Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Vari tipi di ibridi da carne

21/12/2011, 17:42

Oggi abbiamo macellato i 2 polli sp. Uno pesava pulito 3.9 kg e l'altro 4.1 (il petto 1,5).
Li abbiamo conservati per un giorno in cantina (faceva molto freddo e si sono conservati alla perfezione).
All'interno non avevano tanto grasso, mia nonna si è molto stupita: credeva ne avessero a profusione.
Per Natale ne facciamo uno a metà!
Certo che è stato un lavoraccio: ci sono volute due ore ed eravamo io, mia mamma e mia nonna che ci insegnava :lol:

16/07/2013, 14:19

scusate se mi intrometto ma il bianco sr non è un cappone , è solo un ibrido a veloce accrescimento. qualcuno lo usa come cappone o non vale la pena??

16/07/2013, 15:28

il bianco super pesante non può essere usato come cappone dato che all'età di macellazione tipica del cappone peserebbe già 6, 7 o magari anche 8 kili e sarebbe tutto grasso.
per fare il cappone ci vorrebbe una razza/ibrido a crescita non eccessivamente rapida perché il cappone deve essere macellato ad età abbastanza avamzata.

16/07/2013, 16:34

Scusate avrei anch'io una domanda
Razze (o ibridi) di polli da carne che invece raggiungono dimensioni piccole esistono? O semplicemente si macellano prima del dovuto?
Intendo polli che puliti pesano 1000, massimo 1,200 gr.

16/07/2013, 19:42

No non esistono polli da carne piccoli, semplicemente vengono macellati prima.

16/07/2013, 21:16

come polli mono porzione ci sono i pepoi.
polli-f58/i-migliori-polli-da-carne-t11635.html

16/07/2013, 22:32

Come non esistono ibridi o razze di stazza piccola, allora tette le nanette che sono , volevi dire che in commercio nella grande distribuzione i polli moni porzione ho quelli cotti nel girarrosto non sono polli ma ancora pulcini . Mago

17/07/2013, 15:53

io ho detto che non esistono razze o ibridi da carne piccoli/nani e che produrre i polli interida 1 kg si macellano prima i polli grandi.

17/07/2013, 20:00

Scusa na non capisco cosa intendi? Mago
Rispondi al messaggio