|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6446 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ho controllato e la gara in differita è alle 23,30. Che se la rivedano loro. La griglia è un pò particolare, sarà per via della pioggia.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/05/2025, 20:20 |
|
 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 13488 Località: Milano nord
|
Corrono a Miami ,fuso orario. Stanno preparando adesso,inizia alle 22 in diretta Ski, differita TV 8.23,30.inizio gara.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
04/05/2025, 20:34 |
|
 |
Bepi
|

PER FARVI RIDERE Sabato io e il figlio a falciare. (La moglie/madre da una mano a brontolare......) Lui col decespugliatore e io col tosaerba autotrainante nelle piccole pendenze. Oltre alle piccole pendenze ci sono vari ostacoli, poi l'autotrainamento scopro che avviene su una ruota e la stesso non ha grandi scanalature per un buon grippaggio sul terreno. Falciati quei 400 mq circa riporto indietro la macchinetta perche più in su non tira e neanche si fa spingere. Avevo fuori la vecchia tosaerba quasi da buttare via che uso per piccoli sfalci e nel muoverla noto l'estrema leggerezza alla spinta- Allora mi dico: CAVOLO BEPI PESA COME UN FOGLIO DI CARTA !! Questa me la porto su in cima e poi o vado in orizzontale o almeno falcio in discesa !! Comincio a spingerla e ad un terzo della salita, con la bava all bocca, non ce la faccio più ! Piccola rasatura con dietro-front incorporato. Sono a raccontarvela per scampato pericolo di Ernia (almeno spero). Adesso attendo il ,miglioramento del tempo nei prossimi giorni e riparto col decespugliatore. Intanto che brava e veloce che è l'erba a ricrescere.......pioggia e temperatura alta la aiutano... Buona serata ma piove a tratti abbondantemente. Verso i monti si vedono i fulmini e si sente qualche tuono.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
05/05/2025, 16:08 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Sei fortunato ad avere una moglie che borbotta e basta,la mia mette il becco da tutte le parti.il contrario del vino che migliora invecchiando. Va bè, anche oggi sostituzione cartucce miscelazione rubinetteria lavabo e bidet. Una proprio andata, l' altra prossima al pensionamento La cassettina del water ho già dovuto smontarla e pulirla,zeppa di calcare che bloccava il funzionamento. Durata cartucce 8 anni. acqua molto dura inoltre sono l' unico a prendere acqua la tubazione dell' acquedotto termina da me. mi prendo tutti i residui che passano nella tubazione. Ho messo un filtro anni fa ma serve a poco.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/05/2025, 16:43 |
|
 |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 3157 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Le moglie sono tutte uguale, qualunque cosa fai non va bene mai. La propria mentalità é quella, ovunque vai di quale paesi la prende sono tutte uguale.
Speriamo che il tempo sia clemente.
Buonanotte
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. 
|
05/05/2025, 23:50 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Ho dato il rame ai pomodori ma con queste piogge è stato inutile.sono a fiore. Speriamo non si ammalino. Ieri sopra la vite ho trovata la Takahashia japonica.ha già invaso il bosco a fianco e non ci sono rimedi se non la potatura dei rami colpiti.
|
07/05/2025, 13:56 |
|
 |
Bepi
|
Visto le temperature estive di qualche settimana fa. Ho tirato fuori dalla serra i due limoni che ho Uno col raccolto fatto e tutto in fiore e l'altro coi limoni in crescita e qualche fiore. Adesso non vado lassù da quasi una settimana e le temperature sono calate. Lì dei limoni un po' di più. Chissà cosa sarà successo?
|
08/05/2025, 12:55 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Succede niente,non gela adesso. Concima ed annaffia,raccogli quelli maturi. I miei sono fuori da oltre un mese ed hanno passato l' inverno sotto il porticato.
|
08/05/2025, 13:00 |
|
 |
Bepi
|
Ok motho grazie. Mi consolo un po'. Domani o domenica andrò e vi farò sapere.
|
08/05/2025, 14:14 |
|
 |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Saranno asciutti dentro in serra. Se lo sono annaffia , attendi 20/30 minuti che l' acqua scoli e poi annaffia di nuovo.
|
08/05/2025, 14:36 |
|
|