Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 19:06




Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Ovaiole ibride, quattro conti. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
15,2 % non è basso alessandro come PG?

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


09/02/2012, 14:28
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Io l'ho calcolata solo sulle proteine, in virtu del fatto che ho razionato e basta non ho fatto il complessivo. E ho usato anche altre formule. Ho detto che non sempre è reale non che non è assolutamente giusto usarla. Guarda gli alimenti che forse ti sono di aiuto anche. Hai fatto bene a chiedere. Non sono certo io a dirti come devi allevare i tuoi polli ne tanto meno a dirti come devi fare i tuoi calcoli, ne come gestire le tue razioni ne tanto meno cosa dare o non dare.
Buon allevamento.
Ciao....


09/02/2012, 14:34
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ps: io infatti ho detto che è leggero. E se tu sapessi quel leggero a quali proteine si riferisce (fermo restando che le proteine da che mondo e mondo non sono tutte uguali), sapresti anche quale è l'utilizzazione massima di quest'ultime...Vi sono valori diversi nelle razioni come anche dei mangimi, che contengono diverse percentuali di proteine grezze fino a un minimo di 14....(mangime per ovaiole) fino a un 22% (per i polli da ingrasso e i pulcini di primo e secondo periodo)...parlando di polli è chiaro....se vedi gli ingredienti che compongono il mangime che contiene un 14%, un 15% fino a un 16% vedrai che sono alimenti molto particolari.....un 15% a parte a rientrare nella media della razione a capo, e considerando che sono ovaiole e che attualmente producono a mio avviso puo andare bene....se tu dici di no, se per te è bassa, o non va bene devi secondo me intervenire nella discussione edire un tuo parere,,tutto qui.

Ciao....


09/02/2012, 14:40
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
Me l'hai detto tu in privato che 15% è basso, nn ti ricordi? Riguardo a quella miscela di cui abbiamo discusso. Per questo chiedevo, niente di piu', nn vedo perchè arrabbiarsi tanto.

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


09/02/2012, 14:45
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Infatti è leggero cioè basso ma a mio parere va bene. Considerando anche gli alimenti che ci sono e gli extra dati. Il mio primo commento l'ho scritto in risposta a un tuo commento geo che non risulta piu (un commento che hai messo poco fa) forse è stato cancellato (era l'esempio del calcolo) o forse il mio pc non lo visualizza..boh...comunque sia per il bene degli animali di mauleon se la reputi sbagliata è troppoo leggera intervieni mica ti dice nulla nessuno...

Nessuno si arrabbia, ma se reputi errata la cosa non vedo eprche prendere di mira me. Comunque si, mi ricordo di cosa avevamo parlato, e si certo ho detto che è bassa ma in quel bassa (a parte i riscontri di calcolo) ci vanno messe in mezzo molte altre cose...se uno si fissa sempre e solo sul riscontro del calcolo allora si finirebbe per dire che una razione al 22 per cento di proteine per un pollo che ha pascolo tutto il giorno è troppo alta....

Tutto qui.


09/02/2012, 14:50
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Infatti è leggero cioè basso ma a mio parere va bene. Considerando anche gli alimenti che ci sono e gli extra dati. Il mio primo commento l'ho scritto in risposta a un tuo commento geo che non risulta piu (un commento che hai messo poco fa) forse è stato cancellato (era l'esempio del calcolo) o forse il mio pc non lo visualizza..boh...comunque sia per il bene degli animali di mauleon se la reputi sbagliata è troppoo leggera intervieni mica ti dice nulla nessuno...

Nessuno si arrabbia, ma se reputi errata la cosa non vedo eprche prendere di mira me. Comunque si, mi ricordo di cosa avevamo parlato, e si certo ho detto che è bassa ma in quel bassa (a parte i riscontri di calcolo) ci vanno messe in mezzo molte altre cose...se uno si fissa sempre e solo sul riscontro del calcolo allora si finirebbe per dire che una razione al 22 per cento di proteine per un pollo che ha pascolo tutto il giorno è troppo alta....

Tutto qui.

te la volevo mandare in privato e ho sbagliato l'ho messa qui quando l'ho visto l'ho tolto

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


09/02/2012, 15:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Mese di febbraio:
29 gg
8 galline ISA
202 uova prodotte a fronte di un consumo di una ventina di kg tra granaglia e mangime.
negli ultimi giorni la produzione si sta stabilizzando sulle 8 uova al giorno.
Mau

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


01/03/2012, 7:57
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Quindi andiamo male??? :shock: :oops: ....c'è qualche cosa che non va maurizio??


01/03/2012, 10:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
perchè male ?

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


01/03/2012, 10:29
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No no ma io ho chiestooo!!! :lol: :lol: pensavo non fossi soddisfatto tutto qui.... :lol: :oops: :oops: !!!!per me, a mio parere, siamo a un ottimo livello ecco.... ;)


01/03/2012, 10:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy