Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 18:53




Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 32  Prossimo
Sono ratti ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/08/2011, 21:31
Messaggi: 35
Località: Cagliari ( CA )
Rispondi citando
Piscicelli, Il pollaio è bello spazioso. Per il problema ratti è normale con tutte quelle sterpaglie. Se hai la possibilità brucia tutto. almeno elimini anche pidocchi e cose varie.
Per Esperienza personale consigliato anche da un amico di mio padre, i ratti dovresti catturarli vivi con la colla. E' brutto da dire, ma funziona bruciarli vivi. i lamenti allontanano gli altri per un po di tempo.


27/02/2012, 11:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2012, 10:04
Messaggi: 302
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
Rispondi citando
da ignorante quale sono (nel senso che ignoro) non avevo letto questo post.
confermo la mia simpatia per MAGO, è straordinaria la sua ironia , ma quando diceva che aveva una topa (nel senso di topo) per amica, credevo fosse uno scherzo.
Poi vedendo le foto, mi si sono rizzati i capelli in testa. Poi leggendo i commenti di quelli che ritengono i topi animali gentili, sensibili o belli, mi è venuta voglia di andarmene in esilio a Dubai all'hotel 50 stelle LA VELA.
Confermo lo schifo, il ribrezzo la nausea che mi fanno questi esseri immondi e portatori di malattie.
leggetevi il mio post: topi nel pollaio.
giuro che metterò una taglia su ogni topo ammazzato nel più orribile dei modi di 100.000 dollari, documentato con foto reali.

I TOPI MI FANNO SCHIFO

_________________
sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2
sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2


27/02/2012, 11:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2011, 16:44
Messaggi: 318
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Rispondi citando
paperino2 ha scritto:
da ignorante quale sono (nel senso che ignoro) non avevo letto questo post.
confermo la mia simpatia per MAGO, è straordinaria la sua ironia , ma quando diceva che aveva una topa (nel senso di topo) per amica, credevo fosse uno scherzo.
Poi vedendo le foto, mi si sono rizzati i capelli in testa. Poi leggendo i commenti di quelli che ritengono i topi animali gentili, sensibili o belli, mi è venuta voglia di andarmene in esilio a Dubai all'hotel 50 stelle LA VELA.
Confermo lo schifo, il ribrezzo la nausea che mi fanno questi esseri immondi e portatori di malattie.
leggetevi il mio post: topi nel pollaio.
giuro che metterò una taglia su ogni topo ammazzato nel più orribile dei modi di 100.000 dollari, documentato con foto reali.

I TOPI MI FANNO SCHIFO

ciao Paperino, premetto che come i miei amici napoletani quando offrirono 500 lire a cadavere di sorcio ne ho già pronti 24 per te: fanno 2 milioni e 400 mila dollari tondi tondi, denaro che voglio devolvere al fondo per lo sviluppo del ratto nel mondo (ce ne fosse bisogno). Fammi sapere come spedirti i sorci io dopo ti do il mio postepay che me lo ricarichi con la cifra sopra detta.
Io uso i topi principalmente per le mie pozioni e i filtri (insieme a zampre di gallina, unghie di corvo eccetera) però sono nel corso degli anni venuto a conoscenza di molte cose strane sul mondo degli animali (uomini inclusi) che mi hanno fatto comprendere le molte cose che sbagliavo.
Non concettualmente, amico mio, ma nella pratica. Intendo dire che molte delle azioni che voi citate sono sconsiderate non solo in se stesse, ma proprio perchè non ottengono l'effetto voluto, ma anzi generano una catena di danni che vi si ritorce contro.
Ammazzate un topo e ammazzerete anche 2 dei vostri "amici" (quelli che si mangiano il topo..) e, a fronte di una colonia iniziale, ve ne arrivano 4. Invece i predatori naturali se ne vanno. Quelli che restano li ammazzate voi.
Ma questo è solo l'inizio.
Poi, quando ho tempo, arriverò coi dati precisi relativamente alle zoonosi col topo e QUANTI casi abbiamo di leptospirosi in Italia. Spero che si capiscano cose importanti tipo che se li paragonate ad esempio a quelli di echinococcosi quel che è certo è che dovete odiare e ammazzare tutte le pecore che incontrate. :mrgreen:
Con tutte le azioni da voi citate , se volete allontanare i topi, vi scavate solo la fossa in cui venire sommersi dai topastri!!!! :D :D .
Ad iniziare dai genialoidi che affogano i topi e rappresentano la quasi totalità dei colpiti da leptospira (il 75% sono maschi....) , a fronte di una marea di pescatori senza problemi o degli 0 casi registrati a Venezia negli ultimi anni, in una città dove la gente convive con ratti enormi in ogni magazzino. Non è casualità: sono norme, norme che non conosciamo.
Appena ho un po' di tempo ne parlo...anche per la Pina... che nel frattempo vi saluta. :mrgreen:


27/02/2012, 12:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2012, 10:04
Messaggi: 302
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
combatterò i topi finchè avrò vita. ora vado a comprare 1 q.le di bustine di veleno :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
p.s. non mangio carne di pecora.

_________________
sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2
sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2


27/02/2012, 12:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
A Mago !!!
Due cose :
La prima , ma che fine ha fatto la super incubatrice super omaggio super professionale super fa tutto lei , super pesante , super super super............?

La seconda è : ma che stai dicendo ?
Non ho capito nulla !!!


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


27/02/2012, 19:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2012, 10:04
Messaggi: 302
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
Rispondi citando
ma cosa vuoi capire re tarquinio?
essendo lui un mago parla per enigmi o anatemi :o :o :o :o :o :o
lo capiscono solo quelli come lui stregoni, streghe, ecc.ecc.

_________________
sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2
sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2


27/02/2012, 19:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Dici ?


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


27/02/2012, 20:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/10/2011, 19:44
Messaggi: 80
Località: Levante ligure
Rispondi citando
Io ho capito che le pecore sono piu' pericolose dei topi e i pescatori a Venezia non prendono la leptospirosi. :P


27/02/2012, 21:01
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Rompendo un pochino l’apprezzabile l’ironia di Mago, è appena il caso di far osservare che non occorrono dati precisi per dimostrare che il paragone Pecora/ Ratto non è proponibile.
Anche se la cosa è interessante, sarebbe tropo lungo, oltreché abbondantemente OT, spiegarne i motivi, perciò in breve (?) mi limito a far osservare che è vero che l’echinococcosi e la leptospirosi sono due delle numerose zoonosi (malattie trasmesse dagli animali), però ci sono delle notevoli differenze.
La leptospira è un batterio e la malattia si trasmette direttamente da un animale all’altro. Per esempio tramite l'acqua infettata da feci e urine di animali infetti.
L’echinococco è invece un verme piatto che per dar luogo alla malattia (cisti idatidea) nell’uomo ha bisogno di un ospite intermedio (generalmente il cane, ma non solo): cioè mangiando carne di pecora sicuramente non ci si ammala di ciste idattidea (echinococcosi).
La pecora è un animale addomesticato dall’uomo (come il maiale, il cavallo o il pollo) per suo (dell’uomo) beneficio, mentre il topo si è “addomesticato” da solo: in altre parole, è un parassita che vive a spese dell'uomo, danneggiando i suoi beni senza produrre alcun beneficio (tranne quando fa da cavia in laboratorio)
La pecora produce latte, carne e lana e mangia erba, si può controllare facilmente e quindi non è un animale dannoso ma, come il pollo, oltremodo utile
Mago, con i suoi poteri magici forse riuscirà ad ottenere, dalla sua topa, il latte per la sua colazione , lana pregiata per i suoi maglioni, qualche kilo di carne dai suoi topini, ma per noi comuni mortali ottenere questi risultati non sarebbe altrettanto facile, meglio continuare ad allevare pecore che, perlomeno, non ti entrano in casa o nel pollaio a mangiare il tuo cibo o a divorarti i polli.
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


27/02/2012, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ma Pedru non credo che ci sia nessun bisogno di puntualizzare la differenza tra un topo e una pecora !!!!!!!!!!!!!!

Qui qualcuno si diverte ad essere "eretico " , oltremodo di cattivo gusto !!!!



ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


27/02/2012, 22:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 32  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy