Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:49




Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Durata fertilità uova di tacchina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Salve, ragazzi.
Ho di recente acquistato una nuova "fidanzata" per il mio Takki, che avendo la moglie impegnata con 7 piccoli stava andando fuori di testa per mancanza di... divertimento. ;)

La nuova arrivata era a sua volta insieme ad un maschio.

Ora, la domanda è questa: da quando l'ho tolta dal precedente compagno, per quanto tempo le uova che depone (ha cominciato subito) saranno fecondate dal precedente compagno, e da quando è presumibile che invece siano fecondate dal mio Takki?

Grazie... :)


29/06/2018, 9:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Le tacchine basta che vengano fecondate una volta e per tutto il ciclo di deposizione saranno fecondate

_________________
Andrea


29/06/2018, 11:13
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
Le tacchine basta che vengano fecondate una volta e per tutto il ciclo di deposizione saranno fecondate


No, scusami, Andrea, non mi sono spiegata bene.
Volevo sapere, per quanti giorni dopo che ho portato via la tacchina dal vecchio compagno, le uova saranno fecondate con il seme del vecchio compagno.
Voglio dire, io vorrei dei tacchinetti del vecchio compagno, per poterli poi accoppiare con i tacchinetti del mio Takki, per evitare problemi di consanguineità.
Quindi, se io ho preso la tacchina, già fecondata, il 9 di giugno, fino a che giorno, grosso modo, le uova saranno quelle fecondate dal compagno precedente, e da quando invece, presumibilmente saranno quelle fecondate dal mio Takki, che ha subito coperto la tacchina?


29/06/2018, 11:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ah scusami avevo capito male! Comunque credo che a femmina inizialmente (dopo l'accoppiamento con il tuo takki), avrà il seme di entrambi, poi con il tempo quello del vecchio tacchino andrà via via svanendo fino a prevalere completamente quello del tuo

_________________
Andrea


29/06/2018, 11:50
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
Ah scusami avevo capito male! Comunque credo che a femmina inizialmente (dopo l'accoppiamento con il tuo takki), avrà il seme di entrambi, poi con il tempo quello del vecchio tacchino andrà via via svanendo fino a prevalere completamente quello del tuo


Quindi se voglio avere tacchinetti figli del vecchio compagno devo usare le uova che lei ha deposto al massimo entro i 15 giorni dal suo arrivo qui... giusto?


29/06/2018, 13:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Credo anche meno di 15 giorni, però aspetta anche altri consigli ;)

_________________
Andrea


29/06/2018, 13:35
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ma almeno è di una colorazione diversa dal maschio che hai adesso? Almeno puoi capire quali sono figli del vecchio.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


29/06/2018, 13:39
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bongio2 ha scritto:
Ma almeno è di una colorazione diversa dal maschio che hai adesso? Almeno puoi capire quali sono figli del vecchio.


Sì, il maschio e la femmina che avevo all'inizio sono dei bronzati comuni dalle tonalità nettamente grigie. Questa nuova femmina e il maschio con cui stava quando l'ho presa sono bronzati ma di tonalità marrone. :) Però volevo evitare di avere altri tacchinetti del primo tipo... :) Per questo avrei voluto farle covare solo le uova fertili del vecchio compagno che aveva (quello marrone, per intenderci..)

Il fatto è che da piccini difficilmente si notano le differenze. Per esempio i piccoli della coppia originaria (quella grigia) che ora hanno un mese e mezzo, sono tutti ancora marroncini... :)


29/06/2018, 13:47
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Ma perché io non riesco ad avere un animaletto che si comporti in modo normale? :lol: :lol:

Dopo aver inutilmente atteso che Lulù, la nuova compagna di Mister Takki, oltre a deporre si decidesse a covare, ieri le ho lasciato 3 delle sue uova nel nido. Bene... stamattina lei è lì che smania per uscire dal pollaio, e Mister Takki sta covando buono buono... :o

Vi è mai capitato che un tacchino covasse con cognizione di causa? Ho letto nel forum di alcuni comportamenti simili, ma mi pare di aver capito che nessuno ha portato a termine una covata in senso completo.
Che mi dite? :shock: :shock:


30/06/2018, 10:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Da quel che so io non è raro che un tacchino maschio covi

_________________
Andrea


30/06/2018, 10:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy