È passata la pattuglia dei carabinieri ed ho fatto 2 chiacchere, poi si è fermata anche la polizia urbana. Ho comunicato loro di gente che gironzola osservando ville isolate chiuse . Suonano citofoni girano attorno e poi se ne vanno. Le forze dell'ordine hanno affermato che ogni anno in occasione della fiera dei morti aumentano i furti in case isolate.
In poco tempo hanno aperto 2 nuovi market x alimentari. Però non sai più dove fare la spesa. Ognuno tiene basso il prezzo di qualche prodotto e poi ti legna sugli altri. Dovresti fare la spesa in vari market ma poi se metti in conto benzina e tempo sei punto a capo.
Ho 3 tessere di grossi supermercati e vado anche presso altri dove mi trovo bene + fruttivendolo alternativo dove a giorni alterni arriva la frutta e la verdura freschi. È proprio come dici tu. Ma imbastendo un giro studiato puoi andare a favore di consumo del carburante. Purtroppo è dura i prezzi aumentano e le tentazioni dei cibi pronti di buona o discreta fattura sono lì ad aspettarti.
Anche la moglie colleziona tessere e sta attenta alle offerte. Siamo in 7 ed i ragazzi sono dei mangioni , stanno crescendo e divorano . Va bè dai come si suol dire una malattia è peggio. La presa x i fondelli è che dicono che l'inflazione è bassa.
Come dicevamo poco tempo fa, dietro aumenti immotivati e irrazionali si sono innescati scioperi a oltranza per riavere il potere d'acquisto perduto.
Non si sa come andrà a finire ma intanto cominciano gli aumenti di stipendio. Oggi alla pubblica istruzione. Lì, paga lo Stato.
Come "profetizzato" seguiranno altri aumenti, tranne che per i pensionati, fino ad arrivare in pari, cioè come quando sono iniziati gli aumenti.
A cosa è servito il tutto? Come in passato un "evviva" alla svalutazione e giù con inflazione crescita del debito nonchè emissione di BOT e CCT + altro.
In molte famiglie sono ancora i genitori ed i nonni a dare sostegno.in fondo se ci penso mio nonno mi lasciò un pezzo di terreno sul quale abito tutt'ora e volle donarmi 50000 lire x mandarmi a studiare musica. Ho vissuto con la musica x anni ,merito anche di quelle 50000 lire del nonno.
Sui sconti, conosco un amico che è convinto che ci guadagnia con i sconti , ma come dite voi non si riesce a fare nulla, poiché si gira tutti i supermercati per comprare le cose scontati.
Ci sono 8 supermercati e si fanno guerra per fare gli svonti , lui se li gira tutti per comprare le cose scontati, da notare che non hanno figli, quindi sono una famiglia di due persone??
Noi non facciamo il giro la benzina costa. Se va la moglie avvisa il figlio dell' offerta ed acquista anche per lui, idem il figlio nei NS confronti. È un passa parola che aiuta la famiglia con la spesa . Certo che quando ci sono buone offerte moglie e figlio sembra che facciano la spesa x Garibaldi ed i mille.