Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Ho comprato per la prima volta i broiler

17/12/2013, 23:05

Anch'io 1 anno fa ho acquistato dei broiler bianchi, non li acquisterò mai più, la carne era a dir poco immangiabile gli ultimi li ho dovuti buttare , non sono nemmeno paragonabili a polli normali :shock:

17/12/2013, 23:15

Scusate siccome dalle foto vedo che li allevate nelle gabbie volevo chiedere una cosa: questi broiler allevandoli in gabbia non vi hanno dato problemi tipo che si beccano, come fanno ad esempio le galline ovaiole?

17/12/2013, 23:17

ado ha scritto:Anch'io 1 anno fa ho acquistato dei broiler bianchi, non li acquisterò mai più, la carne era a dir poco immangiabile gli ultimi li ho dovuti buttare , non sono nemmeno paragonabili a polli normali :shock:

Idem... :)

17/12/2013, 23:24

I broiler vanno allevati sempre e comunque a terra per non accorciare la loro già brevissima vita

17/12/2013, 23:26

giovannidicicco ha scritto:I broiler vanno allevati sempre e comunque a terra per non accorciare la loro già brevissima vita

E aggiungo, innalzarne la qualità delle carni.... :)

Ciao

17/12/2013, 23:38

JeanGabin ha scritto:
giovannidicicco ha scritto:I broiler vanno allevati sempre e comunque a terra per non accorciare la loro già brevissima vita

E aggiungo, innalzarne la qualità delle carni.... :)

Ciao

Ok, comunque ho chiesto giusto perchè guardando le foto mi è venuta in mente questa cosa, pura curiosità

17/12/2013, 23:43

Beccare si beccano, tieni conto che sono tutti maschi, io li ho presi in regalo con i sacchi di mangime una volta,
una ventina, due sacchi di mangime, meno male che li lasciavo anche razzolare, a tre mesi era impossibile tenerli in
uno spazio ristretto... ma visto appunto la qualità della carne, non ne sono rimasto entusiasta...

Ciao

17/12/2013, 23:50

anche io ne ho presi un po di polli bianchi...non so se sono broiler,so solo che pulito,pesava piu di 5kg...la carne non era un gran che....sono polli troppo grandi e il piu delle volte vanno zoppicando...

18/12/2013, 17:29

Confermo in pieno.... Le carne non ha un buon sapore sarà perche crescono cos'i in fretta k il sapore non fa in tempo a farsi.... Era anche un po' dura... Cmq credo che quella del supermercato ha un sapore migliore........

18/12/2013, 21:48

Fagottista ha scritto:Confermo in pieno.... Le carne non ha un buon sapore sarà perche crescono cos'i in fretta k il sapore non fa in tempo a farsi.... Era anche un po' dura... Cmq credo che quella del supermercato ha un sapore migliore........

infatti...era quello che avevo notato anche io... :D la carne non sa di niente...fa solo volume nel piatto
Rispondi al messaggio