Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 14:08




Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
allevatori e animalisti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2009, 23:30
Messaggi: 10
Rispondi citando
di interessante nelle vostre risposte ho trovato giusto queste poche righe:
Cita:
producono con estrama attenzione al benessere degli animali, quante notti hai fatto dietro ad una manza che sta per partorire, quante volte sei andata in stalla con la neve e la grandine a controllare i vitelli che non prendano freddo, quante volte hai rinunciato al party con gli amici, alla vacanza sulle isole varie, ai divertimenti, alla ragazza o al ragazzo talvolta, per stare dietro agli animali?

benessere per gli animali??? ma dove scusa? perchè controlli che i vitelli non prendano freddo? perchè li ami o perchè ci devi guadagnare e se ti muore un vitello tu subisci un danno economico?
il tuo fine è il denaro, la tua sopravvivenza, non il benessere degli animali, vuoi davvero fargli del bene..? lasciali liberi.
lo dice la parola stessa: animali da reddito=commercio... ci credo che li amate!


05/09/2009, 1:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
be vedi dondavi , posso capire se la critica arrivasse da chi vive , da un indigeno ( nel senso lettrale del termine) del borneo , o della foresta aamzzonica, anche se sono tutt'altro che vegetariani /vegetaliani o vegani , e che vanno a caccia dal mattino alla sera ..

ma e continuo a ripetermi"fe' il cupio col cul d'autri" standosene comodamente in una casa, con tutto il necesario , appena arrivati dalle ferie , sollazzandsi della propria abbronzatura semi-integrale, avendo na alimentazione(e hgoia olo per il fatto di alemenarsi devono ringraziare di non essere nati in mezzo al desert o del gobi) onnivora , ma scaricando le colpe o la responsabilita' dell'allevamento e della macellazione ad altri , della serie "tanto non e' colpa mia", ignorando il fatto che parte dei servizi che lo stato fornisce anche a loro , e' grazie alle tasse , imposte , balzelli pagati , dagli allevatori , e da chi lavora nell'indotto , per cui mangimifici , macellai, trasportatori , il terziario (sindacati e associazionismo) , per non parlare dei dettaglianti e da chi ci rifornisce della materia prima ,e cioe agricoltori non allevatori

oltretutto ignorando tutta la normativa sul benessere animale e sulla macellazione a norme cee


sinceramente di gente che brontola non so che farmene

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/09/2009, 7:36
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Aldo grazie dell'apprezzamento anche se decisamente ... ESAGERATO !!! :oops: :lol: . Ciao anche al mio amico Grinto, che non perde occasione di regalarci le perle di saggezza nel suo dialetto Piemontese.
Per quanto mi riguarda, ritengo definitivamente chiusa sta discussione Talmudica. Mi auguro di ri-trovare tutto quel fermento di interventi e di informazioni che affollavano e rendevano effervescente il nostro forum. E che da troppi giorni sono quiescenti ... dato che abbiamo riversato tutto il nostro fervore creativo addosso a chi non se lo meritava.
Stamane ho notato che la gentile Lupetta ha chiesto ai nostri moderatori di essere cancellata dal Forum. Quindi non credo che rifrequenterà con i suoi post il forum, e che non ci farà perdere ulteriore tempo ed energie ... Ai prossimi post cari colleghi e permettetemi un ERA ORA !

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


05/09/2009, 11:09
Profilo

Iscritto il: 18/06/2008, 19:40
Messaggi: 182
Località: viterbo
Formazione: laurea in agraria
Rispondi citando
io mangio carne (molto poca), insaccati (parecchi), formaggio (abbastanza), miele (abbastanza) e uova (abbastanza), non bevo da anni il latte (ero intollerante da bambino) insomma non utilizzo molti prodotti di origine animale, ed ho scelto di mangiare sempre roba di qualità, e possibilmente BIOLOGICA. perchè qui sta la differenza tra un vero "idealista" come me e chi invece non si rende conto del problema : io apprezzo di più i (pochi) vegani, che decidono di non toccare niente che provenga dallo sfruttamento di animali, piuttosto che i (molti) vegetariani che non mangiano carne, ma spesso mangiano pesce, bevono latte e mangiano uova di povere galline in batteria.
gli allevamenti sono "bombe ecologiche", è vero, perciò mangiamo carne (quanto basta...) di allevamenti piccoli, con animali allevati in modo dignitoso fino all'ultimo giorno, con galline che razzolano e così via. e non abboffiamoci che ci fa solo male !!!!
insomma, la coerenza deve essere al 100%, altrimenti che coerenza è ?!
mi fanno schifo quelle persone che se non mangiano una bistecca al giorno stanno male (non serve a niente, ti fa male, inquina), apprezzo chi conduce una vita equilibrata e a contatto con la natura, ma non capisco chi invece deve essere talmente oltranzista da dimenticarsi addirittura delle nostre origini ONNIVORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


05/09/2009, 16:53
Profilo

Iscritto il: 12/01/2009, 14:07
Messaggi: 187
Località: emilia 500 m. s/m
Formazione: perito agrario veterinario
Rispondi citando
Ben detto. Sono pienamente daccordo Federico,un consumatore consapevole delle propie esigenze di qualità e salubrità che pur approvando o ancor meglio desiderando un ambiente ed uno stile di vita maggiormente a misura dei canoni naturali non si fà coinvolgere da mode eccessi o dottrine integraliste spesso sapientemente insuflate da gruppi di potere per tutt'altri scopi. Magari una bistecca in meno ma se tanti la pensassero come te noi che produciamo bene con metodi,io biologico, ma non di meno ad esempio Grinto col tradizionale,potremmo confrontarci davvero dove guardare negli occhi e stringere la mano farà la differenza che raccattare un'anonima vaschetta al supermarket.


05/09/2009, 18:16
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67635
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
lupetta ha scritto:
benessere per gli animali??? ma dove scusa? perchè controlli che i vitelli non prendano freddo? perchè li ami o perchè ci devi guadagnare e se ti muore un vitello tu subisci un danno economico?
il tuo fine è il denaro, la tua sopravvivenza, non il benessere degli animali, vuoi davvero fargli del bene..? lasciali liberi.
lo dice la parola stessa: animali da reddito=commercio... ci credo che li amate!


Gli animali da reddito sono da sempre allevati anche per la carne, e quindi devono essere macellati. Si possono allevare rispettando il loro benessere, e non solo per l'aspetto economico che ciò comporta. Le rimostranze degli animalisti sono fuori luogo in questo forum che si occupa di zootecnia.
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


05/09/2009, 19:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Credo che l'intervento di Marco metta fine all'inutile tentativo di convinvincere chi non vuole neanche sentir parlare.
Comunque roby sono in silenzio stampa per una sorta di "depressione post mortem dei miei vitelli" :( , ho avuto qualche guaio l'ultima settimana :x , cose da preoccupare uno come me che vorrebbe viaggiare sempre al massimo.
Sta sera non ho mangiato e grinto che mi conosce può capire cosa intendo col discorso....
comunque intendo guarire e in fretta :) , un bel sorriso :D
scusate il fuori tema....
ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


05/09/2009, 21:23
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao a tutti
cara lupetta xkè non fai i bagagli e inizi a girare qualche allevamento?
inizia a vivere al naturale facendoti un mazzo lavorando la terra
prova a vivere la vita contadina e poi vedrai la bera verita e non le stronzate che dicono i classici impotenti riempiti di smog
e non sono capaci di togliersi un dito dal ....
scusate ma non resistevo a stare zitto..
non sopporto i grandi moralisti otiimi clienti della bofroost
spaccano su tutto e non sanno niente non sanno vivere dobbiamo capirli
il signore ha creato anche loro
ciao peter


05/09/2009, 22:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Stesse cose che gli ho detto io quando si è iscritta, lei era consapevole che le sue idee sarebbero state criticate quindi lo ha fatto per sfotte...
Però Peter non pensare che tutti i cittadini la pensino così...
Sono cittadina per residenza ma campagnola nel cuore e non vedo l'ora di farmi un futuro nelle valli in fior dell'Abruzzo tutto d'or!! :D
ciao

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


05/09/2009, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
...azzzz... ecco sono stato assente dal forum per un po' e mi sono perso l'arrivo di "lupetta".... begli amici anche voi a non dirmi che questa "dolce donzella" imperversa in un forum di allevatori....
Peccato che se nè sia andata, ma tanto fanno tutti così, arrivano, insultano a modo loro, ti scaricano addosso tutte le colpe del mondo e quando gli si ribatte si arrabbiano e se nè vanno o meglio tornano nel loro mondo completamente fuori dalla realtà...... intanto il mais adesso vale 8.5 euro "sotto trebbia" e i vegani vengono a rompere........ mi sà che stanno scherzando col fuoco....

Io dico: mandiamoli a lavorare, facciamoli produrre quello che vogliono loro per sfamarsi come ritengono meglio, diamogli un mesetto di tempo e poi sentiamo come reagiscono..... anche se ala fine quelli che sbraitano sono sempre quelli che di agricoltura sanno solo quello che vedono su You tube!!!

PS perchè alla fine tirate sempre in mezzo i polli e le galline? Qui si parla di bovini, per una volta non siate OT....... eh eh eh.


05/09/2009, 23:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy