Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 20:33




Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 32  Prossimo
Sono ratti ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
beh le nutrie ho accurato personalmente che diffikcilmente si arrampicanmo su muretti perpendicolari come il mio quindi penso nn siano un problema per le uova e i topi io quello che posso fare e finjire di pulire blindare poi l'esterno del pollaio in modo tale che nn possano più entrare topi ma cmq se o tovato un uovo di oca significa che nn se lo sono mangiato quindi nn penso che se lo mangeraano se lo rifaranno.


29/02/2012, 23:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
ma io so da amici di prato che le nutrie sono aggressive, quelle nere, grandi come un carlino, che sbranano di tutto...poi forse mi confondo...


01/03/2012, 1:26
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 12:42
Messaggi: 53
Rispondi citando
Scusate, non vuole essere polemico quest intervento ma scorrendo i vari post e argomenti nelòle diverse sezioni in questi giorni...anche di periodo antecedenti 2010 - 2011 sono francamente rimasto sorpreso nello specifico ho letto all interno di argomentazioni che trattavano topi ratti e problemi connessi..che diversi utenti e cosa ancora più grave diversi moderatori sostenevano che i ratti - topi sono senza ossa ...dico pensavo di avere le traveggole quando l'ho letto è come leggere che le salamandra si possono buttare sul fuoco senza che si brucino o ancora che alcuni animali nascano dalle carcasse di altri in putrefazione...sono retaggi dell'ignoranza popolare nè più nè meno ..è assurdo sostenere che i topi non hanno ossa, è vero che possono passare da strette fessure ma solo perchè in base alla loro conformazione anatomica riescono ad abbassarsi ed infilarsi in piccoli pertugi grazie anche alla dinamicità ed elasticità delle loro articolazioni ma sono provvisti di un regolare scheletro osseo al pari di tutti gli altri mammiferi; quello che mi ha più lasciato perplesso è che non solo diversi Moderatori del sito lo sostenevano..ma nessuno ha corretto tale assurda affermazione!!! ragazzi un minimo di attenzione. Grazie ed ai moderatori un minimo di cultura zoologica..giusto un minimo.


01/03/2012, 22:32
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Scheletro di Ratto nero (Rattus rattus http://www.agraria.org/faunaselvatica/rattonero.htm)
Foto: http://www.3bscientific.it/


Allegati:
scheletro.jpg
scheletro.jpg [ 34.98 KiB | Osservato 891 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
01/03/2012, 23:01
Profilo WWW

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
GIOCT sappiamo bene che i topi sono vertebrati e quindi hanno le ossa...


02/03/2012, 1:17
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
gioct...probabilmente no hai colto l'ironia della frase...è un modo di dire che i topi non hanno ossa, lo dicono anche dalle mie parti... ;)


02/03/2012, 10:51
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
da oggi sono ufficialmente anch'io in lotta coi ratti.
ho riaccatastato quel po' di legna che restava nella legnaia e non vi dico la quantità di escrementi di ratto che ho trovato sotto, sono passate 3 ore e ho ancora lo stomaco rigirato :( :( :( . la legnaia è a fianco del pollaio ci portano il granturco e altri scarti di cibo dati ai polli, gli odiosi.
per ora ho teso due trappole, ma sto per la prima volta pensando seriamente di comprare il veleno.

che dite sarà pericoloso per gatti, tartaruga e oche che circolano in giro? o c'è qualche precauzione che possa salvarli? grazie.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


02/03/2012, 15:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/10/2011, 19:44
Messaggi: 80
Località: Levante ligure
Rispondi citando
Ciao Zia Rina.
Metti il veleno in un sottovaso con una cassetta di legno sopra coperta da un sasso per non farla muovere.
Io con questo sistema tengo il veleno dentro al pollaio. ;)


02/03/2012, 15:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
da oggi sono ufficialmente anch'io in lotta coi ratti.
ho riaccatastato quel po' di legna che restava nella legnaia e non vi dico la quantità di escrementi di ratto che ho trovato sotto, sono passate 3 ore e ho ancora lo stomaco rigirato :( :( :( . la legnaia è a fianco del pollaio ci portano il granturco e altri scarti di cibo dati ai polli, gli odiosi.
per ora ho teso due trappole, ma sto per la prima volta pensando seriamente di comprare il veleno.

che dite sarà pericoloso per gatti, tartaruga e oche che circolano in giro? o c'è qualche precauzione che possa salvarli? grazie.


Io uso il veleno nel locale a fianco del pollaio e per essere tranquillo, poiche le galline e il cane frequentano anche quella zona, lo metto sotto delle tegole marsigliesi che ho, i topi essendo con lo scheletro "morbido" riescono a mangiarlo mentre le galline e cane no.

_________________
Mimmo


02/03/2012, 15:57
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
grazie per i consigli.
ora vedo come va la 'caccia' di domani, ovvero se le trappole hanno fatto il loro dovere, poi decido sul veleno.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


02/03/2012, 20:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 32  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy