Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 3:20




Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
ibridi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro Tiscallo mi ero ripromesso di non alimentare polemiche sterili ma mi rendo conto che urge un chiarimento anche a costo di diventare ripetitivo.
Punto primo é mia opinione che il forum in senso generale sia un luogo di incontro virtuale dove ognuno esprima liberamente le proprie esperienze nel rispetto delle opinioni e nella dialettica.

Non credo che si possa dire che in questo forum che si promuove una maggiore consapevolezza l'allevamento di razze pure.
quanto meno è discriminatorio.

Una fonte autorevole come il Dott.Zanon ha detto : Un pollo genuino è un animale nato in campagna.non ha conosciuto sacchi di mangime neanche nei primi gioni di vita,alimentato con mangimi semplici,vive in un pollaio confortevole ed accesso al pascolo libero.

E' mia opinione che l'allevamento ho uno scopo, e un risultato finale.

Io posso allevare per vari motivi mi piace una razza,voglio partecipare a mostre,voglio vendere un prodotto di qualità,
ognuno ha il massimo rispetto.

Anche per chi ha deciso di allevare al solo scopo di uso personale di carne e uova e se si rispetti il sopracitato del Dott. Zanon credo ottenga un pollo genuino,sia esso di razza e non.

Io no credo che io o Ivano abbiamo detto che i nostri polli sono di razza o vendiamo i nostri prodotti spacciandoli per polli di razza,però nessuno vieta di dire che un pollo allevato nelle condizioni sopracitate diventi un pollo genuino.

Insistere che si parla sempre di ibridi commerciali diventa un atteggiamento discriminatorio.

Ritengo ...ed è una mia opinione che sebbene ognuno possa difendere le proprie convinzioni con calore,anche basate sulla esperienza personale o sulla teoria abbia il diritto e il rispetto delle proprie opinioni.

Detto questo non tornerò più sull'argomento.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


24/02/2012, 10:34
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Povero Dario che cambia le parole da me scritte per pretendere una ragione che non ha .
Riporta tutto quello che ho scritto ..... non quello che ti fa comodo .

Non permetterti mai più di strumentalizzare le mie affermazioni per girare la frittata.
E' chiaro cosa è scritto su razze e non razze nel mio intervento passato che riporto integralmente e non sapientemente tagliuzzato da te.
Cosa mi tocca vedere.....
Cita:
Un pollo genuino è un animale nato in campagna da razze rustiche o da incroci estranei all'ambito indisutriale . Non ha conosciuto sacchi di mangime fin dal principio, nenche nei primi giorni. E' alimentato con mangimi semplici (granaglie varie) vive in un pollaio confortevole ed ha accesso al pascolo libero da recinzioni tutti i giorni. Si appollaia per il riposo all'ombra di un albero e finisce in gloria nel momento in cui raggiunge la maturità fisiologica delle sue carni tra i sei e gli otto mesi, senza presentare eccessivi accumuli adiposi sottocutanei e viscerali.

Ma credi che sono fesso Dario . Ora spiega agli utenti della comunità perchè hai tagliato la parte in cui io parlavo di razze e di incroci nel mio intervento .Per cercare di farmi dire cose che non ho detto :D :D :D

Occhio che la mia pazienza ha un limite!!!!!
Ma che figuracce.....

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


24/02/2012, 11:11
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Povero Dario che cambia le parole da me scritte per pretendere una ragione che non ha .
Riporta tutto quello che ho scritto ..... non quello che ti fa comodo .

Non permetterti mai più di strumentalizzare le mie affermazioni per girare la frittata.
E' chiaro cosa è scritto su razze e non razze nel mio intervento passato che riporto integralmente e non sapientemente tagliuzzato da te.
Cosa mi tocca vedere.....
Cita:
Un pollo genuino è un animale nato in campagna da razze rustiche o da incroci estranei all'ambito indisutriale . Non ha conosciuto sacchi di mangime fin dal principio, nenche nei primi giorni. E' alimentato con mangimi semplici (granaglie varie) vive in un pollaio confortevole ed ha accesso al pascolo libero da recinzioni tutti i giorni. Si appollaia per il riposo all'ombra di un albero e finisce in gloria nel momento in cui raggiunge la maturità fisiologica delle sue carni tra i sei e gli otto mesi, senza presentare eccessivi accumuli adiposi sottocutanei e viscerali.

Ma credi che sono fesso Dario . Ora spiega agli utenti della comunità perchè hai tagliato la parte in cui io parlavo di razze e di incroci nel mio intervento .Per cercare di farmi dire cose che non ho detto :D :D :D

Occhio che la mia pazienza ha un limite!!!!!
Ma che figuracce.....




Effettivamente è stata fatta un'estrapolazione pacchiana.


24/02/2012, 14:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy