Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 1:44




Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Ovaiole ibride, quattro conti. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Mauleon ha scritto:
AlessandroGuerrini ha scritto:
Secondo me si...perche ti è piu pratico, spendi meno, sprechi di meno ecc...poi se per dire hai il pollaio molto distante da casa e per il maltempo non riesci ogni giorno ad andare a dare loro da mangiare la razione anche se metti due o tre dosi non succede nulla....a mali estremi estremi rimedi....se vuoi razionare bisogna prima sapere (info minime insomma):
- qunato uova producono al giorno come gruppo
gli ultimi giorni 6 uova al giorno

- se tutte sono in produzione
secondo me due non ancora

- se c'è qualcuno in muta (estremi ritardatari)
penso di no

- se hanno accesso libro al pascolo sempre o solo in alcune ore della giornata
sono libere ma il recinto non è grandissimo sarà 15 metri per 15 metri di lato

- se usufruisci di pastoni contenenti mais e relative farine derivate
qualche volta do pane bagnato

- le composizioni dei relativi mangimi o mix (e le abbiamo)
- eta
le ho prese lo scorso anno che ancora non producevano quindi penso pchi mesi a parte quella nera che ho preso a maggio scorso ma era una pollastrella

-razza o ibrido (e lo sappiamo)
- eventuali cambiamenti o comportamenti strani che hanno avuto ultimamamente...

detto cio e saputo tutte queste cose, direi che si potrebbe procedere....ti chiedo, se riempi le mangiatoie completamente QUELLA DEL MANGIME, entro quanto la svuotano?quella del mix?


non so dirtelo bisogna che controllo però mi sembra che mangino molto piu' mangime di mix

Grazie, MAu


P.S. aggiungo che di verdura (insalata, cicoria, rucola e spinaci) ne mangiano tantissima

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


02/02/2012, 16:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2010, 20:59
Messaggi: 232
Località: ChiantiShire
Rispondi citando
Ho visto che si sono scaldati un pò i toni, chiedo scusa se ho in qualche modo acceso una qualche polemica, non era assolutamente mia intenzione.....probabilmente ho sbagliato a postare in un argomento non consono alle mie curiosità... :oops:


02/02/2012, 18:47
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Assolutamente no!!!hai fatto bene tranquillo!guarda che è tutto ok, mica c'è una rissa...piu che altro attendo che mi vengano date le info per rispondere in completezza a geo...tutto qui.


02/02/2012, 18:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Assolutamente no!!!hai fatto bene tranquillo!guarda che è tutto ok, mica c'è una rissa...piu che altro attendo che mi vengano date le info per rispondere in completezza a geo...tutto qui.


Ciao Alessandro, sul post sopra ti ho quotato le informazioni che mi avevi richiesto, forse ti sono sfuggite. Oggi, nonostante il freddo polare ho avuto la bella sorpresa che le 8 galline hanno fatto 8 uova (emoticon con l' applauso)
MAU

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


03/02/2012, 23:36
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ah oddio si!!!sfuggite in pieno!!!scusami!!!!be otto uova? complimenti!!!anche un altro utente ha avuto la tua fortuna!!! :lol: adesso mi leggo bene cio che hai scritto e quotato poi mi esprimo!!!!scusa ancora!!


03/02/2012, 23:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Ah oddio si!!!sfuggite in pieno!!!scusami!!!!be otto uova? complimenti!!!anche un altro utente ha avuto la tua fortuna!!! :lol: adesso mi leggo bene cio che hai scritto e quotato poi mi esprimo!!!!scusa ancora!!

Figurati, lo avevo capito che ti era sfuggito :-) Fai pure con comodo
Mau

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


03/02/2012, 23:41
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ok capito!!!be allora io mischierei nelle giuste proporzioni sia il mangime con il mix granaglie....e poi c'è quella parola magica cioè PANE, che.. oi.... li fai come meglio credi mauleon io riguardo a quello non mi esprimo piu....


03/02/2012, 23:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Ok capito!!!be allora io mischierei nelle giuste proporzioni sia il mangime con il mix granaglie....e poi c'è quella parola magica cioè PANE, che.. oi.... li fai come meglio credi mauleon io riguardo a quello non mi esprimo piu....

Quello gliene do un pochino giusto per farle contente :-) D' altra parte pure io la sera di tanto in tanto mi faccio un grappino ..... :-)

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


03/02/2012, 23:48
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
:lol: :lol: bè ottima filosofia!!!!!guarda a caso hai azzeccato l'altro esempio uguale al pane cioè l'alcool!!!!! :lol: allora visto che glie lo vuoi dare come stuzzichino, allora che STUZZICHINO SIA pero se vuoi un consiglio... :lol: ;) ...per il resto nelle proporzioni delle due basi di mangime, dopo dipende da te, su come hai intenzione di fare...


03/02/2012, 23:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
:lol: :lol: bè ottima filosofia!!!!!guarda a caso hai azzeccato l'altro esempio uguale al pane cioè l'alcool!!!!! :lol: allora visto che glie lo vuoi dare come stuzzichino, allora che STUZZICHINO SIA pero se vuoi un consiglio... :lol: ;) ...per il resto nelle proporzioni delle due basi di mangime, dopo dipende da te, su come hai intenzione di fare...


Se puoi dimmi come devo miscelare i due mangimi e la quantità giornaliera procapite.
Grazie Mau

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


03/02/2012, 23:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy