Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 13:00




Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Durata fertilità uova di tacchina 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Gli anatidi da piccini sono meravigliosi: anatroccoli e ochette, molto bellini… Sì, sì Aurora, devi proprio procurartele! :lol:


06/08/2018, 18:37
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Io pure preferisco i pulcini di tacchino rispetto a quelli di gallina anche se la penso come Andrea, i più belli sono gli anatroccoli, ancora meglio se germani! :lol: Io di tacchini non so molto e non ho mai allevato tacchinelli quindi non saprei dirti come far migliorare le loro ali e non vorrei peggiorare la situazione... :roll: Spero ti aiuti qualcuno, conosci un veterinario avicolo? L'anno scorso ho cresciuto un piccione, era calmo ma lui proprio non voleva mangiare e nemmeno bere, gli davo il cibo e l'acqua grazie ad una siringa con la forza, tipo ad ingozzarlo. Allora non sono l'unico a cui il forum fa venire la voglia di prendere qualsiasi animale.. :lol: ultimamente pure con piante ed alberi tropicali! In effetti, con tutti questi animali nel tuo piccolo zoo, qualche anatra ti manca. :P Non c'è due senza tre, no? :mrgreen: Aurora, prendilo come un "consiglio", potresti iniziare alla prossima covata di una delle tue moroseta mettendole sotto delle uova di anatra smeraldo. Essendo veramente belle troveresti casa ai maschi e non mi dilungo molto, perché alla fine siamo in tacchini e non in anatre. :lol: Basterebbero (se non molte) anche due cassoncini per malta o anche una carriola, facile da pulire e per svuotare l'acqua, bisogna usare la fantasia.. Già te l'abbiamo detto in 3, io dico che amerai le anatre più di tutti gli altri pennuti. ;)


07/08/2018, 1:20
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto:
Io pure preferisco i pulcini di tacchino rispetto a quelli di gallina anche se la penso come Andrea, i più belli sono gli anatroccoli, ancora meglio se germani! :lol: Io di tacchini non so molto e non ho mai allevato tacchinelli quindi non saprei dirti come far migliorare le loro ali e non vorrei peggiorare la situazione... :roll: Spero ti aiuti qualcuno, conosci un veterinario avicolo? L'anno scorso ho cresciuto un piccione, era calmo ma lui proprio non voleva mangiare e nemmeno bere, gli davo il cibo e l'acqua grazie ad una siringa con la forza, tipo ad ingozzarlo. Allora non sono l'unico a cui il forum fa venire la voglia di prendere qualsiasi animale.. :lol: ultimamente pure con piante ed alberi tropicali! In effetti, con tutti questi animali nel tuo piccolo zoo, qualche anatra ti manca. :P Non c'è due senza tre, no? :mrgreen: Aurora, prendilo come un "consiglio", potresti iniziare alla prossima covata di una delle tue moroseta mettendole sotto delle uova di anatra smeraldo. Essendo veramente belle troveresti casa ai maschi e non mi dilungo molto, perché alla fine siamo in tacchini e non in anatre. :lol: Basterebbero (se non molte) anche due cassoncini per malta o anche una carriola, facile da pulire e per svuotare l'acqua, bisogna usare la fantasia.. Già te l'abbiamo detto in 3, io dico che amerai le anatre più di tutti gli altri pennuti. ;)


Per quanto riguarda le ali dei miei tacchinelli ho mandato delle foto alla facoltà di veterinaria di Grosseto, attraverso il mio veterinario... e vediamo se ci dicono qualcosa... Lo spero proprio perché vedo che i più grandicelli, malgrado la maggiore attività fisica e il maggior consumo di pascolo, continuano ad avere piuttosto visibile il problema.

Per quanto riguarda il resto... Bosco... da te proprio non me lo sarei aspettata... :evil: :o :lol: Lorenzo, tu stai prendendo la brutta piega di diavolo tentatore che Taky e Francesco hanno iniziato a diffondere... ma che mi coinvolgeste anche il più ponderato e saggio degli amici, proprio non lo avevo messo in conto... :x

Io, del resto, come diceva un illustre scrittore, so resistere a tutto... meno che alle tentazioni... :D :D :D :D

Non mi interessano per adesso, beninteso... ma dove le trovo delle uova fertili di anatra smeraldo? :oops: :oops:


07/08/2018, 12:01
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
In bocca al lupo con i tacchinelli! Spero che tu riesca a risolvere.. Sarei curioso di sentire che diranno. Facci sapere. Ho capito, la smetto. :mrgreen: Per le uova qualcuno non lontano da te dovrebbe esserci o comunque te le potrebbero spedire, c'è un allevamento ben fornito che spedisce per tutta la primavera ed un altro, che ha soprattutto razze selvatiche, proprio nella tua Toscana però credo abbia disponibili solo adulti e non uova. Mi chiedevo se ai tuoi tacchini hai cambiato mangime e se le feci sono normali.


07/08/2018, 13:29
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto:
In bocca al lupo con i tacchinelli! Spero che tu riesca a risolvere.. Sarei curioso di sentire che diranno. Facci sapere. Ho capito, la smetto. :mrgreen: Per le uova qualcuno non lontano da te dovrebbe esserci o comunque te le potrebbero spedire, c'è un allevamento ben fornito che spedisce per tutta la primavera ed un altro, che ha soprattutto razze selvatiche, proprio nella tua Toscana però credo abbia disponibili solo adulti e non uova. Mi chiedevo se ai tuoi tacchini hai cambiato mangime e se le feci sono normali.


Dunque, ai miei tacchinelli dò mangime primo periodo con coccidiostatico per un mese. Poi gradualmente, nel giro di una settimana, sostituisco con mangime II periodo, NO OGM, e cominciano ad andare qualche ora al giorno al pascolo. Ma questo problema delle alucce ce l'hanno sempre avuto, da quando sono nati... E sono tutti nati naturalmente. I primi da cova naturale un po' travagliata, gli ultimi 5, quelli di 10 giorni, che sono quelli delle foto, erano in incubatrice, ma sono nati comunque senza alcun aiuto, anche se intorno al 26mo giorno.
Fra un pochino posto la foto di quelli di 9 settimane, in cui si vede bene il difetto delle alucce. :)


07/08/2018, 14:37
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Spero si capisca quanto è evidente il problema delle alucce... loro hanno 9 settimane. La prima foto è quella in cui si vede meglio.


Allegati:
tacchinetto ali basse 8.jpg
tacchinetto ali basse 8.jpg [ 154.4 KiB | Osservato 482 volte ]
tacchinetto ali basse 9.jpg
tacchinetto ali basse 9.jpg [ 174.91 KiB | Osservato 482 volte ]
tacchinetto ali basse 10.jpg
tacchinetto ali basse 10.jpg [ 170.47 KiB | Osservato 482 volte ]
07/08/2018, 14:44
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Ciao, spero si siano ripresi. I veterinari che hanno detto?


08/09/2018, 21:24
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto:
Ciao, spero si siano ripresi. I veterinari che hanno detto?


Ciao, Lorenzo... Il veterinario non ha, di fatto, dato una risposta. Ho seguito il mio buonsenso e le mie conoscenze in campo naturopatico. Ho favorito ulteriormente la loro attività fisica aumentando i tempi e gli spazi del pascolo, sollecitandoli con diversi ostacoli per farli saltare e svolazzare. Poi ho intensificato la somministrazione di erbe con buone proprietà riferite al ricambio cellulare e ho spremuto nella loro acqua, per diversi giorni, delle capsule di Omega3, alternandolo con un po' di magnesio. Sta di fatto che dopo una quindicina di giorni di questi trattamenti le alucce sono tornate a posto. Sia ai grandi che ai piccini. :)

Ora la mia Lulù sta scodellando altri tacchinotti.. due sono nati stamani, ed altri penso di trovarne domani. Vediamo come sarà lo sviluppo di questi, che intendo far crescere del tutto liberamente nel terreno che ho recintato per i miei cani. :)


08/09/2018, 21:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy