Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 8:00




Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Nuove capre, ma qualche problema 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Hey Tosco, siamo in ansia per la nuova nascita, mi raccomando, facci sapere! :D


01/03/2011, 15:50
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Una capatina veloce per lavarmi e mangiare un boccone...
NULLA...questo e 'un vole nasce!!!
Se la situazione persiste domani mattina chiamerò la veterinaria: addirittura la vulva adesso è asciutta e sgonfiata...


01/03/2011, 20:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Tosco,dalle il giusto tempo che partorirà tranquillo,non è il caso di chiamare la veterinaria se la capra non presenta problemi al parto o perdita di liquidi verdastri.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


01/03/2011, 22:38
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Che vi devo dire: abbiamo sbagliato tanto io che la veterinaria, e a questo punto credo che la capra partorirà dopo giovedì notte (perchè fa la luna nuova).
Staremo a vedere se la luna azzecca pure questa ennesima volta.


02/03/2011, 11:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
Tosco ha scritto:
Che vi devo dire: abbiamo sbagliato tanto io che la veterinaria, e a questo punto credo che la capra partorirà dopo giovedì notte (perchè fa la luna nuova).
Staremo a vedere se la luna azzecca pure questa ennesima volta.

Dici che la luna influisce molto? Già testato? ...Anch'io sto aspettando le caprette e sono in ritardo :( (quelle che mi deve dare il ragazzo da cui le ho prenotate)


02/03/2011, 14:27
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Per esperienza personale, la luna influisce sempre molto su tutto (e non sono discorsi da stregone, anzi...).
I parti molto spesso avvengono al rinnovo della luna, sopratutto quando "le coso si fanno lunghe" come nel mio specifico caso.
Ho assistito a molti fenomeni di parti (e schiusa delle uova) ritardati di qualche giorno sino alla luna nuova.
Detto questo, adesso qui sta nevicando e siamo pure sotto zero, mentre il grecale pare volersi portare via il podere...e ANCORA NULLA, le capre se ne dormivano beate con il caprettino (l'unico nato) tra loro due.


03/03/2011, 0:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2010, 14:01
Messaggi: 496
Rispondi citando
Anch'io sono convinta che la luna stimoli i parti. Le mie capre hanno partorito quasi tutte nei 2 giorni prima e dopo la luna di febbraio poi più niente e ora che ci stiamo avvicinando alla luna nera stanno ricominciando. Anche le nostre mucche molto spesso se devono partorire lo fanno vicino alla luna piena.
Ciao Flavia


03/03/2011, 16:32
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
FLY ha scritto:
Anch'io sono convinta che la luna stimoli i parti. Le mie capre hanno partorito quasi tutte nei 2 giorni prima e dopo la luna di febbraio poi più niente e ora che ci stiamo avvicinando alla luna nera stanno ricominciando. Anche le nostre mucche molto spesso se devono partorire lo fanno vicino alla luna piena.
Ciao Flavia


Speriamo bene !!

P.S Carica qualche foto dei nuovi nati :)


03/03/2011, 16:46
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Oh ragazzi, non ridete....ma c'è un'anima bona che in messaggio privato mi spiega come si fa ad allegare le foto??? :? :oops: :? :oops:
Grazie... :roll:


03/03/2011, 18:12
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
I giovani in soccorso del rintronato... :lol:
Grazie,
adesso vedo cosa combino: domani faccio un paio di foto nella stalla e poi PROVO a postare.
...domani cambia la luna...


04/03/2011, 0:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy