Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:15




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 225, 226, 227, 228, 229
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
i pulcini vanno vaccinati. purtroppo ciò non è possibile a livello amatoriale, per i tempi richiesti, e le confezioni in vendita.
io ho risolto sacrificando un po di uova. somministro uova sode ai pulcini nel primo mese di vita. oltre a sommministrare mangime 1 periodo con coccidiostatico... anche se purtroppo comincia a essere di difficile reperibilità. sono già tre anni che trovo soddisfazione.


20/04/2019, 21:29
Profilo

Iscritto il: 30/05/2019, 10:05
Messaggi: 12
Rispondi citando
Ciao a tutti!
Ho passato decine di minuti a leggere questa bella storia di Rossella76.
Sono interessato ad iniziare la stessa esperienza, ma l'epilogo della storia, l'epidemia e la moria di giovani mi ha piuttosto atterrito.
Rossella se ci sei, mi racconteresti come è proseguita la storia ? Hai poi fatto rinascere il tuo pollaio ?
Agli altri esperti chiedo: è così frequente una epidemia nel pollaio ? io non avrò la possibilità di spostare pollaio e pascolo e nemmeno di arare il terreno...
Grazie ed un saluto


10/10/2019, 17:25
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Sinceramente ho pensato di "smettere" miliardi di volte...vuoi sapere dopo tutto questo tempo e questi anni se ci sono riuscita?
No...non ci sono mai riuscita...ho iniziato da zero totale, praticamente non sapevo neanche che cosa fosse un pollo , un gallo o una gallina per poi capire in realtà che la natura fa tutto da sé. Si è vero, ho avuto delle morie, ma nella mia ignoranza piu completa credo che chiunque inizi questo tipo di avventura con un allevamento, deve metterlo in conto. Ho ripercorso il cammino un po' di tutti, ho acquistato semplici ovaiole per poi dedicarmi all'interesse di alcuna razze specifiche e via dicendo. Ho avuto chiocce e pulcini , ho avuto galletti dai colori più belli...ho avuto il chicchirichi delle 4 del mattino...e anche i miei vicini ;)
Sono ancora qui...qualche gallina ha 3/4 anni , qualcuna non depone da tanto, qualche pulcino sbuca di qua e di là...ma lo rifarei mille volte...e soprattutto con immenso ringraziamento di chi mi ha vista persa e aiutata con tanta dedizione.
Grazie.


10/10/2019, 17:51
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
le malattie le portano gli uccelli e i nuovi acquisti. per i pulcini io uso le uova sode. è un bel po' che non sotterro niente.


10/10/2019, 22:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 225, 226, 227, 228, 229

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy