Regolamento del Forumdiagraria.org

Il Forum di Agraria.org è un forum moderato, nel quale si trattano vari argomenti che riguardano, in senso lato, il mondo dell’agricoltura. Particolare attenzione viene riservata alle problematiche relative alla biodiversità e alle razze autoctone italiane.
Si vuole sottolineare che questo non è un forum attivista animalista e che possono avere accesso al sito solamente le persone che hanno compiuto i 14 anni di età.
Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell’argomento indicato, nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose.
Qualunque violazione delle presenti norme comporterà l’immediata espulsione dal Forum.
Qualora si desideri maggiori informazioni su determinate scelte dello STAFF siete pregati di chiedere ai moderatori ed agli amministratori.
Non saranno tollerati reclami pubblici: in questo caso si provvederà all’immediata cancellazione degli stessi e all’espulsione dell’utente.
Agraria.org si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il presente regolamento secondo le necessità o nuove circostanze ad oggi non ancora contemplate.
L'utente che intende iscriversi e partecipare alla vita del forum, è obbligato a prenderne atto e ad accettarlo in tutte le sue parti.
Il forum di Agraria.org è uno strumento di discussione scientifica e di supporto gratuito messo a disposizione dal sito www.agraria.org come ulteriore luogo di incontro degli utenti, a complemento del sito stesso.

In tutte le aree del forum, oltre alle regole specifiche, è richiesto il rispetto delle elementari regole di Civile convivenza ed una buona educazione; si fa presente che il mancato rispetto di una o più di queste disposizioni comporterà il ban immediato e permanente dell'utente in questione.

E’ assolutamente vietato utilizzare questo forum direttamente o indirettamente come “vetrina pubblicitaria” per la propria attività, per propri siti  o per le attività commerciali in generale. E' vietato, inoltre, inserire link che rimandino a discussioni di altri forum o blog senza aver avuto prima il consenso dello staff.
Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.
Per quanto riguarda la cura delle piante si dovranno invece limitare le indicazioni al "minimo" indispensabile e comunque in modo responsabile e circostritto a soli principi a basso impatto ambientale. E comunque, visto che per lo più le richieste vengono da utenti inesperti e per piante per uso amatoriale, non è il caso di indicare interventi tipici di un agricoltura intensiva.

Responsabilità personali accettando e mantenendo l’iscrizione al forum:
in tutti i casi si solleva il proprietario del dominio, gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità, conseguenze o reazioni su quanto viene scritto all’interno del forum, ogni utente è direttamente responsabile dei contenuti dei suoi messaggi, pubblici e privati.

LINEE GUIDA PER UN BUON USO DEL FORUM:

MODERATORI:

Ogni area del forum può avere uno o più moderatori, autorizzati dagli amministratori del forum. Per qualsiasi problema su aree sprovviste di moderatori, fare riferimento agli amministratori del sistema.

CONTESTAZIONI:
Contestazioni di ogni genere riguardanti una specifica sezione vanno fatte direttamente e privatamente al moderatore della sezione; se la contestazione riguarda il comportamento di un moderatore o di un utente va fatta per e-mail direttamente all'amministratore del forum info@agraria.org.

Contestazioni in aree pubbliche non saranno tollerate e immediatamente bloccate.

Richieste di cancellazione del proprio account vanno inviate esclusivamente via e-mail all'indirizzo tech@agraria.org.
La cancellazione del proprio account utente non comporterà in alcun modo la rimozione dei messaggi inseriti all'interno di www.forumdiagraria.org.