Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/08/2025, 11:20

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
galline ovaiole che fanno poche uova 
Autore Messaggio

Formazione: troppo alto
AlessandroGuerrini ha scritto:
Figurati... ;) ...No no il mangime per ovaiole tienilo costante, e cerca di mantenere le metodiche di allevamento piu costanti possibile a partire dall'alimentazione.... ;) Poi anche nel pascolo consenti sempre che svolgano le propie azioni naturali come razzolamento, pulizia del piu maggio tramite bagni di terra o sabbia, e il mangime sempre a disposizione.....Nell'acqua di bevanda, io aggiungerei un integratore vitaminico, ma questa scelta devi farla tu il mio è solo un consiglio....almeno per una settimana lo farei poi vedi come si comportano ok? ;) . Attendiamo notizie!!! ;) :)

ok all ora il mancime lo darò sempre...rigurdo al pascolo sono in un recinto dove hanno tanta terra a disposizione dove fanno molto bagni di terra e razzolano il mancime è sempre a disposizione nell'apposita cassettina e anche lacqua..rigurado all'integratore vitaminico dove devo comprarlo?puoi consigliarmi una marca?anche per MP.

13/05/2012, 21:25
Profilo

Gli integratori vitaminici a base di vitamine e sali minerali c ene sono di molti tipi e si trovano nei negozi specializzati e nei consorzi.....Fondamentalmente sono quasi tutti equivalenti l'uno con l'altro quindi vanno bene pressochè tutti a meno che non cerchi integratori specifici, ma non è il tuo caso.... ;)

14/05/2012, 7:53
Profilo

Ciao a tutti, sono 10 anni che ho le galline ma quest'anno da agosto hanno smesso di fare le uova. Non era mai accaduto, non ho modificato il regime alimentare.
Ho inserito nel pollaio dove avevo Robuste Lionate, nuovi esemplari di Australorp nati da incubatrice che adesso hanno circa 6 mesi.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile di calo della produzione di uova?
Grazie

12/12/2013, 20:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6