Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 13:27




Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo
nido sul davanzale di casa di città 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Ciao Susanna, si penso proprio che si accingano a rifare il nido, quando fanno quel verso, cioè "tubano" non manca molto perchè ci riprovino, se tieni chiuso troveranno un'altro posto poi piano piano non torneranno più, se proprio dovesse succedere quando vedi i primi rametti glieli butti via e chiudi.
Ci mancavano anche i gabbiani ( sul tuo davanzale sarà difficile che facciano il nido)e le tue oche/anatre tutto ok?
ciao
Gianni


23/02/2011, 13:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
tutto ok non tanto Gianni.
ho scoperto che dei tre ochetti nati la scorsa primavera uno che credevo femmina è invece maschio. Quindi erano due maschi e 1 femmina. Avendo già altri tre maschi e due femmine ora sono a 5 maschi e tre femmine. Il problema è che i tre maschi preesistenti scacciano i due maschi nuovi ed ora che sono iniziati gli accoppiamenti è un continuo parapiglia per tutto :roll:

Riguardo i colombi mi avevi suggerito di portarli in campagna.
FOLLIA!!! :o
ci abbiamo messo un secolo per scacciare quelli che c'erano anni fa. Questa casa ha ben 5 porticati in legno, sai quanti nidi farebbero quei due??! :?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


23/02/2011, 23:37
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
In effetti 5 maschi con tre femmine sono troppi, metti un annuncio da qualche parte tipo che li regali a qualcuno che non li uccide . Per i colombi insisti vedrai che troveranno un'altra dimora.
ciao
Gianni


24/02/2011, 0:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Ragazzi che bella storia!
Ho letto tutte e 7 le pagine tutte di un fiato. Complimenti alla cara Susanna che ha permesso la nascita di quei bellissimi esserini!
E sì, i colombi mi piacciono da impazzire, ma per seri motivi non posso allevarli: la mia veterinaria di fiducia si inc..zerebbe come una bestia, ripete sempre che sono un pericolo per i maiali :? :? :?
Faccio i miei complimenti a Giovanni, Manu e gli altri che hanno egregiamente seguito Susanna.
Ma soprattutto complimenti a te Susanna, sei stata tenerissima. Mentre ti leggevo sembrava di vederti ed in alcuni momenti m'hai fatto scoppiar dal ridere e calcola che sono quasi le 4 del mattino e tutti dormono!!!

Saluti, Massimiliano.


24/02/2011, 4:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ehi Max! Tutti questi complimenti a prima mattina.........! grazie :oops: :D

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


24/02/2011, 9:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
non ci posso credere...........
mi stanno perseguitando :?
Come apro la finestra della camera da letto quei due piombano sul mio davanzale, sono sempre loro, lei e lui :oops: un altro po' mi fanno pure sentire in colpa :|
ma che vogliono da me?? :roll:
hanno trecento finestre in quel condominio, come è possibile che hanno preso sta' fissa per me?
devo stare murata viva proprio ora che arriva la Primavera. aiutoo

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


23/03/2011, 9:52
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Ciao Susanna, non ti stanno perseguitando cercano solo un posto dove fare il nido, siccome tu sei stata gentile l'altra volta loro se lo ricordano, ma vedrai che lo troveranno altrove non farti prendere dai rimorsi ricordati la c....ca dell'altra volta vuoi rifare l'esperienza?
A proposito bellissime le tue oche nella botte
ciao Gianni


23/03/2011, 15:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ho capito che sono stata gentile, ma a questi qui non salta in mente che sono 40 giorni che ho chiuso le imposte e ciao ciao bye bye? Poi, voglio dire, ma è sempre periodo di fare il nido? Non gli passa mai il desiderio, stanno h24 a braccare il mio davanzale? Stamattina ho aperto DIECI minuti per far cambiare aria nella stanza nella quale avevo dormito che TA-DAH! torno e me li trovo li' tutti e due sbarcati dalla luna belli piazzati da me e no eh? ma come glielo devo farglielo capire che l'albergo ha chiuso i battenti? :?

grazie Gianni, sei...... speciale! :)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


23/03/2011, 17:25
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Purtroppo per i colombi è sempre periodo di nidificazione , non sono come gli avicoli che hanno le stagioni, a questo punto non so proprio come potresti fare, da qualche parte avevo letto che temono i falchi , bisognerebbe trovare una registrazione del verso dei falchi e farglielo sentire come deterrente altro non saprei.
Grazie per lo speciale ma anche tu lo sei
Gianni


23/03/2011, 19:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
gio61834 ha scritto:
bisognerebbe trovare una registrazione del verso dei falchi e farglielo sentire come deterrente altro non saprei.

e certo così un giorno torno a casa e me la trovo sfondata da un missile tomahawk sparato dal vicinato ! :x

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


23/03/2011, 22:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy