Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: galline ovaiole che fanno poche uova

16/09/2010, 16:59

se i galli sono proporzionati alla quantità di galline non vi è nessuna differenza, piuttosto che troppi e meglio non averne, perchè le galline per non subire molti assalti si rifiutano di fare le uova.

ciao

16/09/2010, 18:06

Le galline che vivono all'aperto e seguono il cambio delle stagioni, ad agosto entrano in muta, riducendo la deposizione, a muta ultimata ripartono alla grande, saluti, Mario

16/09/2010, 18:39

scusate ma in quale parte della giornata deponolo le uova le ovaiole

16/09/2010, 19:16

sasybest ha scritto:scusate ma in quale parte della giornata deponolo le uova le ovaiole

In genere al mattino presto. Le mie 12 signorinelle iniziano verso le 6 e chiudono verso le 11.
Ma c'è sempre qualche ritardataria che ogni tanto lo molla alle 4 di pomeriggio :lol: :lol: :lol:

16/09/2010, 21:13

eh eh invece il picco delle mie e a mezzogiorno,xo mi capita di trovarne anche alle cinque....

17/09/2010, 14:02

anche le mie hanno orari strani certe volte alle 10 del mattino hanno deposto tutte certe volte anche di pomerigio quando deponevano

20/09/2010, 21:40

grande notizzia hanno ripreso a deporre le galline ora ci siamo meno di otto nove uova al gg nn trovo!!!!!!!!!!!!

20/09/2010, 22:44

ottimo! buon per te.. era solo la muta allora!

21/09/2010, 15:13

si erano tutte spennate mentre si sn ripiumate bene a dirittura una era diventato collo nudo

16/04/2012, 20:33

Buonasera a tutti,

le mie isa di circa un anno, da circa una 15ina di giorni hanno ridotto drasticamente la produzione di uova.
Hanno sempre deposto a buon ritmo anche durante l'inverno.

All'inizio non ho dato molto peso alla cosa, anche perchè le galline sono in buona salute. L'unico dubbio è legato all'alimentazione, perchè mi sono accorto (in ritardo) che per sbaglio mi hanno rifilato in molino un 2° periodo.

Quindi la domanda è: l'eccesso di proteine può determinare oltre all'accumulo di grasso il rallentamento dell'ovodeposizione??

Ritornado ad un'alimentazione adatta si può riportare la produzione di uova alla normalità?

Grazie,
Nicola
Rispondi al messaggio