Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 16:02




Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Mangime differenziato 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
ho a disposizione i seguenti alimenti :
mais spezzato
grano
orzo
crusca
farina di mais
farina di soia
farina d'avena
ostriche frantumate

con questi ingredienti vorrei preparare un mangime adatto alle diverse tipologie di animali:
polli da carne,ovaiole,nanette ed infine ochette in crescita(2 mesi)....

se gentilmente il ns moderatore Guerrini volesse darmi qualche dritta.....i miei pennuti ringraziano :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


25/06/2012, 14:09
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 21:51
Messaggi: 48
Località: sarnano (macerata)
Rispondi citando
Io non ho le ochette ma ho tacchinotti di un mese (razze leggere) oltre a tutti gli altri pennuti elencati e gli stessi alimenti a disposizione.....
approfitto e mi associo alla richiesta di Cinic ;) ... e ringrazio sia chi ha postato l'argomento sia il nostro gentile moderatore per i suoi preziosi suggerimenti :)


25/06/2012, 17:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
maria1397 ha scritto:
Io non ho le ochette ma ho tacchinotti di un mese (razze leggere) oltre a tutti gli altri pennuti elencati e gli stessi alimenti a disposizione.....
approfitto e mi associo alla richiesta di Cinic ;) ... e ringrazio sia chi ha postato l'argomento sia il nostro gentile moderatore per i suoi preziosi suggerimenti :)

mi sa che ci siam perse il gentil moderatore... :mrgreen:
intanto che aspettiamo fiduciose,una domanda....che razza sono i tuoi tacchinotti? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


26/06/2012, 7:37
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 21:51
Messaggi: 48
Località: sarnano (macerata)
Rispondi citando
ah... saperlo :roll:
Disavventura con un allevatore (non del forum) che mi ha fornito delle uova a prezzi strabilianti.... dovevano essere Ermellinati di Rovigo e Bronzato Comune così costose perchè "garantite"... ma su 15 uova solo 5 cinque feconde, di queste se ne sono schiuse 4 e questi per ora stanno benissimo.
Uno dovrebbe essere Ermellinato, uno è Bronzato comune ma gli altri due non ne ho idea (forse c'è qualcosa di rosso o castano precoce ma incrociato). Comunque di Ermellinato ho adesso altre uova in incubatrice che dovrebbero schiudere tra qualche giorno (ovviamente, vista la malparata ho provveduto subito a procurarmene altre da un diverso allevatore).


26/06/2012, 9:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
mia cara Maria,mi sa che abbiamo sbagliato sezione,il ns quesito era da postarsi in "alimentazione" :?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


26/06/2012, 11:27
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Servirebbe sapere: numero dei capi, razza o ibrido (riconosciuto, e non casalingo), abitudini alimentari in generale e disponibilita di pascolo da/a e se è possibile alimentare le varie categorie separatamente... ;)


26/06/2012, 15:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Servirebbe sapere: numero dei capi, razza o ibrido (riconosciuto, e non casalingo), abitudini alimentari in generale e disponibilita di pascolo da/a e se è possibile alimentare le varie categorie separatamente... ;)


caspita....lavoro lungo :roll:

dunque....
- una coppia di australorp che staziona in una sezione divisa insieme ad un ovaiola ibrida e due saluzzo.
- sei livornesi con relativo gallo che sono a parte insieme ad una tacchina bronzata.
- due galline chabo con relativo galletto.....anche loro da soli.
- pulcini australorp di .....mesi(non mi ricordo quando son nati,dovrò chiedere al mi figliolo :mrgreen: )
- pulcini ibridi vari.
- ochette di cignoide,anche loro rinchiuse a parte....e proprio perchè non le ho ancora liberate nel laghetto vorrei dar loro una alimentazione giusta,non vorrei diventassero come le adulte che mi snobbano qualsiasi tipo di mangime.
tutti sti pennuti sono rinchiusi in recinti separati e mangiano erba a volontà.
alla lista aggiungo anche due germanotti nati da poco.....sto andando a muzzo con loro,non so cosa devono mangiare :?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


26/06/2012, 18:13
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
L'ovaiola ibrida se ti è possibile, se non la riempiono di botte mettila assieme alle livorno...Eh, si lavoro un po lungo ma vediamo di accontentare tutti....gli alimenti sono buoni, ma bisogna giostrarli bene.....quindi, io utilizzere per tutti i polli, quindi anatidi esclusi:
- farina di estrazioen di soia
- mais spaccato(è comune normale decruscato e degerminato o solo una delle due???)
- frumento (non per le ovaiole livorno e l'ibrida)
- farina di avena (per tutti)
- crusca (solo per ovaiole)
- orzo (è decruscato o intero vestito) per gli altri

Per gli anatidi
- farina di soia
- mais spaccato fino o farina
- frumento (solo dal terzo mese di eta)
- avena
- crusca per tutti o orzo ma preferirei crusca

Grit per tutti!!!.-..................per te è fattibile???


26/06/2012, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
..per te è fattibile???


fattibilissimo....una cortesia però,le quantità non me le mettere a percentuale sennò mi impallo.sono un po' impedita :lol:
es....su 1 kg di mais mettere 100 gr di crusca ;)
quindi fa conto che io abbia un recipiente da 10 kg da riempire.....che ci metto?
porta pazienza ma l'età è quella che è :mrgreen:
e adesso son sicura che quando mio figlio legge,di sicuro pensa.....ma quanto è impedita mia madre? :lol: :lol: :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


26/06/2012, 22:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
ops....scordavo un pezzo :oops:

- farina di estrazioen di soia
- mais spaccato(è comune normale decruscato e degerminato o solo una delle due???) normale
- frumento (non per le ovaiole livorno e l'ibrida)
- farina di avena (per tutti)
- crusca (solo per ovaiole)
- orzo (è decruscato o intero vestito) per gli altri intero

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


26/06/2012, 22:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy