se i galli sono proporzionati alla quantità di galline non vi è nessuna differenza, piuttosto che troppi e meglio non averne, perchè le galline per non subire molti assalti si rifiutano di fare le uova.
Le galline che vivono all'aperto e seguono il cambio delle stagioni, ad agosto entrano in muta, riducendo la deposizione, a muta ultimata ripartono alla grande, saluti, Mario
sasybest ha scritto:scusate ma in quale parte della giornata deponolo le uova le ovaiole
In genere al mattino presto. Le mie 12 signorinelle iniziano verso le 6 e chiudono verso le 11. Ma c'è sempre qualche ritardataria che ogni tanto lo molla alle 4 di pomeriggio
le mie isa di circa un anno, da circa una 15ina di giorni hanno ridotto drasticamente la produzione di uova. Hanno sempre deposto a buon ritmo anche durante l'inverno.
All'inizio non ho dato molto peso alla cosa, anche perchè le galline sono in buona salute. L'unico dubbio è legato all'alimentazione, perchè mi sono accorto (in ritardo) che per sbaglio mi hanno rifilato in molino un 2° periodo.
Quindi la domanda è: l'eccesso di proteine può determinare oltre all'accumulo di grasso il rallentamento dell'ovodeposizione??
Ritornado ad un'alimentazione adatta si può riportare la produzione di uova alla normalità?