Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 21:28




Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 32  Prossimo
Sono ratti ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2012, 10:04
Messaggi: 302
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
Rispondi citando
prima di perderli un livorno bianco.
adesso è un livorno incazzato nero. :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao mago

_________________
sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2
sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2


28/02/2012, 19:31
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
ma che contadini siete? :mrgreen: :mrgreen: per prendere i topi ci vuole il gatto,io ne ho 4 un maschio e 4 femmine tenuti allo stato brado,sono docili come agnellini e mangiano come le ruspe ma non sono mai abbastanza sazi quando trovano un topo e fidatevi che con 4 gatti le pantegane hanno vita dura....


28/02/2012, 22:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Con i gatti si risole il problema , ma se non si ha il problema di avere cani assetati di sangue di gatto !

Non posso tenere neanche un gatto perche i miei cani uccidono qualsiasi animale pasi nel loro territorio , fortunatamente anche i sorci !


reATarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


28/02/2012, 22:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Da me i gatti se ne guardano bene da toccare le pantegane,solo quelli piccoli prendono ma se vedono la pantegana vedi come fuggono.... :o :o

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


28/02/2012, 22:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
emanuello ha scritto:
ciao, io sono un disinfestatore.Con questo non voglio dire che i miei consigli siano più validi degli altri.
Il ratto che hai visto mi sembra un ratto nero, o topo dei tetti.
E' particolarmente stronzo e diffidente.Se lo vedi di giorno, vuol dire che non riesce a mangiare di notte perchè i suoi soci non lo lasciano mangiare.
Quindi lui che è uno che di notte viene scacciato, mangia di giorno.In pratica può voler dire che ne hai tanti, tanti,tanti...
Per risovere, procurati, se ci riesci, delle granaglie con brodifacoum.Metti il veleno, negli appositi erogatori, e non cambiare mai prinipio attivo e miscela.Importante il veleno deve essere consumato in loco, quindi se non è granaglie ma bustine,legalo.
Non usare colle o trappole a scatto.
Guarda se hai buchi sotto il pollaio, e anche nel tetto.
Se è ratto nero, sale e scende da piante etc.
Fammi sapere se hai problemi o dubbi. :|


ciao! Scusa ma perchè non usare colle o trappole a scatto?


29/02/2012, 0:33
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
Venite Venite al mio non piu pollaio ma ormai zoo oggi ho trovato un nuovo intruso che pascolava libero nel prato fortunatamente non nel pollaio, ecco a voi la belva http://claudioparente.interfree.it/Le%2 ... palbio.jpg
Codesta bestia camminava allegramente nel prato fino a quando un sasso la raggiunse e scappo goffamente fuori dalla proprietà.
Quindi ricapitoliamo, oltre al pollaio trovo topini toponi e penso nutrie almeno nella foto è una nutria, secondo voi questa nutria è molto pericolosa ?


29/02/2012, 1:34
Profilo

Iscritto il: 15/04/2011, 18:17
Messaggi: 290
Località: Milano
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Rispondi citando
Queste sono delle immagini provenienti dal mio pollaio fino ad oggi, i lavori come vedete procedono e con sorprese anche..... :o
Le mie oche nel posto dove ammucchiavo delle sterpaglie dentro al pollaio hanno fatto un uovo !! non immaginavo potesse gia fare uova !! e soprattutto non li pensavo almeno dentro il pollaio, e invece oggi mentre mi accingevo a buttare via tutte quelle sterpaglie mi ritrovo con un nido, l'uovo non era covato era gelato quindi l'ho tolto e l'ho pappato (molto buono tra l'altro non pensavo fosse commestibile XD) ed ho lasciato le sterpaglie li per il nido dell'oca, ditemi voi cosa potrei aggiungerci per migliorarlo !!! thanks


Allegati:
tn_002.jpg
tn_002.jpg [ 149.76 KiB | Osservato 863 volte ]
tn_003.jpg
tn_003.jpg [ 154.12 KiB | Osservato 863 volte ]
tn_001.jpg
tn_001.jpg [ 162.31 KiB | Osservato 863 volte ]
29/02/2012, 1:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Ragazzi con i topi in questione se mettiamo un gatto questi se lo mangiano x colazione!! :lol: :lol:

Saluti paolomtb


29/02/2012, 8:49
Profilo

Iscritto il: 27/02/2012, 13:00
Messaggi: 6
Rispondi citando
vedendo la foto e confrontandola con immagini nutria, mi viene da dire che è uguale.! quindi penso che sia una nutria e non un topo... è innoqua... anche detto castorino lo usano x fare le pellicce


29/02/2012, 9:58
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 11:14
Messaggi: 161
Rispondi citando
Le trappole a colla funzionano male, per molti motivi.Il principale è che ratti o topi mettoni il naso sulla colla, i peli si incollano e loro non ci entrano.Entrano solo se spaventati, e solo uno.
Quelle a scatto sono comunque, normalmente , mono cattura.
Dobbiamo invece cercare di lavorare sulla colonia, devono abituarsi a venire a mangiare da noi, piano piano tutti i giorni, finchè tutti si abituano.
Il topo, ratto A deve comicare a B CHE NEL NOSTRO POLLAIO SI MANGIA BENE e così via


29/02/2012, 10:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 32  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy