Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 11:13




Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo
ALLARME METEO GENNAIO 2013 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
Pubblicato sulla pagina facebook del ente europeo per le allerte meteo. E.M.A (euro meteo allarme).

Loro la vedono ben più grave e tosta la situazione.


Allegati:
533848_317884888327397_363698435_n.jpg
533848_317884888327397_363698435_n.jpg [ 57.91 KiB | Osservato 739 volte ]

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON
03/01/2013, 19:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
*correggo io per loro eccezionale! :P

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


03/01/2013, 19:20
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Nal 1985 ero militare, era dal 1971 che non nevicava nel ponente Ligure, nevicò e la notte il cielo si aprì
ghiacciando tutto, ricordo di aver viaggiato con la Jeep per 48 ore di seguito per portare soccorso nei paesini
sperduti a persone anziane che non avevano enegia elettrica e alimentari, ma nulla di poi così grave, la cosa
più assurda erano gli automobilisti sulla costa che viaggiavano con le catene perchè non abituati a 5 centimetri di
neve e ghiaccio....
Diciamo che potrebbe nevicare, la prima di Febbraio come al solito, senza alcuna eccezzionalità particolare....

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


03/01/2013, 21:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
io rimango sulla mia tendenza e non si tratterà di una nevicata di routine

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


03/01/2013, 21:49
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Cita:
Diciamo che potrebbe nevicare, la prima di Febbraio come al solito, senza alcuna eccezzionalità particolare....

:lol: :lol: :lol:
...e se non sarà sereno, si rasserenerà! :D
Vabbè Jean, se fai così "ci smonti": ci sono meteorologi che sanno fare il loro lavoro, e a loro spetterà la previsione.
A noi non ci resta che adeguarci, coprirci, e ricordarci che siamo in inverno e che è in questa stagione che dovrebbe regnare il freddo ...o almeno una volta era così :mrgreen:


03/01/2013, 22:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Nal 1985 ero militare, era dal 1971 che non nevicava nel ponente Ligure, nevicò e la notte il cielo si aprì
ghiacciando tutto, ricordo di aver viaggiato con la Jeep per 48 ore di seguito per portare soccorso nei paesini
sperduti a persone anziane che non avevano enegia elettrica e alimentari, ma nulla di poi così grave, la cosa
più assurda erano gli automobilisti sulla costa che viaggiavano con le catene perchè non abituati a 5 centimetri di
neve e ghiaccio....
Diciamo che potrebbe nevicare, la prima di Febbraio come al solito, senza alcuna eccezzionalità particolare....

Ciao


Anche io JeanGabin nell'85 ero militare a Viterbo nell'aviazione leggera, mi ricordo che le guardie le facevamo a turni di 2 ore anzi chè 4, per problemi di assideramento :shock: e cordiale a fiumi.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


03/01/2013, 22:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ecco storie di naia vissuta..

oppure magari succedera in piazza san pietro?


Allegati:
sturmtruppen 1.JPG
sturmtruppen 1.JPG [ 44.51 KiB | Osservato 586 volte ]

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
03/01/2013, 23:52
Profilo YIM WWW
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Quoto Zimbo:
E' chiaro che da sempre l'Inverno è più freddo dell'Estate. Nessun allarmismo prematuro, ma una semplice previsione metereologica che, come lui stesso ha specificato più volte, sarà più chiara nella prossima settimana.
Sperò però che si sbagli: i miei animali non sono attrezzati per un freddo anche di 0°C che duri un giorno o più!
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


04/01/2013, 0:17
Profilo

Iscritto il: 28/11/2010, 18:20
Messaggi: 430
Rispondi citando
GRAZIE ZIMBO,
molto gentile nel farci partecipi di questa cosa, anzi grazie nel farmi partecipe, visto che molti non apprezzano.
Da me in Romagna è ancora nella mente di tutti l'eccezionale nevicata del febbraio 2012, vogliamo chiamarlo evento normale, oltre 3 metri di neve e dove il vento l'accumulava anche 4-5-6 metri.
Chiamiamolo pure ritorno alla normalità, provate voi od essere evacuati perchè il vostro tetto non regge 4 metri di neve. Strutture, stalle, ricoveri ed anche tetti di case crollati, e animali morti sotto le macerie, poi andate a raccontare a chi a perso i suoi capi ( cavalli, bovini, suini,ovini) che se la struttura reggeva il peso della neve gli animali non sarebbe morti di freddo perchè sono animali resistenti, oppure animali chiusi in stalla senza cibo o acqua( perchè a meno che voi non abbiate le stalle con il riscaldamento, l'acqua si congela anche se non si arriva a meno 20) poi provate a portare da bere a 30-40-50 bovini con 3 metri di neve e dopo 15 giorni di temperature sotto zero. In Polonia o in montagna o chissà dove saranno anche attrezzati ma dalle mie parti no.
Una nevicata del genere si è verificata nel 1929 con un freddo molto intenso e basta.
Ci sono strutture secolari con tetti normalissimi, se erano frequenti inverni con così tanta neve io credo che almeno per precauzione i tetti li avessero fatti a punta come in montagna.

Zimbo a detto in percentuale le probabilità che si verifichi questo evento, che cavolo centrano i maia, che anzi ci avevano preso alla grande sulla congiunzione astrale, tutte mezze interpretazioni fatte da noi per fare notizia e creare allarmismi. Stessa cosa per il meteo, loro ti danno delle proiezioni con dati e percentuali e probabilità, poi sono i vari telegiornali che creano allarmismi sul fatto che a Milano in dicembre faccia 30 cm di neve.
Anno scorso mentre eravamo sommersi dalla neve, per una settimana si sentiva parlare solo della nevicata a Roma ( 4 dita di neve), vi ricordate??? e noi senza luce, bloccati ecc..
Ma noi siamo in Romagna e Roma e Roma.
Anche mia nonna mi diceva che prima della seconda guerra, la normalità era avere quasi sempre la neve da novembre a marzo.
Ma allora era allora e la maggior parte facevano i contadini e non c'erano nemmeno le strade per le auto figuriamoci le auto. Oggi che tutti devono muoversi per lavoro, chi in auto chi in bus chi in treno, la neve ed il gelo intenso creano forti disagi e per chi a ha la stalla nessun problema, tanto qua
c'è chi crede ancora che le stalle siano al piano terra della propria abitazione quindi se c'è tanta neve
non preoccupatevi, tanto agli animali ci si arriva dalla scala interna.

Volete gli inverni con tanta neve freddo intenso TENEVELI.
Poi se vi crolla un tetto, o succede qualche cosa ad un vostro caro perchè i soccorsi non sono riusciti
a raggiungervi ne riparliamo.
Ne avrei altre da dire ma tanto chi non l'ha provato non lo può capire e non lo auguro a nessuno.

Bravo Zimbo, vai avanti con quello che hai da dire e se ti devi incazzare fallo, ne hai il diritto, quando quello che dici è così palese con dati scientifici alla mano e c'è gente che vuole sminuire il tutto. MA SIETE CAPACI DI LEGGERE, SI TRATTA DI PREVISIONI METEO, LO DICE LA PAROLA STESSA COSA SIGNIFICA, o solo Pedru l'ha capito.

Mi infervoro di nuovo, forse c'è qualcuno che scrive solo per scherzare e io non l'ho capito.

P.S.
comunque da noi già da qualche giorno, hanno messo in allerta le provincie della zona sulla possibilità che si verifichi questo evento meteo eccezionale, visto la neve del febbraio 2012, speriamo in bene.


04/01/2013, 1:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
non e' che ce la teniamo, solo che la neve ci porta a un rapporto con 'ambiente circostante , piu paritario.

Non siamo noi gli "anormali" che quando e' in prvisione una nevicata iniziamo a puntellare le tettoie pr aumentare le portate , o a ottobre novembre ci facciamo scorta di sale marino.

sappiamo anche che per il nord italia in caso di terremoti , nevicate ,alluvioni non ci sono soldi dallo stato , per cui sapendo di correre il rischio , ci si cerca esporsi il meno possibile , finche si puo'..

poi come disse Grouco Max in un fumetto di dylan Dog : Se poi uno muore, mica sarà la fine del mondo!

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/01/2013, 8:46
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy