Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 23:19




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Cari amici propongo .....una riunione a casa di Rossella :lol: :lol: :lol: cosi vediamo Tropbon come fa a "sentire" se la gallina ha l'uovo :lol: :lol: intanto Vincenzo .....ha centrato dico anzi no ..indic..ato il modo migliore ....ragazzi mi fate morire :lol: :lol: :lol:
sentite a scanso di equivoci le uova le porto io ....e magari ci metto pure i miei suoceri ....e Rossella ci mette i suoi ....poi nascondiamo le uova e vediamo che succede
Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


28/04/2015, 7:58
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ragazzi buongiornoooo...Dario..mi fai schiattare...TROPBON non so se è una battuta la spiegazione di come si fa a trovare l uovo ma a me sembra piu che Piero angela ..il figlio..che ha la faccia un po..vabbe..l avete capito !!!! Ma se c e l ho fatta io a capire cosa mi stavano dicendo sti due con sta roba del metodo della nona..Spicchioooo ma come hai fatto a non capirlo anche tuuuu?????? :D :D :lol: :lol:
Secondo me ci stanno prendendo in giro entrambi..uno fa il professionista (dario)..l altro fa finta di non sapere nè leggere nè scrivere ed invece ha costruito un gallinaio da imgegnere nucleare e conosce e a quanto pare (ha pure fatto) il "METODO DELLA NONA"..!!!!! :o :o :o :lol: :lol:
nON VI SUONA STRANO???..STI DUE???
Saranno i "moderatori" travestiti da due ingenui amici di forum che cercano di sprovarci... :lol: :lol:
AHHAHHAHHAHHAH....NOOOO se poooooo !!!!..come si dice a roma!!!!..da me in calabria si dice...MA VA F...VABBE..SIAMO PIU "RAPIDI"...AHHAHAHHA
OK...DARIO CI STO! La tua iniziativa mi piace. Tu porta le uova ovviamente comprate al discount in quelle confezioni formato famiglia che qui le mettiamo dappertutto..poi li invitiamo e magari ...SIIII...MARICRI..porta la telecamera che riprendiamo il tutto e lo mandiamo su Striscia..sai che ridere !!! Cuca a te il compito di cancellare la data di scadenza dalle uova sennò siamo fregati e ci sgamano!!!!...
Insommaaa!!!!!! Siete pronti compagnia dell UOVO!!!!!!!!
:D :D :D :D :lol: :lol: :lol:
E se ho tralasciato qualcuno che si faccia avanti perchè al primo maggio manca poco e questi qui si stanno autoinvitando uno ad uno(la madre ha invitato anche delle sue amiche senza dirmi nulla)... e a me sinceramente ste "tamarrate napoletane" mi stanno proprio....mmmmmmmmmm....ps...ragazzi no per i napoletani...ok????---Qui io sto parlando di un altro "genere" di persone.."capisci ammè"..... :lol: :lol:


28/04/2015, 11:40
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
qui diluvia e devo andare a lav...porc....vabbe..mi tocca.
RAGAZZI DOMANDA!!!!! VI è MAI CAPITATO CHE SE PIOVE NON FANNO LE UOVA???
e poi mi sa davvero che quelle tre l uovo lo staranno nascondendo..ieri ho visto sull agenda che le ho comprate l 11 aprile , da alllora hanno deposto solo il 1 giorno ma perchè le ho viste io. però possibile che tre galline stanno nascondendo le uova???ma che sono???agenti segreti in missione sotto copertura?????..
ieri un uovo solo. la livornese. guscio bianco. oggi toccherà alla nana e alla rossa..insomma..cosi stanno facendo..un giorno l uno..e almeno di quelle abbbiamo sgamato dove le facevano..ora in realtà non capisco proprio dove lo facciano le altre tre...e le due settimane sono passate. Mi ricordo che qualcuno di voi mi aveva suggerito che per quindici giorni andavano tenute chiuse dentro e non lasciate fuori a razzolare sennò non si abituavano al pollaio. Credo che il problema sia stato questo..perchè il mio ragazzo tornando da lavoro vs le 16 diceva che spesso le liberava e le teneva fuori fino a quando non andavano dentro da sole..cioè circa due ore. il cane ovviamente legato nel frattempo. forse questo suo liberarle da subito ha portato alle nuove tre galline rosse ad ambientarsi di meno col pollaio..bo..ma è solo una mia idea..
strano perchè sono giorni che pulisco il pollaio rivoltandolo da cima a fondo ma niente...
vabbe..in attesa.


28/04/2015, 11:58
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Cara Rossella ...questo che tu hai toccato è un tasto molto importante si vede che gia hai acquisito esperienza .....dipende da come piove se di mattina o di pomeriggio
e dalla quantita di pioggia :lol: :lol:.
Rossella mi vuoi spiegare cosa gli dai a mangiare a queste benedette galline ......
vedi che va bene se hanno il pascolo ....tranquilla che tornano sempre dove hanno il nido per le uova....a meno che.... :P un abbraccio Dario

P.S. Vi lascio sto cucinando risotto con scampi e asparagi ..buona giornata.

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


28/04/2015, 12:54
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Dario ma continui a prendermi in giro????...giuro che se piove non fanno uova (gia non le fanno col sole a 40 gradi)..pensa con sto dilluvio universale di oggi qui a roma. Poi ho notato che le fanno pure quasi tutte e tre (le uniche) intorno la fascia oraria piu calda cioè le due del pomeriggio...ma veramente credi che io stia scherzando???..mi tocca portarle ai tropici per vedere un uovo???..
e tu continui a prendermi in giro e mi chiedete pure che cavolo di mangiare gli do. Ma che ne so!!!!!!!!!!!...me lo ha venduto la signora dove le ho comprate..gia ho scritto che ci saranno dentro mille tipi di semi diversi..e poi comunque pascolano come pecore nei campi..cos altro???..i gusci sono forti e resistenti !!! se li schianti contro un muro si crepa quest ultimo. Altro????
i vermi ce ne stanno dappertutto e non gli mancano..insomma..mangiano meglio di me che sto scappando a lavoro con pane e acqua per fare presto !!!!!
perchè vi svelo un segreto..quando a roma piove rimani bloccato per ore nei mezzi per strada!!!BaciiiiiiiiiDario..spediscimi un piatto di quello che ti avanza perchè vedo che pure tu non ti fai mancare nulla :D :D :D


28/04/2015, 13:27
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Volevo augurarvi...
Buonanotte a tutti voi..Compagnia dell uovo(di Rossella)!!
:) :P ;)


28/04/2015, 23:05
Profilo

Iscritto il: 28/05/2014, 19:47
Messaggi: 117
Località: Collelongo (AQ)
Rispondi citando
rossella, a me capita molte volte di non trovare molte uova per giorni, allora mi metto a cercarle e le trovo nei posti più impensabili, per esempio, sulle balle dei conigli, sulla gabbia dei conigli maschi, sul banco da lavoro, sotto quest'ultimo, sopra i sacchi.... insomma dappertutto :lol:
quindi ti consiglio di metterti a cercare nei posti più impensabili :lol: :lol:


29/04/2015, 16:14
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Rossella .....io ...io mi sto scompisciando dalle risate ....c'e da conservare questo post come una reliquia e farla vedere ai nosti nipoti quando siamo vecchi.....allora torniamo seri ....ho una figlia di un po piu di trent'anni se vedesse cosa scrivo ....povero Dario....dunque siamo seri ...senti Rossella io cercherei ..sotto il cuscino del tuo....lui ..puo darsi che sottrae le uova di notte per poterle covare ....ed avere tanti bei pulcini.
Forza Compagnia dell'uovo di Rossella lanciamo un bel concorso con cospicuo montepremi a chi indovina dove finiscono le uova delle galline :lol: :lol: :lol: Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


29/04/2015, 19:51
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
io invece vedo la suocera con una pancera imbottita d' uova :lol:


29/04/2015, 21:40
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Rossella dove sei sparita .... :o non mi dire che stai cercando ancora le uova :lol: :lol: vi auguro buon primo maggio a tutti voi....Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


30/04/2015, 12:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy