Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:10




Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo
Mangime differenziato 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
anche le femmine delle incubate precedenti hanno, a differenza dei dondolinati, sangue australorp?

no,quelle hanno solo sangue australorp :mrgreen:
e cmq il mio mangime è femminista,perchè credi che mi sia fatta aiutare da ale per prepararlo da me? :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


21/08/2012, 0:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
già me lo immagino, povero gallo!

costretto, ogni sera a sorbirsi, tutte le puntate di "Anche i polli piangono"

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


21/08/2012, 0:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
già....ultimamente ho scoperto che molti maschietti guardano le telenovelas,anche senza costrizioni :shock:
non c'è più religione :lol:
e adesso basta con gli OT sennò l'illustre dott guerrini ci sgrida 8-)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


21/08/2012, 0:48
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Che calimero abbia il "dondolino" o no, il fatto che sia cresciuto piu degli altri non vuol dire sia maschio, basta metterlo a confronto con gli altri ibridi o pulcini di razza che rientrano nell esperimento...c'è un abisso per molte cose... :) ;) In piu si nutrono con una razione abbastanza "stimolante".... ;) In ogni caso sia maschio o femmina (speriamo femmina), rimane un pulcino over... ;) :lol: ...


21/08/2012, 6:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
mi son scordata d'aggiornare ieri sera....chiedo venia :oops:

peso al 21/08

calimero.....385

rosso.........237

bianco........291

verde.........215

blu.............223

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/08/2012, 13:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Scusate se mi intrometto, ma sono stato affascinato dal vostro lavoro, complimenti vivissimi !
Alessandro puoi "convertire" le razioni dei "pastoni" da te indicati da gr/gg/sogg. in percentuale?
Inoltre gradirei sapere se questo "minestrone" che sta usando Cinic può essere somministato a pulcini di altre razze (Brahma, Wyandotte, Padovani, ecc.)

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


22/08/2012, 23:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
grazie giovanni....intromettiti pure quanto vuoi.il topic non è riservato....anche se per forza di cose i più assidui siamo io e ale.
io per metter gli aggiornamenti e ale per bacchettarmi se sbaglio :mrgreen:
cmq se non ho capito male (in tal caso il maestro sarà pronto a riprendermi) la composizione del mangime varia a seconda della razza.non tutti i polli hanno le stesse esigenze nutritive,dipende anche da come intendi usarli
ad esempio, ale mi aveva spiegato che quando si tratta di riproduttori hanno necessità diverse in fatto di alimentazione.

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/08/2012, 23:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Si, l' ho letto, e mi sono anche appuntato la composizione.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


22/08/2012, 23:43
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciao giovanni!.....cosa devo fare??? :shock: :lol: devo convertire in percentuale,le grammature dei pastoni o della razione giornaliera???del pastone, inteso come extra, che usa per esempio cinic, due volte a settimana per i suoi pulcini, fondamentalmente percentuali non ce ne sono nel senso che il pastone, ad eccezzione delle verdure che non hanno grammature precise, a meno che non contengano patate, è composto da precisi alimenti IN BASE AL NUMERO DEI PULCINI cioè, per fare un esempio: 1 UOVO OGNI DUE PULCINI- 100 gr di farina di mais ogni 3 pulcini....ok? ;)

Se parli di razione base, cioè quel primo periodo formulato pe loro, allora è una cosa diversa. Io avevo indicato cio che dovrebbe mangiare ogni pulcino al giorno, perche secondo me è piu comodo, oltre a essere la cosa migliore, in modo che uno si possa rendere bene conto di cosa mangia ogni singolo soggetto, poi di conseguenza la razione in dosi piu alte viene fatta con le relative proporzioni... ;) pero della razione, anche se non lo reputo adeguatissimo, le percentuali si possono fare!!! ;) Ma del pastone, soprattutto quando ci sono derivati animali come uova, latte, proteine del latte, derivati, siero ecc si va a dose predefinita a soggetto... ;)

La razione primo periodo, è pressochè simile per tutte le categorie di animali, nel primo periodo appunto, siano essi destinati a riproduttori o come carne per il consumo, ad eccezzione dei broiler che sono una categoria tutta a parte. Il secondo periodo anche lui, varia di poco (POI E' LOGICO CHE BISOGNA VEDERE CHE RAZZE UNO HA O CHE IBRIDI POSSIEDE O SI E' AUTOPRODOTTO)...DAI 120-130 giorni le cose invece cambiano a seconda delle categorie di animali che uno ha... ;)

Spero di aver risposto a tutte le tue domande giovanni, in modo piu chiaro possibile, ad eccezzione della prima che rimane in parte sospesa in attesa delle tue precisazioni, cosi evitiamo incomprensioni!!! ;)


23/08/2012, 6:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Alessandro grazie del charimento, desidero che mi convertisca le grammature delle razioni giornaliere in percentuale.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


23/08/2012, 10:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy