Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 3:35




Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
nido sul davanzale di casa di città 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/07/2013, 10:08
Messaggi: 9
Rispondi citando
Buongiorno, mi sono appena iscritta dopo aver letto tutta l'interesse te discussione, sperando nel vostro aiuto ed esperienza. Sul balconcino della mia casa, ho ritrovato un nido di piccioni, con annesso piccione, che non si allontanava mai, e quindi pensavo stesse covando. Il nido è per terra tra il muro, la ringhiera del terrazzo e un mobile, praticamente non lo hanno fatto in nessun anfratto o cunicolo, e sopra una paletta per raccogliere la spazzatura. Il fatto è che dove c'è il nido è tutto nero sporchissimo, ma sul resto del balcone non hanno fatto un granché. Secondo voi, i piccioni sono nati e se ne sono anche andati? Certo è tutto sporchissimo a terra, e la sterpaglia fa un pezzo unico col guano. Per fortuna che non ci sono piccoli, io ora devo smantellare, perché ho paura di pidocchi, zecche e altri parassiti. Vorrei sapere se questi insetti si vedono ad occhio nudo, e come devo procedere. Io mi sono fornita di paletta per grattare, disincrostante professionale, disinfettante, insetticida. Devo rendere nuovamente il balcone in condizione che un bimbo a terra può giocare senza problemi, e la vedo molto difficile. Grazie mille.


17/07/2013, 11:51
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,benvenuta.
In questa casa immagino non ci vai molto spesso? :lol:
Se il nido è vuoto e ci sono feci intorno è facile mmaginare che hanno già riprodotto qualche piccolo e adesso si preparano a farlo di nuovo.Prima di togliere tutto assicurati che non stiano covando uova o hanno piccoli.
I parassiti che potrebbero avere sono gli stessi che hanno molti animali,generalmente pidocchi e le così dette mosche cavalline.
Prima di tutto cerca di allontanarli ,se hai la possibilità acquista dissuasori acustici,poi pulisci con una normale raschietta e per essere tranquilla lava per terra con candeggina e successivamente con sali quaternari.Inoltre potresti disinfestare in modo cautelativo con acaricidi il balcone,ma in presenza di un bambino è sconsigliabile per la sua salute,o almeno è da attenersi alle indicazioni del prodotto che utilizzerai.
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


17/07/2013, 12:57
Profilo

Iscritto il: 17/07/2013, 10:08
Messaggi: 9
Rispondi citando
Ciao Claudio, grazie mille per la tua risposta. Allora, sì, in quella casa non ci siamo stati negli ultimi 5-6 mesi. Mi ha contattato l'amministratore perché il tizio sopra si lamentava di questo nido, che faceva puzza. Io quando l'ho saputo a stento ci credevo.... e quando l'ho visto dal tizio del piano di sopra (perché non a e o il coraggio di uscire in balcone) a tratti vomitavo. Scusatemi se vi sembrerà un po' forte come reazione, ma io ho un trauma con i piccioni e mi fanno impressione. Oggi siamo andati a togliere il grosso, raschiando e tuttando tutto quello che c'era sul balcone, che va chiaramente bonificato. Ho preso proprio sali quaternari e acido tamponato per scrostare, ma per adesso abbiamo solo raschiato. Uova per fortuna non ce ne erano, perché lì avremmo dovuto attendere (certo non avrei potuto sloggiare i pulcini), ma ho trovato solo un adulto che stava sempre lì per terra, sul nido sporco, e non so che ci stava a fare. Io ho paura per le zecche, pulci etc. Ho paura che avendo tolto il nido, questi parassiti ora non trovando i piccioni potrebbero dirigersi verso di noi. Ho anche un cane, che a questo punto non so se sia il caso di far andare fuori al terrazzino. Ma.... gli acari si vedono? La ******* funziona bene? L'abbiamo buttata un po' ovunque e gli insetti che abbiamo visto, sono morti velocissimamente. Sto leggendo che molti amano questi animali e questo forum mi sta aiutando, perché io la sto vivendo molto male, e non riesco a mettere piede fuori e non so come fare.
Comunque io sono traumatizzata perché quando abitavo con i miei, c'era un signore che ne aveva molti (e ancora li ha) e li lasciava liberi. Erano proprio tanti e stavano sulle mostre case (villette). Un mio altro vicino, così, infastidito ha usato del grano avvelenato e non so se sia per questo motivo o meno, ma un colombo è morto sbattendo ferocemente contro il vetro di una finestra chiusa, lasciando tutto sangue sul vetro e sul terrazzino dove era la finestra. E' stato terribile, poveretto, ma per me sono un incubo adesso, ho paura. Oltre che essendo un po' paranoica con gli insetti, ho letto della zecca e dei pidocchi, e con bambini diventa tutto ancora più difficile. Ecco, ho detto tutto, scusate tanto per la lunghezza. Grazie mille.


17/07/2013, 22:05
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Aver paura di un povero colombo, al punti di esserne terrorrizata dopo averlo visto fare una brutta fine per colpa di un umano :mrgreen: lo ritengo un paradosso. Io avrei più paura dell'umano :!:
I piccioni possono essere allo stato libero portatori di parassiti, in relazione al territorio circostante . se pascolano in campi dove ci sono zecche ed altri parassiti li possono contrarre come li può contrarre un cagnolino che in questi campi va a fare la pipi e poi caso mai ti sale sul letto ;) . Al mondo purtroppo ci sono cose che ci dovrebbero veramente terrorizzare altro che i colombi.
ciao nicol


17/07/2013, 22:49
Profilo

Iscritto il: 17/07/2013, 10:08
Messaggi: 9
Rispondi citando
Hai ragione nicol! Ma infatti io non ho detto che è normale la mia fobia. La fine che fece quel colombo fu tremenda, e quel tizio ne ha uccisi anche altri con mazze a sangue freddo. In effetti non è una bella persona, e personalmente lo saluto solo se me lo trovo proprio di faccia! :x per la questione dei parassiti, io sono in pieno centro città e ce ne sono in abbondanza. Purtroppo nel parco dove abito alcune persone gli tirano il pane e i colombi si sono stanziati e sono tanti. Io ci ho rimesso la carrozzeria della mia macchina, perché quando ho parcheggiato in un posto auto sotto una finestra, i piccione poggiati sul davanzale mi hanno fatto cacche assurde, che essendo la muro (sotto la finestra) non ho visto immediamente, ed è stata mangiata la vernice! Inoltre quei dementi tirano il pane dal balcone, finisce anche sulle auto e i piccioni chiaramente vengono a beccare anche sulle auto.... cofano anteriore partito in questo modo! Perché poi beccano e sporcano :( Ma non è colpa loro, sono le persone maleducate e che ci godono a fare questi dispetti.
Il mio cane in passato ha preso le pulci a casa dei miei, perché era senza ******* e i gatti erano pieni di pulci. Ora ha 2 antiparassitari. I piccioni di città hanno le zecche? Ho letto cose tremende di queste zecche. Internamente ho sempre usato il ****, adesso fuori spruzzerò anche sul muro ******... va bene? Alla mia vicina, con tutto che ci abitava, hanno provato a fare il nido sul motore dell'aria condizionata, e hanno fatto delle cacche sporcando tutto il muro :o e lei usciva fuori anche la notte per cacciarli perché tornavano sempre. Ma sono così tenaci? Ora ha abbassato la tenda, e dopo un po' di tentativi hanno lasciato perdere.
Comunque il tizio sopra ha detto che da quando abbiamo tolto il nido non ha visto altri colombi sul balcone. Voi che dire?
Grazie mille.


17/07/2013, 23:13
Profilo

Iscritto il: 17/07/2013, 10:08
Messaggi: 9
Rispondi citando
Sto leggendo cose tremende su zecche e acari rossi del piccione :cry: Considerando che l'ultima volta ero stata a casa a fine febbraio e non sentivo versi o roba simile, ma effettivamente di tanto in tanto vedevo atterrare un piccione, ma non avevo dato peso (mai a pensare ad un nido fatto a terra :? ), chissà da quanti mesi sono stati a soggiornare sul mio terrazzino e quanti insetti hanno potuto insediarsi insieme a loro! :x Ma voi avete mai avuto a che fare con queste zecche? E con gli acari? Ufff....quanto avrei gradito evitare tutto questo :cry:


18/07/2013, 8:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2013, 12:06
Messaggi: 1015
Località: Pesaro
Rispondi citando
Ma che piccioni ci sono da voi? Una volta al mio ritorno da un viaggio trovai un nido di piccioni sul davanzale della mia camera da letto, ormai avevano fatto le uova e non ebbi cuore di guastarlo, era uno spazio non più largo di 15 cm e io mi sono guardata giorno per giorno, la cova, la schiusa e l'allevamento della prole, fecero due figliolini, la cosa più comica furono le lezioni di volo, comunque bene a male riuscirono a volare via, ho pulito tutto con un po' di acqua e varecchina ed è finita lì, credo sia normale che abbiano parassiti, tutti gli animali li hanno, credo, personalmente ho la fobia delle zecche ora, ma perchè ebbi una bruttissima esperienza con un grosso topo morto, per il resto credo che farsene ossessionare equivalga a rovinarsi l'esistenza. :roll:

_________________
La vita è una lunga pazienza.


18/07/2013, 9:44
Profilo

Iscritto il: 17/07/2013, 10:08
Messaggi: 9
Rispondi citando
Si, se gli insetti diventano una fobia rovinano l'esistenza, ma chi purtroppo ci ha avuto a che fare, spesso inevitabilmente resta scosso. Soprattutto quando assediano il tuo luogo, la tua casa e vivono grazie al tuo sangue. Zecche, pulci, cimici e tutto quando per me sono un incubo. Il mio cane non aveva parassiti, ma purtroppo le pulci dei gatti sono arrivate con tutto l'antiparassitario. Ora ne ha 2, uno per i flebotomi e l'altro per tutto il resto. Mi dispiace ma nelle aiuole non lo faccio andare, non gli faccio annusare le feci di altri cani e lo faccio giocare solo con cani di amici, che so essere sani. E dopo tutte queste accortezze, comunque ha avuto a che fare con un cane che aveva rogna sarcoptica! Perché il proprietario si era ben guardato dal dirlo! E la rogna si trasmette anche all'uomo, e poi con un bimbo piccolo controllare queste situazioni è sempre più difficile. Per me l'ideale è prevenire, ecco perché mi preoccupo così tanto. A parte questo, i piccioni proprio non mi piacciono.... neri, spennati, con le loro feci corrosive ed enormi :? Dovunque sono c'è sporco e in più sono portatori di parecchi patogeni. Questo non è stato il mio atteggiamento verso le rondini o i semplici passeri, ai quali ho sempre messo un piattino col ha e bagnato e loro venivano a mangiare e cinguettavano, ed era un piacere vederli e sentirli! Non come quel suono tetro uuuuu uuuuu che fanno i piccioni :(
Però prima abitavo in un altro posto, ora in questo parco gli unici uccelli che ho visto sono i piccioni e qualche gabbiano.
Peró i gabbiani volano alto, li vedo sui tetti o sulle antenne della tv, ma non si avvicinano mai?
Ciao, scusate le chiacchiere.


18/07/2013, 10:49
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Fa che i gabbiani prendano possesso del territorio ed allora sentirai che musica, e rimpiangerai i piccioni.
ciao nicol


18/07/2013, 13:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
concordo con nicol :lol:
non scendo in tema perchè c'è fior di utenti più preparati di me in tema piccioni.
una sola cosa, spero che l'abbinamento di due antiparassitari sul tuo cane te l'abbia consigliata il tuo veterinario indicandoti anche quali usare, se no, mischiando molecole differenti così aggressive da riuscire ad uccidere alcuni tra gli esseri viventi più resistenti ed adattabili del pianeta, rischi di fare bei (e seri) danni al tuo cane, come del resto è scritto sulle spiegazioni di qualunque antiparassitario.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


18/07/2013, 13:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy