Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 15:13




Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo
Mangime differenziato 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
No no tranquilla ti capisco eccome!!! Comunque nel mio commento avevo nella seconda parte detto appunto la possibilità di usare quegli alimenti da te elencati... Quindi avevo inteso ciò che volevi dire.... Pero una osservazione puoi fare si l'esperimento ma in parte hai già risposto da sola nei riguardi delle vitamine... Senza si fa fatica come anche con la mancanza di altri elementi.. E naturale che possono crescere anche senza mangimi cinic nessuno ha detto il contrario!!!! Dipende pero dalle esigenza Dell animale e dai rischi/ benefici a cui si va incontro... Ovviamente ti assumi le responsabilità tu.... E pero abbi pazienza se facciamo un macello e anche colpa mia eh!!!! :lol: quindi come vogliamo procedere?? Hai idee!? Nel senso hai esigenza particolari i lasci via libera?!


ma certo,penderò dalle tue labbra....o dalle tue dita,in questo caso :lol:
cominciamo col preparare una tabella con le esigenze per le varie fasce d'età....ho due galline e la tacchina che stan covando,appena schiudono prendo una decina di soggetti e comincio.
cerca solo di non prescrivermi alimenti difficili da reperire....sto ancora cercando il fosfato bicalcico :lol:
e se puoi dirmi anche ogni quanto li devo pesare per controllare la loro crescita...
grazie in anticipo e vai tranquillo,non credo che faremo grossi danni ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


11/07/2012, 18:46
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
vanno pesati alla nascita....e poi ogni due giorni per le prime 4 settimane in teoria se si vuole fare una cosa fatta MOLTO bene...se la si vuole fare ESTREMAMENTE bene andrebbero pesati tutti i giorni....per almeno un mese, ma capisco che sia improponibile per chi ha poco tempo...quindi almeno un giorno si e uno no SI DOVREBBE FARE.... o se no almeno per le prime due settimane andrebbero pesati tutti i giorni su bilancia digitale ma è uno stress anche per loro (a maggior ragione avendo la madre tra i piedi) e non e sempre un bene . QUESTI SONO ESEMPI EH!!!!!! :lol:. ma visto che non dobbiamo pubblicare un libro, direi che almeno per il primo mese (quindi per il cosi detto primo periodo) vanno pesati almeno ogni due giorni...MASSIMO MA MASSIMO TRE!!!(STANDO ALLE ESIGENZE E TEMPISTICHE DI TUTTI)....lo so sono pignolo non mi ci mandare!!! :lol: ...Poi mi dirai tu quanto tempo sei disposta a spendere e a dedicare al giorno per loro... ;) ...


Razione: alimenti come mais spaccato, avena, ceci (secchi e in farina medio grossa...la puoi fare anche in casa), farina di estrazione di soia e fosfato o se vogliamo andare sul naturale grit (è naturale nulla di chimico)...puo andare???

Proviamo :roll: :lol: :D ..............che ansia cinic che mi metti!!!! :lol: :lol: ...........cominciamo a pregare in giapponese!!! :lol:


11/07/2012, 19:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
(a maggior ragione avendo la madre tra i piedi) e non e sempre un bene

tranquillo....non avranno la madre tra i piedi,avranno me e non so cosa sia peggio :mrgreen:
non intendo lasciarli sotto alla chioccia,la volta scorsa ha fatto più danni che altro :twisted:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


11/07/2012, 19:30
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ah be' ok quindi come intendi procedere per pesarli?! Con quale cadenza?


11/07/2012, 21:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Ah be' ok quindi come intendi procedere per pesarli?! Con quale cadenza?

posso anche pesarli ogni giorno se è indispensabile per monitorare l'accrescimento...
una curiosità....esistono dei parametri di riferimento? come per i bambini intendo :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


11/07/2012, 21:27
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Direi che e perfetto!!!! Ottimo!!!! Si si certo esistono dei parametri indicativi!!! Un passo per volta..... ;)


12/07/2012, 10:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Direi che e perfetto!!!! Ottimo!!!! Si si certo esistono dei parametri indicativi!!! Un passo per volta..... ;)

bene,tu comincia a tirar giù formule che la prima schiusa è prevista per domenica prossima....6 pulcini tra cui 4 livorno e 2 incroci(austr/ovaiola e austr/bianca saluzzo)
anche se credo che la razza sia ininfluente per il primo periodo....correggimi se sbaglio ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


12/07/2012, 13:35
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
cinic ha scritto:
AlessandroGuerrini ha scritto:
Direi che e perfetto!!!! Ottimo!!!! Si si certo esistono dei parametri indicativi!!! Un passo per volta..... ;)

bene,tu comincia a tirar giù formule che la prima schiusa è prevista per domenica prossima....



Si capo!!!!! :shock: :lol: :lol:



Prima che posso aggiorno la questione!!......nei prossimi due giorni, tra oggi e domani.... ok generale??? :lol: ;)


12/07/2012, 14:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
cinic ha scritto:
AlessandroGuerrini ha scritto:
Direi che e perfetto!!!! Ottimo!!!! Si si certo esistono dei parametri indicativi!!! Un passo per volta..... ;)

bene,tu comincia a tirar giù formule che la prima schiusa è prevista per domenica prossima....



Si capo!!!!! :shock: :lol: :lol:



Prima che posso aggiorno la questione!!......nei prossimi due giorni, tra oggi e domani.... ok generale??? :lol: ;)


ah bè....dato che non nascono fino a domenica,hai tempo ;)
se mi va male la schiusa,(non si sa mai ,anche se si tratta di chioccia e non incubatrice)posso sempre appropriarmi dei pulcini di australorp che dovrebbero schiudersi tra qualche settimana....però la vedo dura,mio figlio diventa pericoloso quando s'incappera :mrgreen:
cmq sia in un caso che nell'altro,prenditela comoda.un grazie anticipato per la tua disponibilità ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


12/07/2012, 14:41
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Cinic, farina di estrazione di soia, mais spaccato fino(che comprenda pero anche la sua crusca), farina di ceci (che si dovra valutare), avena (priva di crusca..verra utilizzata in piccole quantita), frumento (usato in piccole quantita), grit, per te possono andare?? :?


13/07/2012, 20:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy