... il problema carissimo Grinto e colleghi è quello ... "dividi et impera" e da qui tutto quello che accade. Importante è che tutti stiano a testa bassa sotto il cappello della libertà che ci hanno fornito ... e guai a toglierlo. Tutti contro tutti e loro "mangiano" e si "abboffano" ridendo di noi. Che tra animalisti ed ambientalisti, contadini ed allevatori, facciamo un gran minestrone ed un gran casino. Ma "loro" non li cerchiamo mai. Sono sempre inutili beghe tra noi.
ma che condannati a morte era la fiera di primavera a carmagnola stavano aspettando per fare un giro nel ring x essere punteggiati per poi tornare in cascina...
ma secondo te un toro da monta lo si porta al macello?
mica lo fanno vedere quando si diverte con un vacca in calore?
Ciao grandi ... c'è poco da dire ... che una persona vada ad una manifestazione fieristica e non sappia bene cos'è ci sta. Che si stupisca e rida, se vede tutte le cure cosmetiche, cui le regine dello show, sopratutto HF, sono costrette a subire anche. Ma che non ci si documenti un minimo, su quello che si sta assistendo è il massimo. Sarebbe come andare all'opera lirica ed incazzarsi perchè il protagonista muore . Inoranza ... Ignoranza ... Ignoranza ... ed orgoglio di esserlo !
nome in codice piedmont9, ho lasciato un commento, ironico, almeno la "voce" si renderà conto che potrebbe far carriera come comica, magari a zelig, con la vanessa.
mi faccio subito riconoscere! non sono animalista, nè vegetariana, ma non ho nessuna "simpatia" per gli allevatori. l'animale deve stare libero, l'allevatore risponde a delle esigenze di mercato, punto e basta. se tu mi tratti bene un bulldog (trattare be ne cosa vuol dire? riempirlo di coccole e bacini?) consapevole del fatto che è stato creato per esigenze umane, che ha problemi di repirazione e di deambulazione solo ed esclusivamente per interesse umano, io non ci sto. gli animali vengono venduti! variano di prezzo a seconda della loro "bellezza", una vita ha un prezzo, questo è umano ed è assurdo. ci pensa la natura a selezionare l'uomo fa solo impiastri.