Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:19




Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Carne bovina allevata SOLO ad erba....niente mangimi-cereali 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
piu che alto andiamo dietro le stagioni , cercando quando posibile di "sprecare" un po piu di tempo qando possibile ,

anche se a conti fatti 2 freezer da 400litri consumano , e' anche vero che ci permette di accumulare verdura e carne nel tempo..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/10/2010, 12:35
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Per Robyvan,
la mia "critica" sul punto 2 era dovuta al fatto, che scritta così, l'ho interpretata come un intanto ci piove sopra tutta la schifezza della terra, il terreno è inquinato, il sole crea più danni che altro,tanto vale che, almeno, ci si guadagni il più possibile......e visto che comanda solo il dio denaro e di gente con pochi scrupoli il mondo ne è pieno, secondo me è meglio non dargli anche degli alibi. Poi io sono il primo che rinuncia ad una bella bistecca, ho 2 figli piccoli e gli dò il latte della centrale, mangio e sono felice, cerco di scegliere per il meglio mio e di chi sta affianco. Affidandomi a chi conosco, e dove non à possibile.....spero nell onestà delle persone!!
Ciao


04/10/2010, 13:07
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Buonasera a tutti ...
Per Iengo ... cerchiamo di mantenerci informati e di essere il più professionali possibile, perchè siamo consci della responsabilità che le persone ripongono in noi. Da questi post "credo" tu abbia intuito che vorremmo che TUTTI si comportassero come noi, ma purtroppo non siamo tutti uguali. Sull'esasperazione delle cose ... cerchiamo di essere REALISTI e non di seguire le varie ... chimere. Grazie per il tuo consenso.
Per Dado accetto d'ottimo grado e sono felicissmo delle "critiche" che FORTUNATAMENTE ricevo e riceviamo sul questo forum che è ... vispo proprio per questo motivo. Quindi spero vivamente che ce ne saranno altre, dal confronto e dalla critica si cresce dai soli consensi si fanno i pecoroni. Ma per essere precisi a me non piacciono gli estremisti, in quanto NON COERENTI CON LA REALTA'. Quindi il voler asserire che nel BIO c'è la naturalità al 100% . Una persona può TRANQUILLAMENTE optare per il bio o il vegetariano o anche oltre ma ... gradirei che non si dicessero inesattezze. A questo punto faccio notare che nulla, (purtroppo), può essere così ... naturale. Una puntualizzazione per non passare per inquinatore. Ben lungi da me l'idea di dare a dei DELINQUENTI un alibi ! Troppo spesso chi decide di fare una scielta di allevamento bio è considerato un martire e chi non prende quella strada è un ladro inquinatore e approfittatore. Credimi non è così ! Da una parte o dall' altra ci sono dei professionisti seri che lavorano in modo scrupoloso per produrre qualità. Poi ... come in ogni buon cesto di mele qualcuna bacata ci può essere, ma credimi sarei io il primo a denunciarlo se sapessi dove è locato. Queste persone rovinano chi lavora onestamente e con sacrificio. Sui guadagni ... beh stendiamo un velo pietoso. Anche che fa il delinquente non credere che guadagni di più, normalmente chi guadagna in questi casi è solo il DELINQUENTE che vende la sostanza PROIBITA sottobanco. Anche io come te "cerco" di fidarmi delle persone con cui ho a che fare, cercando di fare una sorta di verifica una tantum dei miei fornitori, che comunque sono tutti CERTIFICATI ed anche io come te ... spero che basti e che siano persone oneste.
Alla prossima e ... continua a criticare in modo costruttivo questo forum vive di questo ... grazie !

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


04/10/2010, 20:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
obiettivamnet esu quest 3d bisogna anche dire una cosa fondamentalmente coem dicevamio apdre:"la gllina fa x becco" per cui se e' vero che nulla si crea , nulla si distrugge, am tutto si trasforma, se volessimo ingrassare un bovino , che sia convenzionale , o bio, mi dovete spiegare , da quale parte arriva l'enegia, e la fonte proteica, visto che i bovini non fanno parte dlel elguminose , e non assimilano l'azoto atmoferico , e sopratutto , non beneficiano delal fotosintesi clorofiliana.

da cio se en deduce , che fanno parte di un anello delal caterna alimentare diverso dai vegetali..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/10/2010, 20:19
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
;)


05/10/2010, 8:06
Profilo

Iscritto il: 04/12/2009, 22:20
Messaggi: 386
Rispondi citando
questa è una razza ideale per il pascolo....

proviene dal Giappone e si trova anche in austrlia e USA, dicono costi una cifra....

http://www.veroranch.com/origini-e-qual ... e-beef/,11


05/10/2010, 15:13
Profilo

Iscritto il: 04/12/2009, 22:20
Messaggi: 386
Rispondi citando
La carne della razza Wagyu deve la sua fama alle numerose venature intramuscolari dove il grasso è distribuito soprattutto all’interno del muscolo e non attorno ad esso. Queste venature intramuscolari, che conferiscono l’aspetto marmorizzato, sono un elemento chiave per la tenerezza e l’appetibilità e danno risalto al gusto del Kobe Beef. Inoltre hanno un contenuto di grassi saturi che è la metà di quello della maggior parte dei tagli di manzo “magri” in commercio ed ha quindi una maggiore efficacia nell’abbassamento del livello di colesterolo




Purtroppo costa come l'argento ahhahahahaha:-)


05/10/2010, 15:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ne avevamo gia discusso un annetto fa , e Mario ne aveva portato la sua esperienza su questa razza, fatta una decina di anni fa , negli state's

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/10/2010, 16:37
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Verissimo abbiamo lungamente parlato di questa nobile razza nipponica, ed il GRANDE Mario aveva raccontato tutta la storia ed è stato davvero interessante vedere nei precedenti post "manzo di Koebe" e Mario ricordava come gli Americani avessero RUBATO questi esemplari ai Giapponesi.
Ma data le sua particolarità ... bisognerebbe mangiarne 30 grammi per la grande quantità di grasso intramuscolare. Certo sarebbe un'ottima carne apportatrice dei famosi omegatre.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


05/10/2010, 19:54
Profilo

Iscritto il: 28/09/2010, 21:23
Messaggi: 5
Rispondi citando
E per chi vuole approfondire il grass fed beef e conosce l'inglese: http://www.gustrength.com/nutrition:gra ... id-content

Io sono già convinto...contattero' il mio amico allevatore e mi faccio fare un vitello anche se non ho deciso di quale razza, qualche consiglio????


06/10/2010, 0:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy