Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 22:52




Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo
Mangime differenziato 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Cinic, farina di estrazione di soia, mais spaccato fino(che comprenda pero anche la sua crusca), farina di ceci (che si dovra valutare), avena (priva di crusca..verra utilizzata in piccole quantita), frumento (usato in piccole quantita), grit, per te possono andare?? :?

va benissimo....unico dubbio,la farina di ceci.non l'ho mai utilizzata e quindi non so se al mulino ce l'hanno :roll:
cmq domani mi informo ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


13/07/2012, 21:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
aggiornamento....le prime 3 cavie sono nate,con un giorno d'anticipo :)
l'avena come dev'essere?in formato farina? e poi sto benedetto fosfato bicalcico,dove lo trovo? :(
quelli del mulino manco sanno cos'è :lol:
la tipa mi ha detto...."ho solo il bicarbonato di calcio,fa lo stesso?" :shock:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


14/07/2012, 20:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
dimenticavo....la farina di ceci l'ho trovata :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


14/07/2012, 20:10
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Sti stupidiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mannaggia a loro!!!......... :shock: ci hanno preswo in contropiede pesantemente!! :shock: :lol: ...hai gia fatto la miscela?? :lol: ...ah a questo punto usa quel tipo di calcio li... :( ;)

Ricapitolando: 10 soggetti faranno aprte di tutto cio??...........avena comune, non rossa e decruscata!!cioè monda... ;)

facciamo le dosi quindi???cioè le percentuali??o hai gia fatto il pappone?? :lol:

Perfetto per la farina di ceci!!!!! ;)


14/07/2012, 20:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Sti stupidiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mannaggia a loro!!!......... :shock: ci hanno preswo in contropiede pesantemente!! :shock: :lol: ...hai gia fatto la miscela?? :lol: ...ah a questo punto usa quel tipo di calcio li... :( ;)

Ricapitolando: 10 soggetti faranno aprte di tutto cio??...........avena comune, non rossa e decruscata!!cioè monda... ;)

facciamo le dosi quindi???cioè le percentuali??o hai gia fatto il pappone?? :lol:

Perfetto per la farina di ceci!!!!! ;)


non ho fatto ancora niente,per ora stanno tranquilli sotto alla chioccia.....sto solo cercando di reperire tutti gli ingredienti per non far corse all'ultimo minuto :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


14/07/2012, 20:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Ricapitolando: 10 soggetti faranno aprte di tutto cio??

i soggetti saranno 6,4 livorno e 2 incroci

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


14/07/2012, 20:56
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Eccoci qua..... ;) Allora io l'ho pensata e partorita cosi come segue e cioè: I pulcini cavia (che brutto pensarla cosi) dovranno essere allevati separatamente dagli altri con la somministrazione di una razione costituita da:
- 350 gr di farina di mais (spaccato molto fino di solito e presente comunque qualche parte di mais spaccato di granulomentria piu grossa ma non è un problema). Se è degerminato e decruscato fammelo sapere che apporto le relative modifiche
- 250 gr di farina di estrazione di soia con titolo proteine di almeno il 40%
- 150 gr di avena monda, cioe decruscata, ridotta in farina, quindi macinata (anche con un comune macinino da cucina)
- 150 gr di frumento, MACINATO come l'avena
- 70 gr di crusca di frumento
- 30 gr di grit

Mancano le vitamine che non hai voluto che mettessi!!... :twisted: :oops: ma va be.......... :roll:

La razione va somministrata in piccole dosi, lasciata comunque a disposizione,come anche l'acqua, e conservata in un luogo buio, al fresco e non umido.
Somministrarla per almeno un mese.

POi:
-pesare i soggetti alla mattina e alla sera (quindi due volte al giorno se riesci se no solo alla mattina)
-registrare i pesi di ogni soggetto, contrassegnato o con un colore o con una anella identificativa
-dare almeno 24 ore di luce per i primi tre giorni poi diminuire regolarmente fino al fotoperiodo normale (cioè quello che abbiamo adesso)
-solite norme di allevamento che usi abitualemente vanno bene tanto dobbiamo analizzarli in quell'ambiente non in un allevamento intensivo climatizzato.. ;)

Per i pastoni, frutta e verdura aspettiamo almeno 15 giorni.. ;)

Domande??.............non sopravvivero all'esperimento te lo dico in anticipo!! :lol: :lol:


15/07/2012, 22:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
non sopravvivero all'esperimento te lo dico in anticipo!!


:lol: :lol: :lol:
eddai...non fare il fifone,ti ho detto che ti sollevo da qualsiasi responsabilità per i casini che verranno fuori ;)
cmq le cavie sono a quota 5,ne deve ancora schiudere 1.li terrò sicuramente separati dagli altri sennò non avrebbe senso.
stamani li ho pesati,giusto per sfizio.non avevo mai controllato il peso dei pulcini nati in precedenza :oops:
ne son nati 4 bianchi,suppongo che siano i livornesi ed 1 nero,sicuramente frutto dell'inciucio tra australorp e bianca di saluzzo.
manca ancora all'appello 1 incrocio tra australorp ed ovaiola grigia,ma non mi preoccupo perchè il 21° giorno scadeva oggi,quindi c'è tempo.
metterò sicuramente le fascette colorate,sennò mi è impossibile riconoscere i livornesi,son tutti uguali :shock:
la farina di mais non è decruscata,la farina di soia non so che percentuale di proteine abbia.....domani controllo.
per ultimo,mi son scordata di dirti che ai miei pennuti somministro il lievito di birra nell'acqua da bere.....ha qualche controindicazione con il ns esperimento? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


15/07/2012, 22:35
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ti uccido!!!!!!! :twisted: adesso me lo dici!!!! :lol: mannaggia!!!!!! :lol: cavoli e pensa che lo volevo mettere nella razione base il lievito!!!! .... Si ha controindicazioni.... Quindi devo rifare tutto!!!!???? :o

Quanto mi vuoi male!!! Ah!!! No dai scherzo comunque se l hai a disposizione si può usare ma devo rifare tutto.... Adesso comunque parti con quella razione poi fra qualche giorno integri tanto ancora sono troppo piccoli ... ;)


15/07/2012, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Ti uccido!!!!!!! :twisted: adesso me lo dici!!!! :lol: mannaggia!!!!!! :lol: cavoli e pensa che lo volevo mettere nella razione base il lievito!!!! .... Si ha controindicazioni.... Quindi devo rifare tutto!!!!???? :o

Quanto mi vuoi male!!! Ah!!! No dai scherzo comunque se l hai a disposizione si può usare ma devo rifare tutto.... Adesso comunque parti con quella razione poi fra qualche giorno integri tanto ancora sono troppo piccoli ... ;)


ma no....non rifare niente,in fin dei conti stiamo sperimentando, no? per ora procedo con la combinazione che mi hai dato ed escludo il lievito.
al limite potremo aggiungerlo quando terminiamo la prima fase,così intanto vedo anche se c'è differenza dal somministrarglielo o no ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


15/07/2012, 23:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy