.
ciao michele(accio)


Ciao Michele, io non avrei voluto mettere 2 antiparassitari, infatti prima usavo il solo ******, che è repellente per pulci, zecche e flebotomi (che sono i vettori di una malattia inguaribile per i cani, che è la Leishmania - a dire il vero una zoonosi). Ma con tutto l' *****, gli ho trovato pulci che allegramente gli camminavano addosso. Così sono dovuta tornare al ****** ***** (che agisce diversamente e anche sul l'ambiente), ma visto che non è per i flebotomi ho dovuto aggiungere lo ****** (collare). Questo me l'ha consigliato il vet, ed è il protocolla standard per cani che vivono in zone endemiche. Io avevo sempre voluto evitare due antiparassitari, ma se l'***** non è sufficiente per le pulci, non è che posso tenerle in casa, e poi il cane stava male perché si trattava sempre. Purtroppo gli insetti stanno diventando sempre più aggressivi, e la cosa è preoccupante. Un amico di mio zio, per esempio, stava perdendo un occhio, e nessuno capiva cosa avesse...... Cosa aveva? Una larva di una mosca nell'occhio, e nessuno se ne era accorto.
Comunque oggi non sono passata a casa a vedere come procedevano le cose, spero tutto bene :?


18/07/2013, 16:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Bravo michele,che razze intendi allevare?se ti serve una mano chiedi pure!


beh per iniziare mi volevo tenere sul classico, tipo california.
però a me piacciono i king (.....non solo esteticamente :D), da queste parti ci sono dei ragazzi che ne hanno begli esemplari almeno a quel che dice l'universo mondo, ma prima farò un pò di rodaggio perchè la mia ultima esperienza in fatto di colombi fu con i "piccioni gallina" di mia nonna.....vattelappesca che razza erano, se erano una razza poi, erano belli "cicci" questo si.
e stai pur sicuro che ti darò il tormento, carissimo :lol:
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


18/07/2013, 16:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
Katias ha scritto:
michelaccio ha scritto:
concordo con nicol :lol:
non scendo in tema perchè c'è fior di utenti più preparati di me in tema piccioni.
una sola cosa, spero che l'abbinamento di due antiparassitari sul tuo cane te l'abbia consigliata il tuo veterinario indicandoti anche quali usare, se no, mischiando molecole differenti così aggressive da riuscire ad uccidere alcuni tra gli esseri viventi più resistenti ed adattabili del pianeta, rischi di fare bei (e seri) danni al tuo cane, come del resto è scritto sulle spiegazioni di qualunque antiparassitario.
ciao michele(accio)


Ciao Michele, io non avrei voluto mettere 2 antiparassitari, infatti prima usavo il solo Exspot, che è repellente per pulci, zecche e flebotomi (che sono i vettori di una malattia inguaribile per i cani, che è la Leishmania - a dire il vero una zoonosi). Ma con tutto l'exspot, gli ho trovato pulci che allegramente gli camminavano addosso. Così sono dovuta tornare al frontline combo (che agisce diversamente e anche sul l'ambiente), ma visto che non è per i flebotomi ho dovuto aggiungere lo scalibor (collare). Questo me l'ha consigliato il vet, ed è il protocolla standard per cani che vivono in zone endemiche. Io avevo sempre voluto evitare due antiparassitari, ma se l'exspot non è sufficiente per le pulci, non è che posso tenerle in casa, e poi il cane stava male perché si trattava sempre. Purtroppo gli insetti stanno diventando sempre più aggressivi, e la cosa è preoccupante. Un amico di mio zio, per esempio, stava perdendo un occhio, e nessuno capiva cosa avesse...... Cosa aveva? Una larva di una mosca nell'occhio, e nessuno se ne era accorto.
Comunque oggi non sono passata a casa a vedere come procedevano le cose, spero tutto bene :?


certo katia, l'ho detto solo per scrupolo perchè è importantissimo non giocare con la chimica.
tra l'altro i flebotomi sono particolarmente pericolosi per via della leishmaniosi e ne cominciamo a sapere qualcosa da queste parti dove, essendo arrivata da poco, ci trova impreparati.
ti consiglierei però di evitare di indicare in pubblico nomi di prodotti commerciali o sanitari, per vari motivi legali il regolamento del forum lo vieta.
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


18/07/2013, 16:07
Profilo

Iscritto il: 17/07/2013, 10:08
Messaggi: 9
Rispondi citando
Accidenti scusate! Ho fatto i nomi degli antiparassitari per il cane, perché non avevo letto pag. 16. Li cancello? Per il prodotto che ho preso per disinfestare. Beh, è bello tosto! 8-) ne va 1 lt in 100 lt di acqua. Se lo spruzzo con pompa a bassa pressione (e ho preso mascherina per occhi e naso/bocca) e poi lo lascio asciugare, poi non dovrebbe essere più tossico per noi, ed ha una alta persistenza. Se ci dovessero essere acari o pulci/pidocchi li vedrei sul muro o per terra? Passano attraverso le maglie di una zanzariera, giusto? Quindi dovrei irrorare anche la zanzariera.
Ma davvero i gabbiani sono peggio dei colombi? A me ricordano il mare e sinceramente non ne ho mai visto uno da vicino. Bah, come detesto gli insetti, d'estate tremo per questi maledetti pappataci e in generale in passato mi solo ritrovata a casa anche una imponente infestazione di punteruoli del grano (andate a vederli se vi va! :D ) era o in ogni dove, ma ho risolto senza insetticida. Però per mesi e mesi continuavano a uscirne :? Scusatemi sono off topic e vi tedio con le mie fobie.


18/07/2013, 16:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy