Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:03




Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
nido sul davanzale di casa di città 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
come cicogna cla :mrgreen: non credo ci stiano su un davanzale ,al massimo delle civette qui da me c'è pieno e nidificano sotto i vecchi tetti dei fienili :D


16/12/2011, 21:53
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
:D no scherzavo!adesso che mi hai detto delle civette,mi hai fatto venire in mente che qualche tempo fa trovai in una specie di grotta dei cuccioli non so se erano gufi o civette o cosa altro,erano tanto belli,e non erano spaventati affatto!avevo anche delle foto non so dove siano ora

_________________
Un saluto,Claudio


16/12/2011, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
:lol: ok ok


16/12/2011, 22:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
potrebbe anche essere un nido di una cicogna.. ;) l idea di manu è buona.scusa la domanda ,ma i fine corsa delle persiane non li hai fissati sulla parete esterna di casa?

non li fisso perchè sono scomodi da raggiungere e poichè sono esterni andrebbero oliati, per tirarli su e fissare le finestre dovrei batterli con il martello. Certo posso farlo ma poi per chiudere le imposte devo fare l'operazione contraria una seccatura.
Manu non posso mettere qui cosi che dici tu (ce li ho qui in campagna) perchè se lo faccio non posso più chiudere completamente le due ante. Ma voglio dire ci sono tremila finestre ed è trascorso un anno, possibile che questa c'ha sta fissa :?:

Non ho neanche tolto i rametti mi sembrava una violazione toccare le sue cose, lo so sono anche io da psicanalizzare mica solo lei uff.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


17/12/2011, 19:31
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Capisco.però sarebbero una soluzione,magari cerca come dici tu di mettere un pò di olio se sono arruginiti,oppure metti prima un goccio di benzina sulla ruggine,poi metti l olio.oppure potresti cambiarli ma da dentro è scomodo,perché esistono anche di plastica. se ti daranno fastidio i piccoli che nasceranno togli tutto ora che sei in tempo. Purtroppo a roma non ci sono molti posti per nidificare..

_________________
Un saluto,Claudio


17/12/2011, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
farò come dici, olierò quei benedetti ganci, prego solo che il vento non abbia chiuso nuovamente l'anta perchè forse a casa andrò un giorno della prossima settimana altrimenti non so quando se ne parla. A me dispiace che non ci siano posti dove nidificare ma il mio davanzale non è adatto, proprio no mannaggia e poi non so se hai visto le foto della volta scorsa: un cagatoio impressionante. fossero almeno animali puliti..

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


17/12/2011, 23:42
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
si avevo visto...se non gli metti il wc quei poverini non sanno dove farla ;) si dammi retta togli tutto,metti un pò di benzina sulla ruggine (aiuta a toglierla) oppure se lo hai del semplice spray antiruggine,e poi lo oli. Speriamo solo che non abbiamo già fatto le uova... :o dai tanto io vado quasi tutti i giorni a roma te le controllo io le persiane...

_________________
Un saluto,Claudio


17/12/2011, 23:53
Profilo

Iscritto il: 12/07/2012, 13:25
Messaggi: 54
Formazione: terza media
Rispondi citando
Salve a tutti,
non credo di essere nella sezione giusta, ma spero che mi aiuterete lo stesso. Qualche giorno fa, nel mio balcone, ho fatto una tragica scoperta: un nido di piccione con ben due cuccioli affamati :shock: per di più la "mamma picciona "sembra essere scomparsa! Cosa devo fare? Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi dei suggerimenti


13/07/2013, 15:26
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
come sai che la mamma è scomparsa???....puo essere che non si fa vedere da te

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


13/07/2013, 16:28
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,cosa ti fa pensare che sia scomparsa la madre?
Hai provato a vedere se nell arco del giorno il loro gozzo è sempre vuoto o no?
Ciao ,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


14/07/2013, 2:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy