|
| Autore |
Messaggio |
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 3309 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Dei 4 al bar siamo rimasti solo noi 3, speriamo che qualcuno ci possa fare onore di passare di qua e prendersi il cafè o altro. Buona domenica.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. 
|
| 02/11/2025, 20:34 |
|
 |
|
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 14109 Località: Milano nord
|
Tra poco si chiude.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 04/11/2025, 11:17 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
È passata la pattuglia dei carabinieri ed ho fatto 2 chiacchere, poi si è fermata anche la polizia urbana. Ho comunicato loro di gente che gironzola osservando ville isolate chiuse . Suonano citofoni girano attorno e poi se ne vanno. Le forze dell'ordine hanno affermato che ogni anno in occasione della fiera dei morti aumentano i furti in case isolate.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 04/11/2025, 12:47 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
In poco tempo hanno aperto 2 nuovi market x alimentari. Però non sai più dove fare la spesa. Ognuno tiene basso il prezzo di qualche prodotto e poi ti legna sugli altri. Dovresti fare la spesa in vari market ma poi se metti in conto benzina e tempo sei punto a capo.
|
| 05/11/2025, 16:13 |
|
 |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6664 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ho 3 tessere di grossi supermercati e vado anche presso altri dove mi trovo bene + fruttivendolo alternativo dove a giorni alterni arriva la frutta e la verdura freschi. È proprio come dici tu. Ma imbastendo un giro studiato puoi andare a favore di consumo del carburante. Purtroppo è dura i prezzi aumentano e le tentazioni dei cibi pronti di buona o discreta fattura sono lì ad aspettarti.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| 05/11/2025, 18:06 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Anche la moglie colleziona tessere e sta attenta alle offerte. Siamo in 7 ed i ragazzi sono dei mangioni , stanno crescendo e divorano . Va bè dai come si suol dire una malattia è peggio. La presa x i fondelli è che dicono che l'inflazione è bassa.
|
| 05/11/2025, 18:31 |
|
 |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6664 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Come dicevamo poco tempo fa, dietro aumenti immotivati e irrazionali si sono innescati scioperi a oltranza per riavere il potere d'acquisto perduto.
Non si sa come andrà a finire ma intanto cominciano gli aumenti di stipendio. Oggi alla pubblica istruzione. Lì, paga lo Stato.
Come "profetizzato" seguiranno altri aumenti, tranne che per i pensionati, fino ad arrivare in pari, cioè come quando sono iniziati gli aumenti. A cosa è servito il tutto? Come in passato un "evviva" alla svalutazione e giù con inflazione crescita del debito nonchè emissione di BOT e CCT + altro.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| 05/11/2025, 20:03 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
In molte famiglie sono ancora i genitori ed i nonni a dare sostegno.in fondo se ci penso mio nonno mi lasciò un pezzo di terreno sul quale abito tutt'ora e volle donarmi 50000 lire x mandarmi a studiare musica. Ho vissuto con la musica x anni ,merito anche di quelle 50000 lire del nonno.
|
| 05/11/2025, 21:46 |
|
 |
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 3309 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Sui sconti, conosco un amico che è convinto che ci guadagnia con i sconti , ma come dite voi non si riesce a fare nulla, poiché si gira tutti i supermercati per comprare le cose scontati.
Ci sono 8 supermercati e si fanno guerra per fare gli svonti , lui se li gira tutti per comprare le cose scontati, da notare che non hanno figli, quindi sono una famiglia di due persone??
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. 
|
| 05/11/2025, 22:13 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Noi non facciamo il giro la benzina costa. Se va la moglie avvisa il figlio dell' offerta ed acquista anche per lui, idem il figlio nei NS confronti. È un passa parola che aiuta la famiglia con la spesa . Certo che quando ci sono buone offerte moglie e figlio sembra che facciano la spesa x Garibaldi ed i mille.
|
| 05/11/2025, 22:24 |
|
|