Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 16:28




Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
allevatori e animalisti 
Autore Messaggio
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
Lupetta proprio l'affermazione "impariamo dagli animali" la dice lunga, in natura gli animali di specie diversa non vivono felicemente insieme ma vigge la legge del più forte o pesce grande mangia pesce piccolo, i leoni mangiano le gazzelle, i lupi i poveri cerbiatti indifesi, e ciò che è peggio è che non li stordiscono prima (come facciamo noi) ma li divorano vivi, una volta ho visto un video in cui un branco di iene divorava una gazzella, avevano mangiato tutta la parte posteriore e tirato fuori le viscere dalla cavità addominale e la povera bestia, viva, alzava la testa da terra quasi per vedere cosa le stava accadendo, io sono un macellaio ma queste cose mi sconvolgono, certo la natura a volte è atroce!

Non c'è dubbio che gli animali vadano trattati bene ma l'uomo è onnivoro (mangia di tutto) e non c'è nulla di male se si nutre anche di carne, poi se per scelta uno decide di non farlo sono fatti suoi.

Sicuramente il dialogo e il dibattito civile è sempre accettato io, per es., detesto la corrida, infliggere sofferenze ad un animale per divertimento è un'altro paio di maniche ma, in un video, la stessa voce di quello sopra, (certa Madamevegan) dice che "bastardo assassino" e "macellaio" è la stessa cosa :shock: questo non posso accettarlo, io sono macellaio, sono una persona stimata, mi occupo di volontariato, organizzo manifestazioni per bambini disabili e NON SO SE VOI FACCIATE LO STESSO, SE AVETE MAI FATTO QUALCOSA DI UTILE PER IL PROSSIMO OLTRE CHA A ROMPERE I OO A CHI LAVORA PER PORTARE UN PEZZO DI PANE A CASA :!:
In realta penso che la maggior parte di voi siate dei frustrati, avete qualcosa dentro che vi porta ad avercela con il mondo intero! ma forse in realta, inconsciamente, ce l'avete con voi stessi...

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


04/09/2009, 13:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
guarda che e' normale prassi stordire gli animali prima di macellarli, anzi e' previsto dalal normativa a riguardo la macellazione .

lo stordimento puo avenire con diverse tecniche, o con la pistola da stordimento per i bovini , o con uan scarica elettrica che fa perdere i sensi.

una volta persi i sensi , gli animali non sentono dolore , un po come un anestesia

Secondo em e' molto peggio la macellazione rituale , che attuano gli islamici , che oltre che l'animale dev caere rivolto a sud est verso al mecca , la macellazione avviene senza strodimento , ma in pratica sgozzando da vivo l'animale.

per qui si va nelle pratiche protette dalla legge in quanto sono pratiche rituali religiose , e poi come dire gli islamici sono brava gente ,

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/09/2009, 13:52
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/09/2009, 23:30
Messaggi: 10
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
e noi nn abbaimo nessuna simpatia verso le persone che hanno idee cosi strambe della vita

noi chi???? parli a nome di...?
non cominciate ad insultare chi non la pensa come voi altrimenti il mio dialogo finisce qui. io ignoro i topic in cui ci sono insulti o insinuazioni sulla mia persona, nemmeno mi conoscete, non mi interessano.
non mi paragonate gli animali all'uomo, per favore, non tirate fuori la legge del più forte, provate ad uccidere un animale con le vostre mani e vediamo quanti di noi ci riescono, provate a sopravvivere nella foresta.
non siamo noi i più forti, quindi non esistono questi paragoni.
trovatemi un leone che mette su un allevamento di gazzelle, le fa accoppiare a suo piacimento per vendere la carne, a pasqua uccide i cuccioli in nome di dio!!!! (io ho idee strambe della vita eh!), però è stufo di quel sapore, e allora alleva tutti gli animali che vuole per assaggiare sapori diversi.
però ama le gazzelle, le fa vivere divinamente, gli offre pascoli, studia gli incroci che potrebbe fare, però si sente in colpa..evidentemente qualcosa di sbagliato c'è..e allora studia un modo per uccciderle il meno doloroso (per se stesso) possibile, cosi si pulisce la coscienza, sempre per il bene delle gazzelle...o cosi la carne è più buona e il prezzo sale????
trovatemi un animale, che non sia l'uomo, che fa una cosa del genere e allora accetto il paragone.


04/09/2009, 15:30
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Gentile Lupetta non credo che Grinto ti abbia offeso più di quanto tu abbia fatto con noi. D' altra parte tu non ti sei limitata alla sola mancanza di simpatia nei confronti di una categoria di persone che svolge il proprio lavoro con amore e dedizione. I paragoni, normalmente, servono a meglio dar l' idea di un concetto, probabilmente nessun leone metterà un allevamento, probabilmente perchè non ne ha le capacità o ... perchè non sa come fare. E la legge del più forte non immagini quanto sia in vigore tra tutti, basta guardare un telegiornale. Ed alcune leggi religiose, per certi versi lontane dal nostro modo di vedere le cose, sono comunque da rispettare ed accettare. Il rispetto degli altri passa necessariamente dall'accettazione delle loro regole di vita e delle loro tradizioni.
Ma probabilmente c'è troppo .... "io", per poter ascoltare ... "gli altri"
peccato

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


04/09/2009, 16:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
allora, che differenza passa tra una mosca e un vitello?, tra un battereo e una capra? tra un gatto e una cimice? tra un uomo e una formica?
più o meno passa la differenza che ci diamo noi.
perchè uccidere le mosce che restano incollate giorni prima di morire, o muoino con scariche elettriche o soffocate da prodotti vari, i topi delle tue fogne muoino per emorragia interna, i batteri per la mancata formazione della parete cellulare, mi sembrano sofferenze anche queste o sbaglio?
diciamo una cosa, al mondo la richiesta di carne corrisponde ad X tonnellate all'anno, i sistemi per produrli sono molteplici, molti allevatori, quelli del forum praticamente tutti, producono con estrama attenzione al benessere degli animali, quante notti hai fatto dietro ad una manza che sta per partorire, quante volte sei andata in stalla con la neve e la grandine a controllare i vitelli che non prendano freddo, quante volte hai rinunciato al party con gli amici, alla vacanza sulle isole varie, ai divertimenti, alla ragazza o al ragazzo talvolta, per stare dietro agli animali?
Negli ultimi 10 anni hanno chiuso più del 50% degli allevamenti, magari piccoli, perchè non ci si sta più dentro con i costi, credi veramente che quelli che ancora fanno questo lavoro lo facciano solo per profitto, quale profitto, che siamo bravi a campare, per poi finire col dare alla banca terra e stalle, tante volte.
Un ultima cosa, ti sei chiesta perchè ci siano così tante risposte in questa discussione? perchè a chi è nel giusto, da fastidio essere attaccati in malomodo, se sei tu ad aver messo i video in internet, mi dispiace ma di bovini almeno non ne sai granchè, forse credi di conoscerli bene, ......, mah, sei sicura?
ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


04/09/2009, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2009, 13:52
Messaggi: 304
Località: Varese provincia
Rispondi citando
lupetta ha scritto:
grintosauro ha scritto:
e noi nn abbaimo nessuna simpatia verso le persone che hanno idee cosi strambe della vita

noi chi???? parli a nome di...?
non cominciate ad insultare chi non la pensa come voi altrimenti il mio dialogo finisce qui. io ignoro i topic in cui ci sono insulti o insinuazioni sulla mia persona, nemmeno mi conoscete, non mi interessano.
non mi paragonate gli animali all'uomo, per favore, non tirate fuori la legge del più forte, provate ad uccidere un animale con le vostre mani e vediamo quanti di noi ci riescono, provate a sopravvivere nella foresta.
non siamo noi i più forti, quindi non esistono questi paragoni.
trovatemi un leone che mette su un allevamento di gazzelle, le fa accoppiare a suo piacimento per vendere la carne, a pasqua uccide i cuccioli in nome di dio!!!! (io ho idee strambe della vita eh!), però è stufo di quel sapore, e allora alleva tutti gli animali che vuole per assaggiare sapori diversi.
però ama le gazzelle, le fa vivere divinamente, gli offre pascoli, studia gli incroci che potrebbe fare, però si sente in colpa..evidentemente qualcosa di sbagliato c'è..e allora studia un modo per uccciderle il meno doloroso (per se stesso) possibile, cosi si pulisce la coscienza, sempre per il bene delle gazzelle...o cosi la carne è più buona e il prezzo sale????
trovatemi un animale, che non sia l'uomo, che fa una cosa del genere e allora accetto il paragone.



Ciao, io ho solo 14 anni e non sono allevatore, ma allevo delle galline per le uova e per la carne . Io uccido e macello le galline con le mie mani senza problemi, e le adoro come le cucina mia mamma. Ma quando sono vive le tratto molto bene: gli cambio l'acqua ogni giorno, tengo il pollaio pulito. Quindi come vedi si puossono allevare animali per mangiarli allevandoli bene senza maltrattarli.
Il mio è solo un piccolissimo esempio.
Ciao
Marco


04/09/2009, 20:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ma guarda che mica ne sentiamo la tua mancanza ,
non ti conoscevamo prima , continuamo a vivere uguale anche dopo.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/09/2009, 22:32
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
eheheh....... sei fastidiosetto grinto! non ti piacciono proprio i finti amanti degli animali. e io che pensavo ti sciogliessi davanti una donna! almeno per galanteria, non sei più un gentiluomo?
pazienza,scherzi a parte, sono dell'idea che sia utile sapere cosa frulla in testa agli altri, che siano daccordo o meno con noi, l'allenatore dice che "per battere l'avversario bisogna conoscerlo", o no?
ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


04/09/2009, 23:03
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Dondavi, bentornato ! è un po' che non ti si vede ...
ritengo cari colleghi che questo argomento abbia già espletato il suo scopo. Lupetta ha purtroppo solo orecchie per le sue lamentele e non per le ragioni più o meno esposte nel forum. Si offende se qualcuno non la ritiene simpatica, ma si permette di offendere e più pesantemente coloro che non la pensano come lei. Non ha occhi per quello che la circonda ... magari una pelliccetta nell' armadio ed una borsa in pelle ... e delle scarpe che dire ?
... ma preferisco non proseguire a cercare di far capire delle motivazioni a chi comunque non le vuole comprendere, perchè presuntuosa al punto da non accettare coloro che hanno più ragioni di lei. Quindi la lascerei volentieri ammantata nella sua ipocrisia e nella sua incoerenza e mi dedicherei molto più volentieri ad "altri" argomenti di confronto, dove persone più umili e coerenti si misurano tutti i giorni per cercare di migliorarsi. Molti argomenti stimolanti stanno aspettando la vostra versione dei fatti ...
Andiamo avanti ...

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


04/09/2009, 23:36
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
grande Roby ...pendiamo dalle tue labra, ormai sei il nostro messia :P

x grinto, questo lo hai visto? http://www.youtube.com/watch?v=QvAkNPuz ... re=related
fossi in te mi costituirei parte offesa :D

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


05/09/2009, 0:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy