Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:55




Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo
nido sul davanzale di casa di città 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Forse è "così poco" per chi sa le cose ma è tanto per chi le ignora... un altro aspetto importante è stata la tempestività delle risposte che chiudono l'interrogativo che uno si pone, senza aspettare giorni o a volte senza ricevere alcuna replica. Direi che mi sono inaspettatamente avvicinata al mondo dei piccioni e ora so qualcosa in più grazie a questa esperienza e alle spiegazioni che ho ricevuto in questo tread. Non li vorrei in campagna, davvero non mi appassionano. Certo un nido è una promessa di vita, non si può rimanere indifferenti ti pare?

Non sapevo che fossi al corrente della sparizione delle mie tre anatre, una delle quali aveva 8 anni. Me le hanno rubate ne sono quasi certa; hanno aperto il recinto e le hanno prese. Quest'anno tra una cosa e l'altra ho perso 9 anatre, un disastro. Me ne restano 5 tra cui due maschi, uno devo assolutamente regalarlo perchè tre femmine per due maschi sono pochissime. E non so a chi darlo.... senza che se lo mangino naturalmente!

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


28/12/2010, 23:16
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Speriamo che qualcuno che abita vicino a te ti legga e se lo prenda, condivido quello che pensi del nido; però quando saranno volati via pulisci e chiudi la persiana altrimenti tornano.
ciao a presto
Gianni


29/12/2010, 0:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Buonasera a tutti e buon anno.
Oggi è lunedì e come anticipato posto le foto degli abitanti delle due uova adagiati sul caccanido.... sempre più bruttini, ma come si può?! :o
Quello a sinistra è color della mamma, quello a destra invece ha quei peletti arricciati color ossigeno... NUN SE PO GUARDA' !!! mammina mia ma perchè la Natura li ha fatti così nel più bello della vita e cioè da piccoli? :? poveri piccini...
Allegato:
colombiroma3.1.11.jpg
colombiroma3.1.11.jpg [ 111.32 KiB | Osservato 1199 volte ]
Allegato:
colombiromagenn.2011.jpg
colombiromagenn.2011.jpg [ 102.67 KiB | Osservato 1199 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


03/01/2011, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
accidenti che cagatoio i miei di solito la fanno fuori dal nido non dentro,comuncue non sono cosi brutti ce ne sono anche di peggio,e quei piumini gialli appena un po cresciuto gli vanno via ciao


03/01/2011, 21:21
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Ciao Susanna , buon anno anche a te, belle le foto, per noi amatori......... per te lo so un pò meno, purtroppo queste bestioline dove la possono fare da una parte c'è la persiana dall'altra ci sei tu con la finestra ...... dai pazienza da come li vedo cresciuti tra una settimana se ne saranno andati, poi pulirai e ricordati di scoraggiarli altrimenti tornano, tieni chiuso .
Ciao a presto
Gianni e un saluto a Manu come va con il tuo piccolo che imbocchi?


03/01/2011, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao gio il piccione va benissimo gli sono già spuntate le pennine,spero che viva :? lui è sanissimo mangia e beve senza farmi fare troppa fatica,certo per riempigli il gozzo ci metto un 15 minuti a pasto perchè chicco per chicco ce ne vuole :D di solito uso le balie ma non avendone a disposizione ho voluto provare io.dici che una volta adulto mi seguira tipo pappagallo?


03/01/2011, 22:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao manu, si ti seguirà assiduamente dovunque tu vada... che bello anche io da piccolo avevo cresciuto un paio di piccioncini :D . Mi seguivano ovunque, insieme al cane ;) . Spesso si facevano trasportare sulla spalla. Invece quando andavo in bici dove le velocità era maggiore che a piedi, si divertivano a volarmi a fianco... :D

vedrai sarà una bella esperienza

Saluti Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


03/01/2011, 22:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ok sono contentissimo,ma se dopo lo metto insieme ad un compagno mi seguirà ancora?ed essendo un gozzuto di brunner che vola abbastanza bene dici che se vado in bici o in motorino ce la fa a seguirmi?metto una foto :D


Allegati:
piccione.JPG
piccione.JPG [ 22.09 KiB | Osservato 1187 volte ]
03/01/2011, 22:58
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Si Manu vivrà si vede che sta bene, anche io come Fabio da piccolo ho allevato due piccioncini , poi quando avevano un mese li lanciavo piano piano ed hanno imparato a volare, loro poi ti adottano, io comunque gli davo anche tre chicchi per volta li ingoiano con facilità, fallo bere con una siringa senza ago è comoda, ciao e buona continuazione
Gianni


04/01/2011, 0:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao gio,speriamo in bene,per dargli da bere uso una cannuccia però mi sa che la siringa è meglio vedo di procurarmela


04/01/2011, 1:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy