Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 23:25




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/05/2013, 15:37
Messaggi: 346
Località: San Teodoro Sardegna
Formazione: Perito commerciale
Rispondi citando
Rossella mi fai morire dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


11/05/2015, 23:55
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiornoooo a voi !
Ciao Lallax e grazie..ora me lo vado a leggere. E un grazoe a determinata che ieri mi ha inviato la sua "pozione magica" come alimento per le galline. Aveva ragione Dario, su questo.post c é da ridere e non solo. Lo possiamo tranquillamente presentare in sedita di tesi universitaria come giovani "apprendisti" che avviano un pollaio. Insomma ..col titolo da copertina "GALLINE. QUESTE SCONOSCIUTE"! :)
E se qualche docente si permettesse a obiettare..non rimarrebbe che rispondere "Ci provi anche Lei"! Dopo circa due mesi, si,mi sento cosi. So che adesso posso laurearmi! Forse non a pieni voti ma vuoi mettere? La prima gallina se l é cuccata il cane ! La seconda ho imparato il taglio
delle ali! Poi via con il pollaio opera di ingegneria urbana alla pari di quello mal riuscito del ponte di Messina! Per poi passare alle uova e li dinuovo zero! Aumentare il numero delle galline buttandomi sulla razza piu mansueta e produttiva per poi capire che senza l olio(ma di marca giusto) nel motore...quelle "macchine"non camminano PROPRIO ! AL massimo riprendendo frase i Maricri avevo tre Ferrari ma per unese a me sembravano 3 biciclette !
Poi siamo passati all alimentazione e da li apriti cielo ! Ragazzi sono piovuti consigli a pioggia qui é meglio di Master Chef !!!...Fate della roba in cucina che ha solo il nome di Pappone ! Dietro si nasconde un alimento superproteico che se lo mangiassi io starei a posto per 6 giorni ! :D


12/05/2015, 10:16
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Bravo cuca...tu ridi...ridi...
Ps...stamattina ho aperto il nido. La prima a saltarci dentro é stata la nana ! L ovaiolo che gli ho messo ieri sera se lo sono sfondato tutto ! Credo che ci abbiano dormito con la testa dentro. Oggi vedremo il risultato.
Stamattina sembravano in fila come per andare al bagno :)
Perché ieri sera per evitare che qualcuna ci dormisse dentro l ho dovuto chiudere! Ho visto il gallo mangiare l ovaiolo ! Gia mi sembrava meno intonato del solito! Povero il mio galletto ! L unico che faceva il suo "dovere" senza sgarrare mai ! Ecco qui che per stare tra troppe donne il mio Rocco :lol: si é giocato tutta la sua virilità! :P :D :lol:


12/05/2015, 10:25
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
spero di essere capitano nel posto giusto e soprattutto di non disturbare. Ho un problema che non so come fare risolvere, mi sono rivolto ad altri forum senza avere risposte.
Ho un piccolo pollaio con due galline che stanno in un ricovero x 6 animali con spazio esterno di circa 8 mq per la notte, poi a disposizione terreno di circa 1 ettaro con due galli non ammessi nel pollaio. Ieri ho portato altre due giovani pollastre di circa sei mesi ( livornesi bianche ) costrette a stare isolate e non accettate, beccate se si avvicinano al mangiare o all'acqua. Come mi devo comportare? X una settimana non potrò farle uscire per abituarle al posto, devo far uscire solo le vecchie o le tengo chiuse tutte insieme per tutto il tempo? Se faccio entrare i galli migliorerei o peggiorerei le cose? Ho bisogno di consigli. Grazie


12/05/2015, 18:23
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Pietroc ..intanto benvenuto in questo forum..poi per completezza dovresti aggiungere la località di dove vivi...
Per il tuo problema sappi che è normale quando immetti delle nuove galline per le altre sono delle intruse ti consiglio di dividere in punti diversi lontani tra loro il mangiare e l'acqua ...poi ti consiglio con il buio per qualche giorno inserirle dove vanno a dormire le altre,in modo che vengono riconosciute e quindi accettate.Spero di essere stato d'aiuto.Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


12/05/2015, 18:44
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Innanzitutto grazie per la risposta. Poi a mia scusante devo dire che ho avuto qualche problema per l'iscrizione al forum e il mio post di saluto credo sia andato perduto. Comunque mi scuso per l'inconveniente. Per tornare al mio problema vorrei capire se i galli che in atto non faccio entrare nel pollaio potrebbero essere di aiuto e se potrebbe essere un bene lasciarle tutte dentro per una settimana. Grazie


12/05/2015, 19:39
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Immettere due galli nel pollaio come dice il proverbio non è proprio un bene per qualche tempo potrebbero litigare fin quando uno sottomette l'altro ci sono teorie che dicono che il gallo in mezzo alle galline serve a stimolare la produzione di uova ...tenerle per una settimana tutti insieme a parte i consigli che ti ho premesso poi andranno tutti d'accordo.Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


12/05/2015, 20:06
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
I galli già questo problema l'hanno già risolto, perché uno domina e l'altro è sottomesso, ma le galline ne trarrebbero beneficio, nel senso si riuscirebbe a ristabilire ordine e disciplina? Poi penso che forse lo spazio è poco. Comunque devo dire che subito dopo il tuo consiglio sono andato fuori e ho messo un'altra scodella di mangime e una di acqua, risultato: le due vecchie si sono messe comode a mangiare e le piccole sono rimaste escluse. E poi le giovani si possono già accoppiare? O sono troppo giovani? Posso fare entrare i galli? Farle uscire dal pollaio non credo sia il caso perché penso che non rientrerebbero più per la paura. Grazie ancora per le risposte che riceverò.


12/05/2015, 20:57
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Benvenuto Pietroc. Tranquillo,questo é il "Mio post" :D :D :D :lol: :lol: ma visto a come stiamo messi ,Noi diamo aiuto a tutti. A me lo hanno dato tutti dunque tranquillo..fra poco supererai scoglio dei galli ,anzi, credo che posso consigliarti un ottimo ovaiolo..cosi lo mangiano anche i tuoi due galli eeee..non hai più nessun problema !
E bravo Dario ! :evil: :x
Allora ci sei?
Ti fai vivo solo con i nuovi? E i vecchi amici?
La compagnia dell uovo dov'è finita?
Traditoreeee :D


13/05/2015, 9:37
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro Rossella, .....il primo amore non si dimentica :oops: :lol: :lol: come stai coltivatrice agricola......se spari l'ovaiolo alle tue galline mi dici cosa te ne farai di tutte le uova :?: a proposito vedi che l'ovaiolo per il gallo.....è come dare il vi...a, quindi povere galline.... :lol: :lol: :lol: un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


13/05/2015, 9:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy