Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 14:21




Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 32  Prossimo
Sono ratti ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/04/2011, 12:42
Messaggi: 53
Rispondi citando
mantovano46


Iscritto il: 14/06/2009, 9:45
Messaggi: 4822

Re: Topi
con i ratti che dice lei i gatti mettono la coda in mezzo alle gambe e via di corsa, i topi come i ratti sono senza ossa e se vogliono passano ovunque, e se non possono passare ma hanno capito che in quel posto vi è una preda appetibile fanno delle gallerie sotto terra per aggirare l'ostacolo ed arrivare allo scopo, a meno che abbiano la possibilità di una alternativa.

comunque onde impedire il proliferare di simili pestilenze meglio usare il veleno e se possibile distruggere tutti quelli che si aggirano nei paraggi, altrimenti vi è il rischio di trovarli in casa. esperienza vissuta
ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

29/01/2010, 16:34

alessiozanon
Sez. Polli



Iscritto il: 05/05/2008, 11:36
Messaggi: 2118

Re: Topi
Concordo con mantovano .
I ratti oltre che predare uova e pulcini sono portatori di molte malattie per il pollame e per l'uomo.
Mi raccomando comunque di seguire con scrupolo le modalità d'uso per i veleni contro i ratti.

Spesso personale non esperto finisce per avvelenare polli ed animali domestici oltre ai ratti .
Si deve tener conto che questi spesso trascinano e spargono in giro i veleni che vengono mangiati dai malcapitati polli.

Il veleno va somministrato in aree inaccessibili ad altri animali a costo di chiudere in gabbia per qualche tempo le galline o allontanarle dal pollaio.

La derattizazione è un esigenza ed una pratica da eseguire a cadenze precise meglio se da ditte esperte.

Ne va della salute dei polli e dei proprietari.
Saluti Alessio

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Caro Alessio, qui su ho fatto un copia incolla di due messaggi uno di "Mantovano" ed uno a seguire TUO dove esordisci scrivendo "..concordo con Mantovano.." il quale se alzi gli occhietti scrive : ..."i topi come i ratti sono senza ossa".... magari ci spieghi poi in cosa ti trovavi concorde con "Mantovano" poi Alessio il fatto che tu sia un moderatore non ti autorizza ad usare i termini che hai esplicitato nel tuo messaggio di risposta..non si dice ad un utente ..."piantala di parlare...e vai di camomilla..." solo perchè ha giustamente sottolineato un errore assai grossolano..... prosegui poi dandomi del "professore" ironicamente... non sono professore e non bisogna esserlo per sapere che i topi hanno un regolare scheletro come tutti i mammiferi ....cosi come caro Alessio per sapeer fare i moderatori non bisogna necessariamente avere la nomina...se ti guardi (e impari) il messaggio sopra scritto dal'utente .."Tiscalo.." lui si che saprebbe fare il moderatore è stato saggio sensato e gentile ...... magari tu riuscissi ad apprendere da lui................... e qui ti ribadisco che oltre a TE come puoi costatare ...che a differenza di quanto affermavi hai invece avvallato lo scritto di "Mantovano" .... c'è stato anche un altro moderatore che ha scritto tali risevoli affermazioni ... purtroppo non sono riuscito a ritrovare il post relativo... saluti Alessio (E PRENDITI UN BAGNO DI CAMOMILLA)


03/03/2012, 10:30
Profilo

Iscritto il: 01/06/2011, 10:22
Messaggi: 135
Località: ispica (rg)
Formazione: diploma tsrm
Rispondi citando
scusate l'intromissione, ho letto tutte le pagine perchè io l'estate scorsa ho avuto qualche problema con grossi topi.
ho messo le solite esche cambiandone spesso la marca quindi penso anche il veleno. da gennaio ad ora non ne ho più visti e un'esca bucata è stata lasciata li nell'angolo. la prossima settimana rimetto le bustine ed il grano e vediamo cosa succede. nella trappola non entrano anche se ho usato i guanti.
invece volevo raccontarvi cosa è successo nel mio ospedale dove i toponi hanno mangiato i cavi della fibra ottica di una nuova apparecchiatura radiologica dal costo abbastanza elevato, banchetto che hanno fatto per ben due volte dopo che la ditta aveva sostituito tutto la prima volta.
da questa caccia ai topi è venuto fuori che i topi hanno la memoria genica cioè la trasmettono alla prole.
qualcuno mi sa spiegare come funziona, è forse per questo che è difficile liberarsene.
un mio vicino in campagna mi ha detto che le esche delle bustine non sono letali se il topo ha la possibilità di bere, quindi se la cava con un pò di diarrea ma non muore.
io continuo a metterle e di topi non ne ho più visti, anche se questo non significa che non ce ne siano.
speriamo solo che non li veda mia moglie altrimenti in campagna non ci viene più.
ciao by angaro

_________________
Quannu l'amicu nun ti rispunni a prima uci, significa ca u riscursu nun ci piaci!!!


03/03/2012, 11:13
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Cita:
alerik ha scritto:
gioct...probabilmente no hai colto l'ironia della frase...è un modo di dire che i topi non hanno ossa, lo dicono anche dalle mie parti...



GIOCT sforzati che alerik non ha avuto problemi a capire ........


Altro che bannarti , qui bisogna darti più attenzioni degli altri, perchè chiaramente ne hai bisogno!!!
Da oggi mi dedicherò con amore alla tua problematica.
Grazie di averci illuminato con la tua cultura scientifica e la tua dialettica ricercata .
il forum con te ha finalmente preso la via della scienza.

Si hai ragione ero daccordo con Mantovano. Come del resto sai, noi due siamo sempre e dico sempre daccordo!!!

Molto convincenti i tuoi messaggi mi spargo la testa di cenere e mi metto in un angolino a piangere.....


Ps : Dimenticavo , quando ti riferisci ai toni pacati di Tiscallo fai bene visto che lui si comporta in modo educato.
Visto che tu non lo fai , meriti la stessa medicina !!!!

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


03/03/2012, 12:38
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
X Angaro

Le esche sono letali per ingestione indipendentemente dall'acqua a disposizione.

La memoria genica penso che riguardi la resistenza a determinati principi attivi . Per tale motivo vengono spesso cambiate le esche e le sostanze velenose che contengono.
I ratti sono inoltre molto diffidenti e alle volte non consumano le esche .

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


03/03/2012, 12:46
Profilo

Iscritto il: 01/06/2011, 10:22
Messaggi: 135
Località: ispica (rg)
Formazione: diploma tsrm
Rispondi citando
Ok grazie Alessio.
ciao by angaro

_________________
Quannu l'amicu nun ti rispunni a prima uci, significa ca u riscursu nun ci piaci!!!


03/03/2012, 13:36
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 12:42
Messaggi: 53
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Cita:
alerik ha scritto:
gioct...probabilmente no hai colto l'ironia della frase...è un modo di dire che i topi non hanno ossa, lo dicono anche dalle mie parti...



GIOCT sforzati che alerik non ha avuto problemi a capire ........


Altro che bannarti , qui bisogna darti più attenzioni degli altri, perchè chiaramente ne hai bisogno!!!
Da oggi mi dedicherò con amore alla tua problematica.
Grazie di averci illuminato con la tua cultura scientifica e la tua dialettica ricercata .
il forum con te ha finalmente preso la via della scienza.

Si hai ragione ero daccordo con Mantovano. Come del resto sai, noi due siamo sempre e dico sempre daccordo!!!

Molto convincenti i tuoi messaggi mi spargo la testa di cenere e mi metto in un angolino a piangere.....


Ps : Dimenticavo , quando ti riferisci ai toni pacati di Tiscallo fai bene visto che lui si comporta in modo educato.
Visto che tu non lo fai , meriti la stessa medicina !!!!




Alessio i tuoi messaggi si commentano da se mi spiace ma continui a squalificarti insultandomi.... e dandomi dell'ineducato cosa che mai mi son sognato di fare nei riguardi di nessuno qui... questo dà la misura della tua educazione ..e non vado oltre per decenza, .... capisco che nemmeno ti ricordavi del tuo messaggio con la frase .."concordo con mantovano..." bisogna ammettere che in quell'occasione per dirla diplomaticamente sei stato perlomeno superficiale .....rilassati però e non cedere al facile turpiloquio inveendo sugli utenti in maniera censurabile e poco ortodossa.


03/03/2012, 13:58
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
:D :D :D :D :D
Mi fai morire... andiamo a Zelig

Come dicevo ad un altro moderatore globale ci sono utenti che pur di apparire e sentirsi importanti tentano lo scontro col moderatore .
E tu GIOCT sei l'esempio emblematico di questo costume !!!
Peccato che le tue presunte supposizioni denigratorie nei confronti della professionalità dei moderatori sono a livelli che sfiorano ampiamente il ridicolo.
Ps. Ora stoppati se hai problemi contatta il moderatore globale e fatti bannare da lui !!! Con simpatia Alessio

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


03/03/2012, 14:03
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 12:42
Messaggi: 53
Rispondi citando
..... giusto dimenticavo... quindi da quello che dichiari io sarei meritevole di essere apostrofato come ineducato sol perchè mi son permesso di rilevare una grossolana incongruenza sul forum di agraria??? (motivo per quale semmai dovrei essere encomiato) complimenti Alessio bene mi congratulo per il bell'esempio che dai !!!!


03/03/2012, 14:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Su dai gioct c'è stato sicuramente un fraintendimento,anche da me si usa dire che i ratti hanno ossa tipo le nostre orecchie e cioè di cartilagine o che le hanno snodabili perchè passano ovunque,questo non vuol dire che sono come il super eroe uomo di gomma,o che non le hanno,io non credo che mantovano dalla sue venerenda età dica che i topi non hanno ossa se non per fare una battuta,e non credo nemmeno che Alessio visto la sua laurea non sappia una cosa che si studia alle elementari,perciò secondo me hai frainteso quei post,tanchè che nessuno ha commentato perchè si è capito il lato ironico di quel post.Poi certo magari uno che non capisce nulla e vede quella frase ironica di mantovano può anche andare in giro dicendo che i topi non hanno ossa sul serio,ma lo prenderebbero per un'invasato :D :D :D

Dai su mi pare una polemica sterile andiamo avanti senza litigare :ugeek: :ugeek:

P.S. Gioct,Alessio altro che educato e pacato qui dentro mi hanno dato del ciber bullo ahahahaahhahahahaahahhahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


03/03/2012, 14:17
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:


P.S. Gioct,Alessio altro che educato e pacato qui dentro mi hanno dato del ciber bullo ahahahaahhahahahaahahhahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



In quella occasione hai sbagliato. Non voglio alzare polvere ma si è trasceso un po' troppo.


03/03/2012, 14:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 32  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy