Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 6:54




Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Alcune informazioni su Coltivatori Diretti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2012, 12:05
Messaggi: 114
Rispondi citando
grazie ho controllato la mail proverò a chiamarlo per chiedergli delle informazioni poi ti farò sapere!
speriamo bene!! ;) ;)


17/01/2012, 19:11
Profilo

Iscritto il: 11/01/2012, 15:49
Messaggi: 25
Località: Santa Cristina ( Varzi ) PV
Rispondi citando
A sentire lui sembra tutto molto facile.
Mi sta fissando un appuntamento con un suo amico della coldiretti.
Qui spero di chiarire definitivamente tutti i miei dubbi.
Appena ho nuove ci sentiamo.
In bocca al cinghiale ( dove ho preso la terra sono di casa, troooppo di casa).


17/01/2012, 20:36
Profilo

Iscritto il: 01/03/2012, 17:28
Messaggi: 62
Rispondi citando
Ciao ragazzi. Ho letto con interesse e speranza i vostri post. Anche io sono interessato ad avere informazioni sull'apertura di una piccola azienda agricola. Vorrei tanto allontanarmi dalla città, mi trovo a vivere situazioni di disagio che non voglio più sopportare e dedicarmi a quello che tanto mi piace come l'avere frutti dalla propria terra. Anche io vorrei iniziare per gradi, per necessità e per fare la giusta e necessaria esperienza nel settore visto che ho studiato e lavoro in tutt'altro.
Ho chiamato la scorsa settimana la Coldiretti per avere informazioni. Mi hanno dato il riferimento di un loro esperto che tanto per iniziare, mi ha detto che è molto impegnato e quindi, di richiamarlo dopo il 15 marzo per prendere un appuntamento! Visto quello che ho letto dalle vostre esperienze, temo che potrebbe essere la strada sbagliata, la Coldiretti. Quindi mi devo recare in confagricoltura, CIA, provincia e poi un mediatore esperto in avvio di attività agricole.

Vorrei farvi una domanda. In base alle vostre esperienze potete consigliarmi se alla fine conviene andare direttamente dal mediatore? Potete fornire anche a me in privato il contatto? Magari conosce un suo collega su Roma in grado di potermi dare le giuste informazioni.


02/03/2012, 16:38
Profilo

Iscritto il: 11/01/2012, 15:49
Messaggi: 25
Località: Santa Cristina ( Varzi ) PV
Rispondi citando
Ciao seminio benvenuto tra quelli che non sopportano più questa vita infernale e cercano la strada per riappropriarsi di un po della perduta libertà.
Come succede in molti casi , il fatto di trovare una risposta più o meno esaustiva, non dipende da una o l'altra associazione, ma dalla fortuna di trovare la persona giusta che prenda a cuore il tuo caso. Nel mio caso, prima di trovare una risposta, ho dovuto contattare, la coldiretti di Pavia, la confagricoltura con sede a Milano e solo per ultimo sono arrivato al piccolo ufficio del comune nel quale ho acquistato la terra. Ho trovato una disponibilità e cortesia fuori dal comune, dal funzionario della coldiretti all'architetto e geometra del comune nonchè dal mediatore che mi ha venduto la terra. Come dicevo nei post precedenti, un sogno che sta diventando realtà.
Non arrenderti sei sulla strada giusta, devi solo crederci e magari rivolgerti ad una piccola sede della CIA, coldiretti o altro con la speranza di trovare qualcuno disposto ad ascoltarti.
Per quanto riguarda il contatto , mi pare di aver capito che sei di Roma, il mediatore che mi ha ventuto la terra lavora nell'oltrepo pavese, non credo possa esserti di aiuto. Se però ritieni che possa in qualche modo aiutarti, fammi sapere.
In bocca al lupo :D


03/03/2012, 0:06
Profilo

Iscritto il: 03/03/2012, 17:38
Messaggi: 82
Località: brescia provincia
Rispondi citando
ciao ragazzi mi unisco anche io alla discussione,e grazie alle vostre info ho visto che un ufficio CIA è a 5 minuti da casa mia ,lunedi andro a chiedere un po di informazioni,a me piacerebbe iniziare un'attivita di coltivazione piccoli frutti,speriamo,sarebbe molto interessante ciao a tutti

_________________
https://www.facebook.com/AziendaAgricolaLavinia


03/03/2012, 19:44
Profilo WWW

Iscritto il: 01/03/2012, 17:28
Messaggi: 62
Rispondi citando
Grazie pinco per le informazioni e l'incoraggiamento, ne ho bisogno! Ho letto che sul tuo bellissimo terreno c'è anche un rustico e ti volevo chiedere, ma tu in questo rustico hai intenzione di andarci a vivere o lo userai come appoggio per le giornate di lavoro, l'attrezzatura e via dicendo?

Ho trovato una sede CIA nella mia città ora telefono e sento cosa mi dicono, se posso prendere un appuntamento e mi devo presentare lì direttamente. Ti faccio sapere, ho pensato di non disturbare e di tenere come ultima riserva il contatto con il tuo mediatore. Vediamo se anche qui a Roma si trovano persone gentili...

Grazie ancora!


05/03/2012, 13:15
Profilo

Iscritto il: 01/03/2012, 17:28
Messaggi: 62
Rispondi citando
Ciao deruky e ben venuto anche a te nella discussione. Anche io pensavo ai piccoli frutti! Tienici informati sugli aggiornamenti. In bocca al lupo!


05/03/2012, 13:18
Profilo

Iscritto il: 03/03/2012, 17:38
Messaggi: 82
Località: brescia provincia
Rispondi citando
ciao a te e grazie di sicuro non manchero negli aggiornamenti,calcolando che mi sto iniziandoa muovere da poco,non sara facile speriamo bene

_________________
https://www.facebook.com/AziendaAgricolaLavinia


05/03/2012, 14:08
Profilo WWW

Iscritto il: 01/03/2012, 17:28
Messaggi: 62
Rispondi citando
Allora, ho chiamato la CIA, mi hanno dato appuntamento per giovedì. La consulenza è gratuita ma dovrò fare la tessera che costa 60 euro. Li spendo volentieri pur di avere accesso ad informazioni per me così importanti. Anche a voi è stato chiesto di fare la tessera?


05/03/2012, 14:15
Profilo

Iscritto il: 11/01/2012, 15:49
Messaggi: 25
Località: Santa Cristina ( Varzi ) PV
Rispondi citando
Ciao semino e benvenuto anche a deruky
Nel mio caso l'iscrizione alla coldiretti costa 90 euro ma nonostante abbia più volte chiesto di poter effettuare il pagamento, visto le volte che mi hanno ricevuto ed il tempo che hanno perso, non ho ancora sborsato un euro.
Per quanto riguarda il rustico sul terreno acquistato, diventerà la stalla con il fienile mentre le unità abitative, nel mio caso saranno due, verranno costruite exnovo e saranno strutturate in modo da avere in totale quattro camere da affittare modello B&B.
All'inizio le cose sembravano irrisolvibili ma col tempo e le persone giuste, tutti i tasselli si stanno componendo.
A dimenticavo, questa sera inizio un corso di apicultura. Volete che mi esima nel mettere sul terreno quelle simpatiche casette colorate?
Ciao alla simpatica combriccola.


06/03/2012, 10:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy