Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 2:40




Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
allevatori e animalisti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2009, 22:53
Messaggi: 10
Località: gubbio
Formazione: zoonomo
Rispondi citando
ciao a tutti...premetto ke questo argomento riguarda tutta la zootecnia e ho scritto sulla pagina dei bovini perchè forse è la più ampia...discutendo sui vari forun e altri social network, mi sono imbattuta in una cosa ke mi ha lasciato senza parole...sono stata aggredita da un animalista in malo modo accusandomi e accusando tutti gli allevatori ke sono solo degli assassini ke vivono maltrattando gli animali e ke traggono profitto da cadaveri...sono rimasta esterrefatta dai pensieri di questa gente ke anke se capisco le idee diverse, comunque dovrebbero rispettare gli ideali altrui...mi sono arrabbiata tantissimo e gli ho risposto ke non è assolutamente vero quello ke dice...l'importante è il rispetto per gli animali e farli vivere bene fino alla fine della loro vita...non uccidiamo gli animali per divertimento...ma per il solo fatto ke in qualche modo dovremmo pure mangiare!!! non si rendono conto che cmq spesso e volentieri rischiano di far perdere lavoro a persone ke con questa vita ci campano!!! gli ho inoltre spiegato ke io amo gli animali e non bisogna essere animalisti per amare e rispettare gli animali...e mi ha risposto insultandomi e ribadendo ke gli allevatori di animali da reddito sono solo assassini!!!! io non sopporto sentirmi dire questo...cosa ne pensate? ciao a tutti...grazie a tutti coloro ke risponderanno...

_________________
non è cane, non è lupo...sa soltanto quello che non è...(balto)


19/06/2009, 23:37
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
quando si va nel vero e proprio fanatismo non c'è modo di discutere e trovare dei punti di intesa, la cosa migliore è lasciarli macerare nel loro brodo e lasciare che le frustrazioni e la rabbia che anno dentro divori il loro di fegato non il tuo.
siamo visti come dei sadici che godono nel torturare e far soffrire gli animali che alleviamo, sappiamo benissimo che non è così, anzi...
e dato che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...che schiattino pure fra di loro!

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


20/06/2009, 0:58
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
Prima di tutto chi litiga con il pazzo passa per scemo,
secondo la maggior parte di essi non sa neanche come trattare un animale, nella loro ottica bisognerebbe umanizzarlo, snaturando ogni identità tipica di una specie,oppure lasciarli liberi e felici, di devastare i "loro campi coltivati", non sanno cosa vuol dire un gregge, un branco allo stato brado- selvatico: forza bruta aggressività e violenza riemergono solo per il senso di sopravvivenza,un caprone di 80 Kg per difendere le sue femmine è in grado di uccidere un uomo con un colpo solo, sappiamo noi cosa vuol dire avere a che fare con animali da 5 quintali o anche 10 come piemontesi o chianine, percheron o TPR, è solo il rispetto che si crea tra l'allevatore e l'animale che rende possibile una convivenza non pericolosa,Amare gli animali vuol dire farli vivere come tali, la libertà è un bene da conquistare a da saper gestire,gli animali selvatici spesso muoiono prima del compimento del primo anno, basta un taglio o una spina nello zoccolo per avere un 'infezione letale, chi sopravvive diventa preda di carnivori...
Bisognerebbe sapere quanti di questi animalisti poi non hanno Suv, perchè fa fighetto ed abito in città, vari sprechi di acqua , luce ecc ecc.. ed a parte rompere i 00.. cosa fanno attivamente per la natura, ma la conoscono?

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


20/06/2009, 6:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
condivido COMPLETAMENTE ogni parola di micalizio!
bea

_________________
Bea


20/06/2009, 7:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2009, 22:53
Messaggi: 10
Località: gubbio
Formazione: zoonomo
Rispondi citando
micalizio vorresti dire che sono passata per scema a rispondergli??? volevo soltanto provare a fargli capire che non è vero ciò che pensano o dicono...ma in effetti mi sono resa conto che non c'è peggior sordo di ki non vuol sentire...ma non ammetto il fatto che mi diano dell'assassina maltrattante di animali solo per essere allevatore....non lo concepisco...xkè non sanno nemmeno cosa vuol dire essere allevatore...

_________________
non è cane, non è lupo...sa soltanto quello che non è...(balto)


20/06/2009, 11:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
Ciao redfredy, intanto benvenuta fra coloro che hanno "litigato con un vegan", la combriccola è molto vasta. Proprio ieri su un altro forum ho litigato per lo stesso motivo. Sul forum di report ho sostenuto una battaglia per 15 giorni contro una banda di scalmanati!
Prima cosa non farti prendere dal "magone" essendo una specie di setta dove gli adepti vengono reclutati in base alla loro stupidità per meglio poterli gestire non si deve dare loro troppa corda se non si ha un po' di "esperienza" per tenerli testa!
Se ti serve aiuto per zittirli ho un amico che ormai è il loro "terrore" e assieme normalmente riusciamo a farli sfigurare.
Quindi nervi saldi, che tanto sono loro in torto e un po' di presa per i fondelli verso le loro teorie.
Poi se mi indichi dove ti hanno aggredità ci penso io a pareggiare le cose!
Ciao.
francesco


20/06/2009, 12:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
red, io credo che hai fatto bene a rispondere, ma che è completamente inutile....
personalmente non mi impegno neanche più con queste discussioni. so per esperienza che ama davvero gli animali solo chi li conosce, e chi li conosce meglio di chi li alleva? credi siamo meno crudeli gli allevamenti in batteria solo per i macelli? almeno, in molte aziende, essi hanno vita breve ma sana e non alientata.... farebbero meglio a impegnare il fiato a lottare magari contro chi uccide per le pellicce o altro. che l'uomo è onnivoro e quindi anche carnivoro è una legge della natura, non discutibile biologicamente, poi, eticamente, uno può nutrirsi anche di aria, se ci riesce.... ma non ha il diritto di stressare chi Natura segue.
e poi, mille sono le sfaccettature, se sei vegan allora non usi neanche l'auto, o il riscaldamento, non sei cliente di aziende che inquinano... insomma, va a finire che, se vuoi essere coerente, non ti resta che girare nudo (come alcuni induisti) e spazzolare il terreno prima di calpestarlo per allontanare le formicole :?
il buonsenso è quello che fa girare il mondo al meglio... non gli estremisti assurdi...
buona giornata. bea

_________________
Bea


20/06/2009, 12:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
avete notato la diffusione esponenziale del volontariato e delle separazioni?
cosa centra? centra centra....
mi spiego, molta gente tiene determinati comportamenti o dice certe cose per dimostrare ad altri di essere qualcuno o qualcosa che in realtà non è: che senso ha fare assistenza agli anziani e al momento opportuno cacciare i propri vecchi in casa di riposo, che senso ha essere super disponibili con associazioni e poi lasciare che la famiglia si sfasci per non aver dedicato niente ad essa?
permettetemi di pensare che siano comportamenti almeno discutibili, spesso assurdi.....
questo lo dico perchè spesso considero gli animalisti ecologisti naturisti salutisti ecc ecc degli estetisti della propria anima, coprono di smalto il proprio "io" per mascherare quel che sono veramente (niente di più e niente di meno degli altri) (quando va bene).
sembra spesso che habbiano la verità in mano, e gli altri siano assassini, demoni, distruttori dell'umanità.
Diffidate dai "portatori sani di verità" nessuno di noi lo è, abbiamo solo idee e opinioni, diffidate da chi porta in palmo di mano soluzioni idilliache.
ciao
ah dimenticavo w la pace nel mondo e vogliamoci tutti bene e no alla guarra.... (ma andate a cag...)

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


20/06/2009, 13:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il problema del fanatismo sta in quelli che lo svvenzionano.

da una parte dicono che non accettano soldi dalle multinazionali , ma dall'altra e' quasi impossibile sapere chi sono i Privati che fanno offerte.

Non sto dicendo chiu manda 10 o 20 euro l'anno , ma chi grazie all'anonimato verso i terzi foraggia alla grande..., o che per vai motivi , da spazio sui mass media ..

io n credo ne nelle spoluzioni idilliache o altro , perche come dietro l'agricoltura ce un mondo economico enorme, anche dietro quelli che si professano e vanno a scassare le balle a destra e manca , vi sono dei interessi.

pensate solo se per qualche motivo ipotetico nei paesi industrializzati o nella C E stessa, si riuscisse ada nnientare la produzione autoctona di carne , il giro di soldi che ci sarebbe dagli usa(stato dove i vegani sono un potenza , guardacaso) o dall'argentina..

qui non ce solo puzza di fumo , e' proprio arrosto.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/06/2009, 15:15
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
Ciao RED, non fraintendere, non ho confidenza tale da permettermi di darti della scema,è solo che questa gente è davveroottusa piena di idee che non conoscono, una volta c'erano i paninari ora ci sono loro,sai arrivasse uno che dichiara di vestirsi di sola canapa da lui coltivata di nutrirsi del suo orto e basta,di vivere solo della luce del solee di scaldarsi del fuoco di alberi morti e vivere in capanno di frasche e mi accusasse di essere consumista perchè la mia auto (11 anni e va ancora) e il mio pc (7anni con windows98 con l'XP 2oo3)fanno parte di un sistema da lui rifiutato, allora e solo allora potrei sentirmi in colpa (forse, e poi di chè?)
Ma fino a quando le loro scarpe sono di gomma i loro cellulari ultimo modello, i suv, i pc, i vestiti firmati, le case tecnologiche con climatizzatori e così via, penso solo che dovrebbero aprire un collegamento tra il cervello il culo (cit.op.- full metal jacket).
Del resto...lo sai tu cosa vuol dire soffrire per un animale perchè morto o peggio perchè lo devi abbattere
Scusa Allevi cavalli?di che tipo? e dove sei? sono solo invidiosi perchè loro le mosche non le sopportano e i piedi nella M e nel pantano dell'inverno non hanno il coraggio di metterli,
goditi la tua fortuna e lasciali piagnucolare come dannati danteschinei loro uffici claustrofobici, nelle officine e fabbriche che li nutrono, perchè parlare è bello ma sacrificarsi è dura, le ferie...

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


20/06/2009, 15:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy