Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 23:52




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
So a quale "persona" ti riferisci. Dunque l unica emotiva non sono io. Forse esagero , anzi , non c é nessun dubbio che esagero..ma perché pensare che questa emotività sia sbagliata ???..che sia rivolta verso una persona o un animale dove sta l errore???...anni fa portai un piccolo di oca cignoide dalla mia veterinaria. .perché stava male. Nella sala d attesa del suo studio solo signore con cani o gatti..mi guardavano sgranando gli occhi come guardassero una matta. Avevano si compassione ma non capivano. Come se su questo mondo esistessero animali di categoria A e quelli di cat B. Quando entrai invece la veterinaria fu sembrava quasi piu emozionata di me. Disse che era la prima volta..e sla vidi darsi davvero un gran da fare...Mi chiamò addirittura tre giorni dopo..voleva sapere come stava l oca. Allora Dario????...ero emotiva io ??..era scioccata la dott.ssa???...erano "razziste" le proprietarie di cani e gatti???. No. Niente di tutto ciò. Dolo una cosa spiccava. Siamo impreparati difronte le cose sconosciute. .inusuali. viviamo in un mondo ia "preconfezionato"...
Seguiamo i concetti che i sn stati gia insegnati..il diverso non é l emotivo...l emotivo é la persona più FORTE che ci sia, perché esprime quello che sente dentro..senza reprimerlo..senza paura alcuna dei pensieri altrui.
Rossella.


31/03/2015, 13:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Ciao Rossella....piacere un'emotiva come te! Anche io malgrado abbia tre figli che mi danno tanto da fare mi faccio coinvolgere da tutti i miei animali e ringrazio tanto sia il forum per tutto quello che mi ha insegnato sia il mio paziente veterinario a cui mi rivolgo per ogni problema sanitario o dubbi di vario genere. Però voglio spezzare una lancia a favore di Dario. ...imparerai col tempo che gli animali muoiono senza che riusciamo a fare in tempo ad accorrere in loro soccorso, spesso sbaglierai e a volte non ti darai pace perché é morta proprio la tua gallina preferita, quella che stava benissimo. Penso che Dario voleva farti soltanto capire questo, in un allevamento succede e prima lo accetti e meglio godrai delle gioie e soddisfazioni che i tuoi animali ti daranno altrimenti la troppa ansia rischia di offuscare anche le cose belle. In bocca al lupo!


31/03/2015, 14:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
....io sono la matta che ha fatto operare una gallina che non riusciva a fare l' uovo a causa di una malformazione. ...senza però riuscire a salvarla


31/03/2015, 14:45
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Rossella ...non ho detto che c'è qualcosa di sbagliato nel tuo comportamento ho detto che vivi quel che ti accade con una forte emotività ....e nemmeno dico che chi vive senza emotivita è sbagliato .... io personalmente pur non essendo cattolico mi sono molto avvicinato a pensare alla morte come di qualcosa che ci appartiene ..molte persone vedo che piangono o si vestono di nero per poi... lasciamo perdere ...è vero Silvia era una persona molto emotiva aveva bisogno sempre di essere consigliata e rassicurata non voglio fare paragoni ma ammetto che da tanto non scrivo in questo forum ..mi limitavo a leggere poi ho letto il tuo post è... ho voluto risponderti.
Facci sapere della tua gallina ;) .un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


31/03/2015, 15:16
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Mattiiiii...sto a lavorooo !!!...vi leggo di nascosto e non posso fare altro che pensare che quanto sono belle le persone quando esprimono liberamente quello che pensano. Ci si aggrega chiunque. .ma la mia non era per niente una critica. .era solo quello che pensavo. I miei hanno un un cane...inutile dirvi che il cane impazzisce letteralmente quando torno dai miei...e io.lo adoro...lallax..ho pensato mille volte che un giorno mi potrà lasciare...anche perché nn é piu cucciolo...ma di queste cose no..non credo se ne possa fare esperienza. ..capita quando capita...tutti vorremmo mai..c é chi dice "devi essere pronta"...ma io lo so...la vita é questa...anzi...é Anche questa.
Un abbraccio a tutti.


31/03/2015, 15:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Ciao Rosella.

sei cosi tenera ... ;).

sono tanti (cosi come me) che hanno iniziato con delle paure e mille domande nel allevare i avicoli. vedrai che andrà tutto bene.

riprova a inserire qualche foto.
un abbraccio.
Carmen


31/03/2015, 20:30
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
É tardi...lo so...scusatemi. .ma vi pensavo...praticamente vi pensavo tutti. .vi ho ringraziato mille volte per tutti i suggerimenti dati..ma non vi ho mai semplicemente salutati..
Buonanotte a tutti.
Buonanotte Dario. .Maricri..buonanotte cuca..lorenzo..mago..
Ps...grazie Carmen.
Ora magari ho svegliato tutti e domani mi lincianooo ;) ;) :)


31/03/2015, 23:30
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a tutti. Avrei voluto mettere una foto come avatar sul mio profilo ma nn ci riesco...idem non ci riesco neanche a postare quelle delle mie galline e del mio bellissimo galletto. C é qualcuno di voi che puo spiegarmi una procedura semplice???..io lo sto facendo dal mio Samsung ma ci riesco poco con questi tasti microscopici...credo che dovrò accendere il pc..dunque se riuscite a scrivermi come si postano le foto..mi date una mano nuovamente. .e almeno saprete con chi parlate... grazie
:)


01/04/2015, 11:21
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a tutti. Chiedo scusa per non essere riuscita a mettere le foto ma il mio cellulare é inadeguato e poi anche da pc mi dava sempre errore formato foto. .diceva che non doveva superare determinati mega pixel..insomma...la tecnologia non é il mio forte. Buongiorno a tutti voi..e se posso colgo l occasione , se qualcuno puo rispondermi, in quanto stamattina ho visto nuovamente le mie galline beccare la coda di una gallinella rossa..dalla cresta poco sviluppata credo sia piccola di età. .ma praticamente fanno questo da cinque giorni ormai..tanto da averle pernacchiato la coda..e lei si nasconde sempre dirtro le piante. Cosa vuol dire ???.. perché l hanno puntata così? ??..ognuna che si avvicina a lei le strappa le piume della coda e mi é sembrato di notare che se le mangianooo !!!!
Qualcuno sa spiegarmi cosa succede??


02/04/2015, 9:35
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao Rossella,per le foto io le mando dal pc ma prima le riduco con paint.nella sezione:problemi con il forum" troverai tutte le indicazioni.per la gallina bersagliata dalle altre non sarà semplice trovare una soluzione.io direi intanto di separarla dalle altre per darle modo di nutrirsi e bere a sufficienza,inoltre è importante anche perchè continuando di questo passo potrebbero ferirla seriamente o peggio.magari,se puoi,mettila in un posto o gabbione,anche dentro il pollaio,dove possa essere vista dagli altri,questo può aiutare nel reinserimento(ma dopo che tutte le piume saranno ricresciute).io ho avuto questo problema anni fa con due galline nane,le ho provate tutte per farle smettere di beccare gli altri ma senza successo,quindi ti risparmio rimedi casalinghi e altro.abbiamo già parlato dell' alimentazione?


02/04/2015, 10:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy