Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:36




Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Mangime differenziato 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
aggiornamento peso


...................06/09....

calimero..........581

rosso............. 353

bianco............458

verde.............317

blu.................344

ora che si fa? passiamo al secondo periodo o devo integrare l'attuale composizione con qualche altro alimento? :roll:
senza fretta,eh?che tanto non sembrano ancora nauseati dal solito menù :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


07/09/2012, 9:25
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciaooooooooooooooooo!!eccomi qua e attivo!!! :shock: :P ...si si passiamo al secondo abbiamo gia leggermente spalato con i tempi!!!!.... :o :shock: quindi a parte gli alimenti che adesso usi: avena ne hai?.....farina di mais?......farina di ceci??..... :) comuque fammi sapere che dopo partorisco!! :) :lol:


07/09/2012, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
ok,mentre tu ti arrabatti con le doglie :lol: ,eccoti l'elenco degli ingredienti che ho in casa:

farina di mais
farina di soia (prot 43%)
farina di ceci
mais spezzato
mais intero
avena
frumento
grit(il famoso fosfato bicalcico è introvabile qui)
crusca

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


07/09/2012, 13:37
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Eccomi....allora: per quanto riguarda pastoni e verdure, le verdure continua come hai sempre fatto fino ad adesso, magari aumentandole un po e sempre magari lontano dal pasto mattutino...quindi dalle dieci-dodici in poi hai via libera... ;). Il pastone non farlo piu di due volte a settimana, pascolo e sole sempre quando possibile. ;) In piu, per quanto riguarda la razione, lasciala sempre a disposizione, alla mattina e da meta pomeriggio fino alla sera ecco perche in quel frangente di tempo potrai offrire le verdure... ;) o anche lasciarli al pascolo... ;) Come si somportano fuori al pascolo?...Ti volevo anche chiedere se come suggerito avevi effettuato l'analisi delle feci dal vet. Fatto?esito?

Razione: sta benedetta farina di ceci come è??l'hai presa ad uso zootecnico o alimentare umano???


07/09/2012, 16:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
mi hanno regalato qualche chilo di quella per uso umano,per quella uso animale mi sto attivando.....
la tipa del mulino mi ha guardata con faccia stralunata quando gliene ho fatto richiesta :lol:
appena prima le avevo chiesto la farina d'avena ed il fosfato bicalcico :?
son sicura che la prossima volta che mi vede arrivare scapperà nel retrobottega :mrgreen:
vabbè,se non la trovo sta benedetta farina continuerò a macinarmela personalmente :(
riguardo alle analisi delle feci....non le ho ancora fatte :oops:
a quest'ora il mio veterinario sarà sicuramente rientrato dalle ferie però io me ne sono proprio scordata :oops:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


07/09/2012, 17:56
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ok allora ascolta partiamo cosi: domani insomincerai con la nuova formula, perche vorrei che tu mi postassi, se ti è possibile, quanto mangime mediamente consumano al giorno....come sono le feci, cresta, piumaggio, becco, occhi e tarsi in : aspetto, colore, con foto magari....ok?? ;)

Poi aggiorna i pesi anche domani cosi magari vediamo di riuscire a fare una piccola scaletta o tabella o grafico cosi ci rendiamo conto di come procedono...ok??. ;) :)in modo da fare dei paragoni concreti se no non ci capiamo piu una ceppa....tutto chiaro?

Comuque per darti una idea iniziale, mangeranno in media in 5, 300 gr al giorno, con farina di soia, avena, mais, farina di ceci (devo ponderare) ed escluderei il frumento...le altre indicazioni sono quelle date sopra...ok??

Allora quante femmine ci sono??? :D :P ;)


07/09/2012, 21:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Ok allora ascolta partiamo cosi: domani insomincerai con la nuova formula, perche vorrei che tu mi postassi, se ti è possibile, quanto mangime mediamente consumano al giorno....come sono le feci, cresta, piumaggio, becco, occhi e tarsi in : aspetto, colore, con foto magari....ok??

non so descrivere le cacche....devo far la foto anche a quelle? :shock: :?
cmq domani provvedo....
riguardo al mangime ne mangiano sui 400....considera però che ne sprecano anche
il pastone lo somministro 2 volte a settimana.....quello non lo sprecano mai :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


07/09/2012, 23:38
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No no niente foto feci!!! :lol: :lol: era per ricordarti di buttarci sempre un occhio!!! :lol:


Ok attendiamo aggiornamenti cosi dopo posto le indicazioni!!!anche perche le foto fa piacere averle nel post perche voglio vederli questi piccolotti!!! :lol: :)


08/09/2012, 6:19
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Allora i pesi??? :?


09/09/2012, 18:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
chiedo venia,ho diradato gli aggiornamenti :oops:
purtroppo li seguo di meno,a volte vado dalle cavie al mattino e alla sera quando ormai c'è poca luce per far le foto.
cmq stasera li ho fotografati lo stesso,faranno un po' schifo come foto ma rendono l'idea della crescita ;)
iniziamo con i pesi....

a quasi due mesi(al 16 c.m.) pesano rispettivamente:
calimero 660,rosso 415,bianco 520,verde 355,blu 396 .
stanno bene,fanno delle belle cacchine(per quanto possano essere belle....lì va a gusti :mrgreen: )
mangiano parecchio,finiscono sempre tutto,gradiscono molto i pastoncini ed ora anche l'erba.quando posso li metto nel recinto al pascolo ;)
ora che si fa? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


13/09/2012, 22:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy