Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 16:33




Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
ibridi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2012, 10:04
Messaggi: 302
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
Rispondi citando
aho fiamma!
hai concordato con tutti, tranne che con me, e che ti sto antipatico? :x :x :x :x :x :x

_________________
sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2
sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2


21/02/2012, 20:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Faccio un complimento ad Alessio e Fiamma per la precisione e correttezza posta nei loro interventi,

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


21/02/2012, 20:07
Profilo WWW

Iscritto il: 19/05/2010, 11:44
Messaggi: 186
Rispondi citando
:lol: a me viene da ridere quando leggo nuove teorie del complotto :lol:

multinazionali della ciccia :lol: :lol:
da sempre l'interesse dell'uomo di tutti e' ottimizzare il minimo sforzo con la massima resa.
e' naturale che nelle imprese a scopo di lucro il problema sia enfatizzato dalla concorrenza e dalla necessità di profitto, ma anche questo ha i suoi limiti.
etico,
legale,
commerciale(la carne deve essere mangiabile)

Da sempre si sono create razze migliorate, o dalla naturale selezione o creando incroci, che ne esaltino le attitudini a seconda di ciò che ci e' necessario.

anche i cani cosidetti "di razza" sono soggetti magari per una scorretta alimentazione, a malattie e patologie che altre in altre razze o meticci non si manifestano ma non per questo sono animali del diavolo :evil: :evil: :D


21/02/2012, 20:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2010, 21:00
Messaggi: 135
Località: Pietramelara,Caserta
Rispondi citando
Cita:
Concordo anche con chi come me, incrocia ( ricetta segreta ) polli di razze diverse per farsi i propri ibridi da carne ma contemporaneamente alleva anche in purezza.

;) Mai comprato polli da carne,(me li schiudo da me tanto non mi interessa la quantità ma la qualità della carne) :!:
A volte compro delle ovaiole o livornesi utilitarie :mrgreen: ,che fanno uova rosse o bianche e che so che non devo mettere in incubatrice :!:
Ciao a tutti.

_________________
Le scimmie si domandano come mai quelle scimmie pelate non riescono a trovare il giusto equilibrio con la natura.

Sono nato umano ma col tempo spero di migliorarmi e diventare simile agli animali.


21/02/2012, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
sarà che sono malati, sarà che scampano meno, sarà che non hanno buone carni, sarà che non producono uova, ma allora io mi domando con estremo stupore cosa ho nel pollaio :?: :?:

ho animali che hanno anche 6 anni, ho galline che superano i 5 kili, ho galli che superano i 6 kili l'anno scorso ho avuto una media di 118 uova, la carne è squisita nessuno si azzoppa, mi muoiono 2-3 soggetti all'anno, su una quarantina, per lo più di vecchiaia.

è molto importante come si allevano :!: :!: cosa mangiano, il razzolamento, questo secondo me, e io continuerò ad allevare ibridi, ed in primavera inizierò a gettare le basi per nuovi incroci, anzi ho già iniziato ho 45 uova in incubazione di 3 tipi diversi.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


21/02/2012, 20:28
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Io credo che si cominci a perdere i colpi se dobbiamo sempre ripetere 1000 volte cose dette e stradette in mille salse .
Mantovano nessuno ha messo in dubbio i pesi e la produttività dei tuoi polli, ne tantomeno la sanità di questi !
Ne consegue che il tuo msg non ha un gran senso in questo contesto.
Il discorso di Mago ,estrapolato dai rapporti interpersonali fra gli utenti ha un senso e merita senza dubbio di essere approfondito .


Se poi chi alleva ibridi si sente perseguitato in questo forum , scusate ma mi interessa relativamente .

Certo è che solo il prezzo commerciale di un ibrido e di un soggetto di razza tarato su parametri qualitativi basterebbe a chiarire un concetto ultranoto.

Se poi il Sig Mantovano pretende di dire che la qualità di un animale è solo dovuta a ciò che mangia gli rammento che a mio autorevole parere ciò che lui afferma non è affatto vero .
La qualità dell'animale gli proviene dalla sua componente genetica + alimentazione+ tecnica di allevamento+ momento di macellazione+ tecnica di macellazione e conservazione della carne + metodica di preparazione del prodotto culinario.

Da ciò si evince in pratica e teoria che a razze diverse e quindi a basi genetiche diverse corrispondono qualità diverse.

Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività dell'allevamento ( in questo caso intensivo).
Per contro esistono razze o ibridi fra razze , note o meno note, eccellenti dal punto di vista qualitativo ma inadatte ad un tipo di allevamento intensivo e pertanto scartate dalla selezione .

Non vedo perchè dovrtemmo privarci dell'eccellenza che abbiamo a portata di mano per appiattirci sul meno peggio .

Se voglio bere del vino posso scolarmelo dal cartoccio in tetrapak oppure mi compero una bella bottiglia in enoteca e me la gusto anche se costa 30 Euro.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


21/02/2012, 22:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.



legge di vita zootecnica

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


21/02/2012, 22:43
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Meno male che Zimbo legge e fa punto focale su un concetto che è arcinoto.

Pensate che il latte della Frisona sia il più buono al mondo ?
O che gli ibridi suini producano le carni più pregiate?

La risposta scientifica è no . E non è no perchè il moderatore zanon vuole farvi allevare le vacche Valdostane o produrre i prosciutti col suino Casertano....

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


21/02/2012, 22:54
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Un altra precisazione: Saper riconoscere la qualità di una cosa non è da tutti .

Ci sono ristoranti famosi che producono piatti piacevoli con materie prime mediocri .
Ci sono persone che anche in presenza di prodotti qualitativamente superiori non ne percepiscono la qualità , riconoscendo come eccellenza il prodotto mediocre a cui sono però abituati da tempo .

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


21/02/2012, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
ALEE GUARDA LA FIRMA!!! :D :D

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


21/02/2012, 23:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy