Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 11:49




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Grazie maricri..grazie Dario. .grazie cuca..Lorenzo. .e voi tutti...questo weekend cercherò di portare a termine questa "impresa olimpionica"...poi se qualcuno sa dirmi come si fa x mettere le foto..cosi anche io appena fatto vi carico le foto delle mie "bambine".. ;)
Grazie immensamente per tutti i vostri continui e preziosi consigli.
Un abbraccio.
Ps..dario perdonami..ma cosa significa silvia..una di noi???...


26/03/2015, 23:19
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Salve a tutti voi. Oggi finalmente ho terminato tutto. Le nuove ospiti stanno gia tutte a nanna...le due livornesi bischere sono tornate all ovile :) ..poi sono andata dall allevatrice di cui vi parlavo e ho acquistato altre due rosse..piu una piccola nana ...da utilizzo come chioccia. .piu un galletto che é uno splendore e che da oggi dalle 15..oravin cui ho messo tutti ininsieme nel loro nuovo pollaio. .non ha fstto altro che strillare. .quel fantastico chicchirichi'..che è stato una gipia per me entirlo. Forse un po menonlo sarà x il mio vicino domattina. ..ma non ho avuto il coraggio di tagliare loro le ali..dunque ho dovuto faticare non poco a chiudere pure il sopra con una rete sperando che prima o poi si rassegnino a cercare di evadere...adesso ho capito che ogni gallono gallina é n perfetto evasore..infondo hanno ragione perfettamente. ..ognuno di noi aspira alla libertà. ..fosse un cane o un uccello..le gabbie restano pur sempre gabbie. Per tanto il mio grazie va a Cuca..che mi ha fatto capire perché le livornesi dono scappate...un grazie a mago..che giustamente ha compreso l impossibilità di far convivere un dogo con le galline...a uter ..a maricri che mi ha consigliata passo per passo con gni minuziosa descrizione di ogni razza...ed infine non posso che non solo ringraziare..ma semplicemente AMMIRARE la gentilezza...la sincerità..la serietà di Dario53.
Mi avete aiutato tutti.
Ora loro sono tutte li a dormire..io per giorni qui con oi a cercare di capire.
Nient altro da aggiungere se non questo :
Mille volte grazie.
Rossella.


28/03/2015, 22:47
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
brava Rossella :D ,metti le foto appena puoi,saremo tutti felici di vedere la tua nuova famiglia pennuta! ;)


28/03/2015, 23:07
Profilo

Iscritto il: 05/05/2013, 15:37
Messaggi: 346
Località: San Teodoro Sardegna
Formazione: Perito commerciale
Rispondi citando
Ciao, mi fà piacere che ti sono stati utili i miei consigli e quelli di tutti e che non ti sei data per vinta e hai continuato nell'idea di allevare galline, a tutti noi è capitato di perdere qualche esemplare per colpa nostra o di altri ma sono cose che succedono a chi alleva animali ! mi raccomando aspettiamo le foto del pollaio al completo :) :) :) e Buona Fortuna !


28/03/2015, 23:12
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Stamattina sono andata a dare una "sbirciatina" ;)
Mi sono dovuta nascondere persino dal cane..che dorme ancora sul davanzale di casa..addirittura con la stufetta accesa !!!!...lui :( ed io che per non farmi sentire e seguire da lui..sembravo una ladra a casa mia.. :) ;) roba da non crederci..lo ammetto. .ho viziato anche il cane. Poi sono arrivata davanti al pollaio...capirai..loro erano gia belli svegli razzolanti..ho provato ad entrare e noto che nn hanno nessun problema con la mia presenza...ma dibuova niente...ce ne era una microscopica che credo sia della gallinella nana...perché non credo che le altre due rosse oltre alle livornesi. .le facciano cosi piccole..vero???...Scusatemi. .le galline rosse di una certa stazza fannonuova formato mignon? ???...perché c e solo una gallina razza nana nl pollaio...e credo..anzi..spero sia il suo. Mi aspetto uova grosse...o cmq normali...l allavatrice mi ha detto che si devono prima ambientare un po...poi quando saranno piu " tranquille" inizieranno a farle. Voi cose ne pensate???...é vera questa cosa???..e quanto dovrei aspettare ???..un altra osa...ma questa me la disse quello della fiera ...che le galline che producono dibpiu devono avere una bella cresta "doppia"...magari nn troppo rossa...sennò sono grandi di età. ..e zampe giallo vivo. Tutto vero ragazzi????...qui da me tranne le livornesi. .e una rossa ma con cresta rossa e zampe scure..le altre hanno cresta minuscola...appena accennata...ne deduco dunque che siano giovani...e pertanto mi tocca aspettare per edere un uovo da loro. Voi cosa mi dite????...i segni di riconoscimento di una gallina produttrice gia formata..sono cresta e zampe???..giusto???...
Si..lo so..penserete "ma di domenica mattina" per di piu col nuovo cambio orario...questa cosa vuole?????....
É vero...sono solo un po troppo "fremente"...é tutto nuovissimo x me.
Una buona domenica a tutti voi.
Buongiorno Dario :)


29/03/2015, 9:14
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Ciao Rossella .....grazie per tutti i complimenti :oops: sono contento dei tuoi progressi amare gli animali ci fa sentire meglio dentro e ....in pace con la natura....spero che ti servito il sito sulle foto ....se mi posso permettere di darti ancora qualche consiglio il secondo passo per che alleva qualche animale è una buona sana e naturale alimentazione e poi la pulizia degli ambienti dove vivono.Una buona domenica anche a te qui da noi oggi un po di sole .Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


29/03/2015, 9:33
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Mi fa piacere sentirti Dario. .buongiorno anche a te. No..non vi sto dicendo grazie a tutti x puro entusiasmo ma xché lo avete fatto veramente. Cercavo delle risposte..avevo mille dubbi..e voi tutti li..con una calma ed una semplicità che solo chi alleva da anni può avere. Dunque ho pensato..anzi..ne sn oramai convinta...di aver fatto una bella figura da...imbranata.
Ci risentiamo appena finisco le pulizie di tutto. Baciiiii


29/03/2015, 10:00
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Rossella posso chiederti una cosa?...perche usi i puntini quando scrivi.....grazie e scusa Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


29/03/2015, 10:07
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Cellulare difettoso e ci vogliono tre ore x cercare virgole e quant altro. I puntini invece sono iu a portata di mano sulla tastiera dello stesso.
Spiegazione soddisfacente????...infatti scrivo spesso male..ma questa tastiera ha i caratteri molto piccoli e troppo ravvicinati tra loro.
Chiedo scusa.


29/03/2015, 10:30
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao Rossella,le galline a inizio deposizione fanno uova piuttosto piccole,anche sui30-40gr,ma andando avanti ne produrranno di più grandi fino ad arrivare alla taglia "standard",alla seconda deposizioni poi depongono meno ma uova ancora più grandi.non tutte le galline hanno creste grandi,dipende dal tipo o razza.comunque un indice affidabile di maturità è la colorazione ben rossa di faccia cresta e bargigli(ma non tutte le razze li hanno rossi vedi i cemani,ma solo è un esempio).le zampe non c' entrano nulla,come sai i polli li hanno di diversi colori.però le zampe gialle col proseguire della deposizione schiariscono e possono essere indice di buona deposizione,ma non è una regola sempre valida.


29/03/2015, 12:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy