Sono in cerca, non è facile trovare quello che va bene, sono 2 pezzi il frontale ed il laterale a 3 lati con taglio posteriore x uscita perno ingranaggio.
Voleva fare l'elettricista. Pezzi sparsi in giro, ha rimesso il carter dal lato sbagliato forzandolo x forza che si è rotto. Mi candido x la beatificazione mi spetta .
Devo portare uno dei nipoti in trasferta a Lugano x un torneo. La vignetta x le autostrade svizzere costa 40 fr. Anche sulle super strade occorre la vignetta. Vale fino al 31 gennaio 26.alternativa:esco a monte olimpino faccio dogana e poi prendo la cantonale x Mendrisio , Lugano.
mhanrubalamotho ha scritto:Devo portare uno dei nipoti in trasferta a Lugano x un torneo. La vignetta x le autostrade svizzere costa 40 fr. Anche sulle super strade occorre la vignetta. Vale fino al 31 gennaio 26.alternativa:esco a monte olimpino faccio dogana e poi prendo la cantonale x Mendrisio , Lugano.
Buona trasferta a entrambi, in tutti i sensi.
Anche quì nella vicina Slovenia usano la "vignetta" come pagamento autostradale. vale più giorni ma costa caro per cui nei viaggi e soggiorni brevi ci rimetti.( Mi pare anche in Austria) Altra cosa importante è che le targhe delle indicazioni sono di colore Blu per le autostrade e Verde per le strade statali. Al contrario che da noi, per cui se non sei preparato, viaggi in autostrada convinto che sia una statale. Hanno dei rilevatori che segnalano l'assenza della vignetta sul parabrezza dell'auto e ti vengono a incrociare immediatamente per la multa !
Con le multe bisognerebbe essere più socievoli e comprensivi coi turisti. Anche in Italia. Ci sono tanti segnali con indicazioni di varianti o deroghe che sono scritti in lingua locale, per cui non ncomprensibili agli stranieri.
Tutti vogliono fare cassa. Prova a girare x Milano con l' auto, il traffico è caotico i cartelli hanno tante scritte che dovresti fermarti x poter leggere . Comunque se paghi puoi entrare nelle Ztl. Da noi la pedemontana non ha caselli solo rilevatori automatici, se non hai il telepass ti arriva a casa il bollettino di pagamento con le relative spese.
Finita la giornata. Ho ancora circa 30 piante da ricoverare, le più grosse e pesanti sono a posto. Domani penso di finire il tutto.ho dovuto andar di forbice x farcele stare nel ricovero ed anche sotto il porticato, crescono e lo spazio è sempre il solito.
Ho preso il raffreddore e un po' di mal di gola. Forse la moglie mi ha dato una mano. Oggi era destinato ad andare in borgata. Vedere come si è comportato il tempo, poi vedere di eventuali chiodini e poi sistemare piante e altro. Passata la notte, tra l'altro non tanto bene, non me la sono sentito di andare. In effetti oggi giornata bellissima ma molto fredda a causa del vento di Bora.
Vedi che le mogli aiutano sempre. Difficile che te la fanno passare liscia. Oggi il vicino mi ha chiesto se il cancello funziona e lei furbescamente ha cambiato discorso.