Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:24




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/05/2013, 15:37
Messaggi: 346
Località: San Teodoro Sardegna
Formazione: Perito commerciale
Rispondi citando
Ciao, Rossella, ti consiglio di dare l'ovaiolo alle tue galline ( non è mica una bomba chimica :lol: :lol: :lol: )
le uova sono buone lo stesso e non hanno nulla a che vedere con quelle del supermercato te l'assicuro.Puoi integrare come già fai con granaglie varie verdure, avanzi, pascolo in giardino , ecc. Io faccio così e su 36 galline (tra isa, livornesi bianche livornesi collo argento e ibridi vari) raccolgo una media di 25 uova al giorno, uova buonissime che consumo io e che vendo a vicini amici e conoscenti . Fai come ti ho detto e poi facci sapere ;) ;) ;)


11/05/2015, 14:45
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Grazie per i consigli ragazzi. Non avrei voluto perché mi sembrava di non avere piu niente di naturale o che facesse poco bene alle stesse galline,ma da domani vedo come va aggiungendone un pochino e poi vi dico. Avere 9galline più un gallo e zero uova da un mese (una al giorno. .quasi :(
Mi iniziava un po a dispiacere. Certo bello nel vederle razzolare ma poi ? Non le uso neanche per carne ..dunque non é che la gallina come animale da compagnia sia proprio il massimo!
Grazie lallax, grazie cuca..aspettiamo e vediamo un po.
Un abbraccio a tutti i "defilati".
;)


11/05/2015, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Perché vuoi aggiungerne solo un pochino? O glielo dai o non glielo dai....per quel tipo di galline studiate in laboratorio per fare tante uova l' ovaiolo è la base della loro alimentazione...lo stai constatando di persona. Prova a dare la stessa razione dell'allevamento da dove le hai prese e quando sono rientrate a pieno regime puoi cominciare magari a diminuirlo. Se ne aggiungi solo un po' non penso che la ssituazione cambierà di molto. ...


11/05/2015, 16:04
Profilo

Iscritto il: 05/05/2013, 15:37
Messaggi: 346
Località: San Teodoro Sardegna
Formazione: Perito commerciale
Rispondi citando
Concordo con lallax :!: :!:


11/05/2015, 16:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Io ho cercato per mari e monti un ovaiolo ogm free. L'ho trovato vicino casa e ho la soddisfazione di raccogliere dei bei ovetti! :D Naturalmente hanno la verdura dell'orto e il misto granaglie del contadino. Il mais l'ho spigolato io; mi sono munita di mulino di seconda mano e sono autonoma.


11/05/2015, 16:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Anche io sono riuscita a trovare una marca nazionale di prodotti biologici e no ogm. L' unico problema é che non hanno il primo periodo per i pulcini ed essendo biologici hanno il secondo periodo senza coccidiostatico.


11/05/2015, 16:26
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Eccomi ragazzi. L ho comprato. Mentre le ho liberate per razzolare ,ho letto un po dei vostri commenti eee...Ok ! Gli ho dato dentro di brutto ! :D :o
Credo che domattina il gallo non canterà più nello stesso modo.. :lol: :D :idea: ...ahahaha..e magari lo trovo appollaiato nel nido a fare l uovo :o
Nooo...non si può, dacché non sapevo neanche che le galline potessero volare e dunque sperimentai il "taglio delle ali"..alla scoperta che serviva il trespolo per farle dormire..per poi passare al "metodo della nonna"...e all ovaiolo di conseguenza. Vi prego ditemi che abbiamo terminato questa odissea...neanche Ercole ha superato cosi tante prove !!!...Dario so che non approverai perché molti fra voi sono contrari a questo tipo di alimentazione, con tutta sincerità ci sto dentro anche io ma ho iniziato a pensare che é assurdo avere tre Isa raccomandate su ogni sito come massime produttrici e poi averle per più di un mese e non vedere assolutamente nulla. Idem vale per la Livorno. Ha prodotto in quasi due mesi circa 12 uova. Praticamente pari alla gallina di razza nana e a quella nera. A loro però, non avevo dato niente di più di quello dato a tutte fin ora. Quello che vorrei chiedervi é che anche io ho letto gli "ingredienti" del famoso ovaiolo,e chiedo a lallax e Alice, o a chi lo sa, se può indicarmi quello senza ogm, si..si...lo so che non si possono fare né nomi né cognomi, infatti chiedo solo un "indicazione'', perché ragazzi sul mio purtroppo ho appena letto che ci stanmo gli ogm e altra robetta tipo coloranti,e questa cosa non mi piace proprio. .nonostante il tipo che me l ha venduto me l ha tanto decantato perché diceva di usarlo anche con le sue. Io sto a Roma e credo che inizierò a cercare ovaiolo si..ma no ogm e coloranti vari. E con la lisina e La metionina che ci faccio? E il solfato rameico pentaidrato ? Ci vado a pesca? C é tanta di quella roba che se solo mi avvicino al sacchetto domattina in bagno l.uovo.lo faccio pure ioooo !!!!
:o


11/05/2015, 20:53
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Cuca? Ma con 25 uova al giorno cosa ci fai? Il bagno? L impacco ricostituente per i capelli? Metti il bianco dell albume da parte per usarlo d estate quando ti scotti?
A saperlo prima che avevi tutte queste galline ma chi le avrebbe mai comprate? Avrei chiesto direttamente a te le uova e nel pollaio ci chiudevo il cane del mio ragazzo ! E ogni tanto gli tiravo un po' di granaglie!!! :D :lol:
Ps...ultima frase del mio ragazzo :"a saperlo prima ,erano meglio due passi al supermercato"! :o :shock: :? :cry:


11/05/2015, 21:11
Profilo

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Rossella76 ha scritto:
Eccomi ragazzi. L ho comprato. Mentre le ho liberate per razzolare ,ho letto un po dei vostri commenti eee...Ok ! Gli ho dato dentro di brutto ! :D :o
Credo che domattina il gallo non canterà più nello stesso modo.. :lol: :D :idea: ...ahahaha..e magari lo trovo appollaiato nel nido a fare l uovo :o
Nooo...non si può, dacché non sapevo neanche che le galline potessero volare e dunque sperimentai il "taglio delle ali"..alla scoperta che serviva il trespolo per farle dormire..per poi passare al "metodo della nonna"...e all ovaiolo di conseguenza. Vi prego ditemi che abbiamo terminato questa odissea...neanche Ercole ha superato cosi tante prove !!!...Dario so che non approverai perché molti fra voi sono contrari a questo tipo di alimentazione, con tutta sincerità ci sto dentro anche io ma ho iniziato a pensare che é assurdo avere tre Isa raccomandate su ogni sito come massime produttrici e poi averle per più di un mese e non vedere assolutamente nulla. Idem vale per la Livorno. Ha prodotto in quasi due mesi circa 12 uova. Praticamente pari alla gallina di razza nana e a quella nera. A loro però, non avevo dato niente di più di quello dato a tutte fin ora. Quello che vorrei chiedervi é che anche io ho letto gli "ingredienti" del famoso ovaiolo,e chiedo a lallax e Alice, o a chi lo sa, se può indicarmi quello senza ogm, si..si...lo so che non si possono fare né nomi né cognomi, infatti chiedo solo un "indicazione'', perché ragazzi sul mio purtroppo ho appena letto che ci stanmo gli ogm e altra robetta tipo coloranti,e questa cosa non mi piace proprio. .nonostante il tipo che me l ha venduto me l ha tanto decantato perché diceva di usarlo anche con le sue. Io sto a Roma e credo che inizierò a cercare ovaiolo si..ma no ogm e coloranti vari. E con la lisina e La metionina che ci faccio? E il solfato rameico pentaidrato ? Ci vado a pesca? C é tanta di quella roba che se solo mi avvicino al sacchetto domattina in bagno l.uovo.lo faccio pure ioooo !!!!
:o


Ciao, anch'io sono pochi mesi che ho delle galline, ho letto parecchia roba qui sul forum per
l'alimentazione e procedo in questo modo: tutti i giorni faccio un pastoncino con riso cotto
pochi minuti con mescolato ogni tanto un tuorlo sodo, niente pane perchè ho letto che no fabene
poi spezzato misto mescolato con poco ovaiolo.... pascolo per 4/5 ore e le verdure che mi
avanzano nell'orto..... ho 5 galline rosse comuni e 2 cocincine.... ogni giorno raccolgo 5/7 uova...
infatti sto rifornendo parentame vario e amici... tutte anche le cocincine hanno incominciato a
deporre a 5 mesi
ciao,


11/05/2015, 22:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Rossella per il mangime ti ho inviato un mp


11/05/2015, 22:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy