Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 15:48




Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
La permapicoltura di Oscar Perone 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2011, 13:06
Messaggi: 33
Località: tufillo
Rispondi citando
es..in permapicoltura le arnie vengono messe sui nodi di energia tellurica perchè
si è visto sperimentalmente che le api vi prolificano di più


22/05/2013, 18:46
Profilo
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Molto interessante... ma cosa sono e dove si trovano i nodi di energia tellurica?
E, più che altro, come si trovano, senza ricorrere ai servizi di un rabdomante o sciamano o quel che è?

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


22/05/2013, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2011, 13:06
Messaggi: 33
Località: tufillo
Rispondi citando
rete hartmann e curry...di solito dice perone questi nodi attirano i fulmini e se vi è un albero sul nodo
colpito dal fulmine di solito crea le cavità naturali che poi vengono scelte dalle api


23/05/2013, 8:56
Profilo

Iscritto il: 14/03/2013, 17:24
Messaggi: 88
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Ma non è che dopo aver predicato tanto la risoluzione di tutti i problemi dell' apicoltura tramite il suo metodo oggi è dovuto scappare perchè gli vogliono fare la festa?.
Ninno

... mi sembra un'ottima e saggia domanda! :D :D :D

Cmq, mi sembra molto simile alla warrè, un'arnia fatta con materiali semplici che può essere autocostruita facilmente e che lascia alle api ampia scelta. Il problema è sicuramente che non puoi interagire in alcun modo con le api e non puoi ne prevenire ne agire in caso di malattie di qualsiasi genere.

A dover fare un esperimento, sicuramente, sovrapporrei tre melari per il nido e due per i melari; mi sembrerebbero già solo così più facilmente gestibili e, sicuro, potrei interagire e prevenire eventuali malattie.


P.s. In qualsiasi caso, Romeo (obombo), vedrò il video e parlando correttamente lo spagnolo ti saprò dire quali sono le certezze di perone con questa arnia e cosa afferma ;) Ieri mi è stato portato un libro da un accademico dell'università italiana che studia le api da diversi lustri, ti farò sapere il titolo, è interessante cosa afferma sulle dimensioni in natura di un alveare ;)


23/05/2013, 13:03
Profilo

Iscritto il: 14/03/2013, 17:24
Messaggi: 88
Rispondi citando
humblebee ha scritto:

Accidenti ma allora io, che me ne sbatto del miele prodotto e mi interessa solo di vedere le mie api in salute...sono un eretico?
I'm going identity mad!


Probably you are nuts! :) :P


23/05/2013, 13:12
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 18:47
Messaggi: 1945
Località: SouthWest Montana
Rispondi citando
frocchi ha scritto:
Ieri mi è stato portato un libro da un accademico dell'università italiana che studia le api da diversi lustri, ti farò sapere il titolo, è interessante cosa afferma sulle dimensioni in natura di un alveare ;)


Ricordati di darci il titolo e l' autore.
Grazie
Maddmax

_________________
Termopili 480 AC
Poitiers AD 732
Vienna AD 1683


23/05/2013, 14:11
Profilo

Iscritto il: 14/03/2013, 17:24
Messaggi: 88
Rispondi citando
Maddmax1 ha scritto:
frocchi ha scritto:
Ieri mi è stato portato un libro da un accademico dell'università italiana che studia le api da diversi lustri, ti farò sapere il titolo, è interessante cosa afferma sulle dimensioni in natura di un alveare ;)


Ricordati di darci il titolo e l' autore.
Grazie
Maddmax

Ovvio che si ;)

Il libro ha il seguente titolo : Lo sciame Intelligente - prof. Maurizio Iori


23/05/2013, 14:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2011, 13:06
Messaggi: 33
Località: tufillo
Rispondi citando
per obombo
ww.youtube.com/watch?v=zGOVLObjAg0
Come trovare i nodi di Hartmann up.jpg

Molte persone, anche senza saperlo, sono dotate di una certa sensibilità e possono cimentarsi nella ricerca dei nodi di Hartmann. Sono sufficienti due attaccapanni di filo metallico (quelli che usano le lavanderia). Si aprono e si stendono bene, quindi si piegano ad angolo retto per formare due "L" con un lato di circa 75 cm e l'altro di 15.

A questo punto si impugnano per il lato corto, una per mano, tenendo i lati lunghi paralleli, più o meno all'altezza del plesso solare. Ora si è pronti, basta camminare lentamente, su e giù per la stanza, spostandosi ogni volta di quel tanto che permette di coprire tutto lo spazio da esaminare. Quando si entra in un nodo di Hartmann le bacchette reagiranno improvvisamente si avvicineranno o si discosteranno l'una dall'altra. Conoscendo le misure della rete (vedi sopra), una volta che si è trovato un Nodo, è facile trovare gli altri.


24/05/2013, 18:23
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 18:47
Messaggi: 1945
Località: SouthWest Montana
Rispondi citando
In linea di principio non sono affatto contrario ad accettare teorie e pratiche basate sulle “energie sottili” (quelle che la scienza ufficiale non riesce a misurare). L’ esagono ha fatto parte della geometria sacra per millenni.
Le mie domanda sono: ”sei capace di trovare I nodi di Hartmann? Conosci qualcuno che li sa trovare? Li hai usati?”
Maddmax

_________________
Termopili 480 AC
Poitiers AD 732
Vienna AD 1683


24/05/2013, 18:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2011, 13:06
Messaggi: 33
Località: tufillo
Rispondi citando
ciao mad...sto coltivando la mia sensibilità radiestetica...con la forcina d'olmo sento bene l'acqua
oro sto provando da giorni varie bacchette metalliche per trovare i nodi e installare 2 arnie perone
l'anno prossimo


24/05/2013, 19:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy