Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 9:37




Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
nido sul davanzale di casa di città 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Ciao Susanna, condivido quello che ti ha detto Ninno, tra una ventina di giorni se ne andranno , purtroppo sporcheranno ancora di più di così , i genitori tenteranno di rifare il nido li dove sono ora , dissuadili questa volta tieni chiusa la persiana.
ciao
Gianni


20/12/2010, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
bene bene, grazie Gianni le cui risposte non si sono mai fatte attendere e grazie a tutti gli altri che mi hanno dato il proprio parere ;)

Ciao Eugenio, l'esperienza con i colombi per me è stata cosa nuova. Benchè non trovo igienico che svolazzino all'interno di un condominio, non ho mai veramente pensato di sbarazzarmene altrimenti non avrei permesso loro di fare il nido. La Natura mi incuriosisce e mi piace osservarla. Poichè abito in campagna sono abituata ad oche, anatre, galline, uccellini, topi, insetti vari ecc. e constatavo che i colombi proprio non mi piacciono. Da qui a scacciarli nel momento del perpetrarsi della vita, ce ne corre.
Devo ammettere comunque che non vedo l'ora che portino a compimento le loro faccende per poter pulire il davanzale della finestra che è già ora a dir poco indecente.
Poi farò come mi ha suggerito Ninno e Gianni: impedirò loro di ritornare nello stesso posto.
Nel frattempo, se i colombi abusivamente accasati dovessero scagazzare per tutto il condominio e qualcuno dovesse lamentarsi non posso esserne altro che contenta affinchè chi da' loro da mangiare riceva un chiaro messaggio che faccia cambiare comportamento.

Spero di averti chiarito, ciao ciao Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


20/12/2010, 22:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
Ok !! Tutto chiaro !!

Stai attenta alla salmonella quando andrai a ripulire tutto !!!


20/12/2010, 22:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Eugenio91 ha scritto:
Stai attenta alla salmonella quando andrai a ripulire tutto !!!

:o :o :o :o come sarebbe la salmonella? come si prende e che devo fare? Mettere i guanti, usare lisoform e insetticida non basta? :(

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


21/12/2010, 13:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
...non devi ingerire le feci del piccione.... ;) , lavati le mani dopo averli toccati, come si dovrebbe fare dopo aver toccato qualsiasi animale... ;)
e soprattutto non ti preoccupare troppo non è detto che ce l'abbiano. Anzi visto che le uova si sono schiuse senza problemi è molto probabile che non abbiano nulla di tutto ciò... :)

Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


21/12/2010, 16:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
buonasera a tutti, ancora qualche domanda:
i piccioni sono cresciuti, li ho visti al buio perchè sono arrivata tardi a casa. Fa molto freddo, credo che a Roma siamo intorno allo zero. La mamma non c'è più. Quei due poverini da qualche minuto si sono spinti verso l'angolo della finestra per proteggersi, lasciando mezzo nido vuoto. Penso che la mamma non torni perchè sono qui da tre ore e lei non si è vista.
Vorrei sapere, è normale?
La mamma se n'è andata perchè loro sono capaci di cavarsela da soli? Se si' che fanno volano in cerca di cibo e poi tornano al nido tutti e due?
Se potessi gli metterei la copertina di pile, mi fanno troppa tenerezza, io qui nel tepore di casa e loro al gelo.......... :(

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


27/12/2010, 22:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
se hanno già le piume puo darsi che la femmina stia covando altre uova in un altro nido,oppure è rimasta in giro fino a sera e con il buio non è tornata.oppure li ha svezzati.


28/12/2010, 0:32
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Ciao Susanna bentornata, se non ricordo male dovrebbero essere nati verso il 10 di dicembre pertanto fino al 10 di gennaio circa non se ne andranno non sono ancora svezzati , la mamma sarà nei dintorni, di notte capita che li lasci soli e di giorno tornerà ad imbeccarli così pure il padre, non preoccuparti non muoiono di freddo.
Tieni duro tra un paio di settimane voleranno via.
ciao
Gianni


28/12/2010, 1:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ciao Manu e Gianni, grazie per gli interventi.
Stamattina ho avuto la risposta alle mie domande: prima cosa con la luce ho visto che i piccoli non sono ancora in grado di volare e non sono affatto svezzati e poi........ è tornata la mamma!!! I piccoli quando lei arriva pigolano e da dietro al vetro l'ho vista imbeccarli. Infatti sono belli pasciuti, sono stata proprio contenta. Al solito Gianni dimostri una conoscenza approfondita del comportamento di queste bestioline.
Il nido, ahimè, è tutto un escremento. Credevo sporcassero intorno dove un po' di sporco c'è ma nulla al confronto del nido stesso. Che strana natura....

Prossimo lunedì porto la macchinetta fotografica e posto qualche altra immagine.
Buona giornata e un grazie particolare a Gianni ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


28/12/2010, 11:12
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Ciao Susanna, è un piacere esserti utile per così poco, non è che ti stai innamorando dei piccioni? scherzo naturalmente comunque se tu li avessi in campagna potrebbero vivere liberi , a loro bastano solo delle granaglie e poi per il resto fanno tutto loro come hai visto. Lo so che a te piacciono più le anatre, a proposito non ricordo bene poi com'è finita la storia della sparizione che hai subito? sei riuscita a sapere chi le aveva prese?

Ciao a presto
Gianni


28/12/2010, 15:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy