Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 17:11




Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Sistemi antifuga 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
onestamente non ho capito. sarebbe un surrogato della lamiera cheraschiana oltre al recinto polacco?

cioe':

recinto perimetrale di rete piu' foglio di plastica xxl,

corridoio di servizio diserbato

recinto con assi, ombreggiante e grasso e sale?

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


20/01/2015, 0:03
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2013, 0:12
Messaggi: 99
Località: Bergamo
Formazione: De - perito meccanico
Rispondi citando
lumacosio ha scritto:
onestamente non ho capito. sarebbe un surrogato della lamiera cheraschiana oltre al recinto polacco?

cioe':

recinto perimetrale di rete piu' foglio di plastica xxl,

corridoio di servizio diserbato

recinto con assi, ombreggiante e grasso e sale?


hai capito tutto invece.......l'ho sempre detto che sei un ragazzo sveglio..... :mrgreen:

_________________
SNAIL IS FREEDOM


20/01/2015, 9:43
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
onestamente ho visto alllevamenti che usano il solo recintino polacco, anche senza perimetrale. L'ultimo, per darti un'idea, e' un agricoltore con 120 ettari di grano e colza tutto intorno a casa che ha ritagliato un ettaro e mezzo o poco piu' e ha messo le chiocciole.

altri che hanno inserito l'allevamento in un giardino che aveva gia' la rete attorno, altri con un sistema doppio come vuoi far tu.

secondo me la rete contro cani e intrusi vari basterebbe gia', se pero' hai il telone plastico a gratis e hai voglia di lavorare, perche' no.. e' una barriera in piu'. ti consiglio di affittare un escavatore a catena, una specie di motosega gigante, che in tempi molto ridotti ti fai lo scavo, della larghezza di 10 cm e con pochi soldi. io lo usai per posare una tubazione su terre di morena piuttosto pietrose, affittato al ferramenta del paese.

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


20/01/2015, 15:04
Profilo WWW

Iscritto il: 05/11/2014, 13:12
Messaggi: 562
Località: Orte - Lazio
Rispondi citando
lumacosio ha scritto:
onestamente ho visto alllevamenti che usano il solo recintino polacco, anche senza perimetrale. L'ultimo, per darti un'idea, e' un agricoltore con 120 ettari di grano e colza tutto intorno a casa che ha ritagliato un ettaro e mezzo o poco piu' e ha messo le chiocciole.

altri che hanno inserito l'allevamento in un giardino che aveva gia' la rete attorno, altri con un sistema doppio come vuoi far tu.

secondo me la rete contro cani e intrusi vari basterebbe gia', se pero' hai il telone plastico a gratis e hai voglia di lavorare, perche' no.. e' una barriera in piu'. ti consiglio di affittare un escavatore a catena, una specie di motosega gigante, che in tempi molto ridotti ti fai lo scavo, della larghezza di 10 cm e con pochi soldi. io lo usai per posare una tubazione su terre di morena piuttosto pietrose, affittato al ferramenta del paese.



per interrare di 30 cm la perimetrale dici che passando l'aratro per fare un solco può essere una valido come metodo? ovviamente conficcando i pali di castagno successivamente al passaggio dell'aratro.

_________________
Chi semina, raccoglie!


20/01/2015, 17:24
Profilo

Iscritto il: 11/11/2014, 11:40
Messaggi: 114
Rispondi citando
Mi sembra un'ottima alternativa Udaca


20/01/2015, 18:49
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
con un buon monovomere a bure alta non hai grossi problemi, anzi, se ne trovi uno tipo il mio con l'ala lunga ti lascia un solco pulito e largo in cui lavori comodo.
se hai un po' di argilla magari non farlo se e' secco, se no ti fa dei blocchi di terra che ci vuole la mazza per romperli.. :geek:

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


20/01/2015, 22:10
Profilo WWW

Iscritto il: 05/11/2014, 13:12
Messaggi: 562
Località: Orte - Lazio
Rispondi citando
ok, grazie!!

_________________
Chi semina, raccoglie!


21/01/2015, 9:23
Profilo

Iscritto il: 12/01/2015, 20:08
Messaggi: 83
Rispondi citando
Salve prossimo anno avrei intenzione di aprire un allevamento di lumache su un terreno di 1 ettaro ma non vorrei partire subito il 5 ma partire piano piano, quindi a marzo farei solo 1 recinto, visto che è solo 1 piccolo recinto quale rete dovrei acquistare per diminuire la fuga ? Oltre tutto il terreno non ha un recinto perimetrale. Avevo pensato al recinto che aveva allegato un nostro collega con grasso e sale sul legno. Ditemi la vostra grazie mille!


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 181.31 KiB | Osservato 940 volte ]
21/01/2015, 13:07
Profilo

Iscritto il: 12/01/2015, 20:08
Messaggi: 83
Rispondi citando
Scusatemi per gli errori ma la tastiera mi fa dannare


21/01/2015, 13:09
Profilo

Iscritto il: 13/06/2013, 10:28
Messaggi: 173
Rispondi citando
La nostra la vedi leggendoti qualche post qui attorno, ce ne sono davvero tanti..
Iniziare con un recinto penso sia del tutto inutile inizia almeno con 1000 mq fidati.


22/01/2015, 0:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy